Jump to content

Coming Out con la compagnia


Eywan

Recommended Posts

Sennò organizzati, non c'è niente di male, forse perdi qualcosa in spontaneità ma almeno parti sereno per le vacanze! A proposito, quando vai?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Anche questo è andato benissimo

 

Grazie, fare CO con un'amica lesbica è un po' come vincere alla lotteria giocando tutte le combinazioni possibili :P

 

Ma scusa, perchè agli amici della compagnia non lo dici singolarmente? Lo dici solo a quelli di cui ti fidi, uno alla volta (credo che gesitre una persona alla volta sia meglio che gestirne 5/10 contemporaneamente).

Link to comment
Share on other sites

Ci vado a inizio agosto D:

 

Falli ubriacare di nuovo e diglielo ahaha ;)

Ahah tanto con loro ogni sera si fa baracca non è difficile che ricapiti XD

 

@Gardus.. oh insomma, meglio che a nessuno :P !! Poi lei mi ha dato un sacco di consigli, è stata un ottima partenza XD

Per dirlo singolarmente impiegherei troppo tempo, già le volte che usciamo e sono liberi non sono tante, in più ogni volta mi sale un'ansia da farmi venire nausea e tachicardia; moltiplicato per 10 c.o. Mi esploderebbe il cuore o_o

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso innanzitutto devi capire se questo gruppo abituale (quante persone sono.....10?) siano tutte in sintonia con te allo stesso modo.

Tu vuoi fare CO con il "gruppo" però poi leggo che l'altra sera pur in 4 solamente "c'era uno a cui non volevi dirlo". Bene, vuol dire che probabilmente non senti empatia o comunque feeling a sufficienza con quel ragazzo, per cui direi che CO di gruppo siano da escludere nel momento in cui non c'è fiducia o forse interesse banalmente nel fare CO con tutti quanti.

E' vero il CO singolo è più lungo, ma forse riesci a fare le cose meglio. E poi man mano che lo dirai a una persona, hai tempo di vedere le sue reazioni e soprattutto a sua volta può aiutarti nel dirlo o parlarne con un altro ragazzo ancora.

 

Comunque capisco benissimo l'entusiasmo che hai e la frenesia di fare CO :)
Pure io passai per una fase simile.......dal zero nulla alla voglia di spargere la voce, quasi una liberazione.

Però valuta bene se tutte queste persone meritino queste tue confidenze.

 

PS
QUesta comitiva di amici è solo maschile? E comunque non escluderei che poi facendo CO prima o poi salti fuori qualche altro gay, bisex. ;)

Io e un mio caro amico dopo oltre 20 anni di conoscenza ci siamo confidati (prima io 2 anni fa, poi lui l'anno scorso) che eravamo gay.

Eppure ne avevamo vissute davvero tante insieme da amici, ci siamo mentiti per anni e anni (e con il senno di poi non è stata una genialata)

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

@Akcent. Il discorso è questo, è una compagnia "allargata" e in totale spesso capita che usciamo anche in più di una dozzina. Ma le persone a cui vorrei dirlo sono esclusivamente quei 7 con cui vado in vacanza, che fra l'altro sono anche gli amici più stretti, più un altro paio di amici che però non vengono in vacanza. Ci sono sia maschi che femmine. Boh a me sembrano tutti etero convinti ma a questo punto mai dire mai, se avrò novità in questo senso vi aggiorno XD.

 

Forse è meglio scendere a un compromesso. Lo dico soltanto a un paio di quelli a cui tengo e piano piano lo verranno a sapere gli altri anche per passaparola. Non mi dispiace il fatto che la vivano quasi con nonchalance, in fondo non voglio che i nostri rapporti cambiano.

C'è il rischio che ne venga fuori un grosso pasticcio, specialmente se ci sarà qualcuno che non accetta la cosa o che spifferi la cosa alle persone sbagliate.. Brividi

 

Però sì, la voglia di dirlo supera di gran lunga ogni timore, più che altro è difficile da "organizzare"..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ultimo aggiornamento. Domani ho il volo e sono alle prese con valigie, sacchetti e liste di roba da portarmi dietro. Partirò molto leggero prima di tutto perchè con air one il limite di peso del bagaglio a mano è solo 8 kg o_o ma sopratutto perchè finalmente sono riuscito a dirlo a tutti i miei compagni di viaggio :D (in realtà ne manca una ma amen).

L'ho diviso in 3 coming out diversi, l'hanno presa tutti bene, chi moooolto bene (fra pianti e risate) chi con un po' di freddezza. Ma non importa, il fatto di aver potuto condividere questa parte di me con loro è già un successo.

Mi rimane la paura che in vacanza si comportino diversamente con me o, peggio, eclissino la cosa facendo finta che non avessi detto niente. Per cui ho deciso di essere davvero me stesso sia in meglio che in peggio, dopotutto la mia parte l'ho fatta, se incontreró un muchacho de fuego non reprimerò il mio ardor XD.

Dato che un coming out tira l'altro ho paura che la cosa mi stia sfuggendo un po' di mano, oltre a loro l'ho detto, o comunque l'ho fatto sapere tramite altri, anche ad altre persone non previste. In realtà un bel coming out universale non mi dispiacerebbe affatto soprattutto se incontrerò gente aperta come i miei amici. Ma finchè non decido di dirlo ai miei non posso proprio.

Link to comment
Share on other sites

Applausi per Eywan
E chi è stato freddo? Magari può essere una cosa momentanea, una specie di 'effetto shock'
Il mio migliore amico mi è sembrato un po' distaccato nei mesi successivi al mio c.o., ma forse è stata solo una mia impressione, o forse lui aveva bisogno di elaborare la cosa, sta di fatto che il nostro rapporto è poi continuato come sempre ^^

Link to comment
Share on other sites

Dove andate in vacanza ?

Chi e perche' ha pianto ?

Barcellona! Fra l'altro ho sentito che è una città molto gay friendly ma con degli amici etero me ne faccio poco :/

Ha pianto per la sorpresa una mia amica con cui ho un rapporto molto più stretto diciamo, ma ha pianto per la sorpresa non perchè l'ha presa male XD. Fra l'altro mi ha supportato moltissimo anche per i coming out dopo..

 

Applausi per Eywan

E chi è stato freddo? Magari può essere una cosa momentanea, una specie di 'effetto shock'

Il mio migliore amico mi è sembrato un po' distaccato nei mesi successivi al mio c.o., ma forse è stata solo una mia impressione, o forse lui aveva bisogno di elaborare la cosa, sta di fatto che il nostro rapporto è poi continuato come sempre ^^

Io mi aspettavo che rimanessero shockati esclusivamente i maschi. In realtà loro sono quelli che l'hanno presa più alla leggera e sorridendo. Ha risposto un po' freddamente un'altra mia amica, con commenti come "beh perchè ce lo dici così?", "eh allora? Cosa dovrei dirti?" Ha anche aggiunto che problemi non ce ne sono, però mi aspettavo un po' più di domande "costruttive" e magari un po' di calore, siccome è stata la prima volta che mi aprivo così tanto con loro. Comunque sì, probabilmente è solo per lo shock. Spero che durante la vacanza l'atmosfera si alleggerisca.. Vi sapró dire! XD

Link to comment
Share on other sites

Alcuni dei miei amici a cui l'ho detto, che reputo tra i migliori, hanno reagito in modo freddo. Un mio amico molto stretto (siamo praticamente fratelli) mi ha anche detto "ma sei sicuro? Stai attento eh, sei ancora giovane, magari sei solo confuso.." ma credo sia lo shock iniziale. Tutto sommato ti è andata bene! Mi fa piacere :)

Link to comment
Share on other sites

@MrDadinski grazie :) Sì credo sia stato solo per lo shock iniziale.. Un amico che ti vede per una vita in un certo modo ha bisogno di tempo per "rivederti". Con i miei amici sta andando benissimo adesso.. Qui a barcellona abbiamo tirato fuori il discorso mille volte e ogni volta ridiamo come dei cretini, con alcuni di loro (maschi) siamo andati a visitare la spiaggia gay e per nudisti.. Insomma l'hanno presa molto bene. Poi la città é molto gay friendly, oggi in metro mi guardavo intorno e notavo che c'erano praticamente solo coppie gay XD.. Diciamo che l'ambiente aiuta

Link to comment
Share on other sites

IvanUlgamoth

Se vuoi ti dico come è andata a me.

(ma lo sto scrivendo comunque a prescindere dal fatto che tu lo voglia sapere o meno, ma vabè xD)

 

Erano i tempi del liceo, e la compagnia che frequento adesso ancora non si era propriamente formata; i primi a saperlo sono stati alcuni miei compagni di classe (maschi ed etero), con cui ero abbastanza in confidenza. Nulla è cambiato nei nostri rapporti (almeno, non per il mio CO), certo nel gruppo rimangono sempre le battutine sui gay, ma se fai buon viso a cattivo gioco, e capisci che non lo fanno con cattiveria, allora fidati che stai tranquillissimo. Con questi ragazzi scappavano anche a me battute sui gay, figuriamoci xD

(del tipo, parlando con uno di questi miei amici di un ragazzo che mi interessava, io dico "ma secondo te questo 'o pija ar culo?" e lui "ma quello 'o pija in tutti i buchi, pure nelle orecchie" xD)

Ovviamente poi in una classe liceale ci sono quelli che lo hanno saputo personalmente da me, ci sono quelli a cui non l'ho mai detto apertamente ma mi comportavo come se lo sapessero, e quelli di cui non mi fregava nulla e forse nemmeno lo sospettano tutt'ora.

 

La compagnia con cui mi frequento adesso è composta in gran parte da ragazze lesbiche, quindi non ho avuto problemi (naturalmente xD) a fare CO (comunque facendolo singolarmente persona per persona), ma poi si sono aggiunte successivamente altre persone (sia gay che etero, sia uomini che donne) alle quali non ho fatto ufficialmente CO perché ormai è una cosa "che si sa".

Ah, tendo a precisare che in questo gruppo il primo CO l'ho fatto con la mia migliore amica, che è etero. xD

 

 

Poi fidati: se è una compagnia con cui passi molto tempo, non dico che sanno già che sei gay, ma sicuramente lo sospettano fortemente. Tu inizia, sempre one by one, dalle persone di cui ti fidi di più. Poi sta a te decidere se dirlo a tutti i membri del tuo gruppo, oppure aspettare che la cosa si venga a sapere e comportarti come se tutti siano al corrente della cosa, oppure continuare a nasconderti per un po' perché non sei pronto.

Se però vuoi che lo sappiano in pochi, specificalo alle persone con cui fai CO. Anche se... come ti ho detto prima, magari la gente non sa per certo che tu sia gay, ma i sospetti ci saranno sicuro ^^" anche se tu non sospetti dei sospetti (scusa il gioco di parole xD)

 

 

 

Comunque, in prolissità Dante me fa na pippa :asd:

Edited by IvanUlgamoth
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...