Jump to content

Tatuaggi: quelli che avete, quelli che vorreste.


Amor-fati

Recommended Posts

I tatuaggi sono diventati una forma d'arte che coinvolge attivamente il corpo, che si fa oggetto artistico dinanzi a se stesso e agli altri. Ormai si sono venuti a sviluppare molti stili, come l'orientale, l'iperrealista, ecc., dando a ognuno una vastissima possibilità di scelta.

 

Avete tatuaggi? Cosa raffigurano e cosa significano?

 

Ne vorreste avere? Se sì, cosa? E con che significato? 

 

Io non ne ho, ma una cosa è certa: dietro un tatuaggio mio ci dev'essere prima un'intricatissima rete di significati simbolici, altrimenti sono solo macchie d'inchiostro che inquinano la mia pelle.

 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

non ne ho mai avuto uno, e, anche se mi piacerebbe averne, non credo di farlo, sia perchè ho un fifa tremenda e sia perchè credo che addosso al mio corpo stiano male!

Link to comment
Share on other sites

Filo spinato braccio destro... 

 

 

A breve farò questo , magari più spesso al braccio sx o forse ancora dx

post-9227-0-42223900-1404120986_thumb.jpg

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei farmi tatuare il kanji per "amore" con una fenice in fiamme che ne sostituisce la parte superiore, ma prima voglio sperimentare cos'è il vero amore. :D

 

ndi86Ldce.png

Link to comment
Share on other sites

Non so perché ma, al contrario dei piercing, i tatuaggi non mi hanno mai molto attratta. O meglio, mi piace scorgerne sul corpo degli altri, mi sembrano quasi dei rebus, o una specie di crittografia che incide la pelle a tappe, nel descrivere il vissuto altrui. Io però, per ora, non sento il bisogno di tracciare qualcosa sulla mia di pelle... Ecco, se dovessi farmi tatuare, non sarebbero lettere né parole. Solo simboli. Immagini.

Link to comment
Share on other sites

L'unico motivo per farmi un tatuaggio potrebbe essere per disegnare sulla mia pelle un nome, una frase o un qualcosa che mi ricordi una persona che è stata molto importante per me. Ma per il momento niente tatuaggi.

Link to comment
Share on other sites

Filo spinato braccio destro... 

 

 

A breve farò questo , magari più spesso al braccio sx o forse ancora dx

Pure io pensavo a qualcosa di simile, nessun significato, puramente decorativo, però come un mio amico mi ha detto, meglio in un punto che non vedi cosi non ti stuferai di vederlo, tipo sul sedere XD
Link to comment
Share on other sites

Pure io pensavo a qualcosa di simile, nessun significato, puramente decorativo, però come un mio amico mi ha detto, meglio in un punto che non vedi cosi non ti stuferai di vederlo, tipo sul sedere XD

Sul braccio non stanca, poi io l'ho fatto più di dieci anni fa ( il filo spinato sul braccio) quando chiusi una relazione davvero spinosa per me ... Quindi se anche puramente decorativo ed è uno dei tatuaggi più comuni , per me in ogni caso ha un significato, sbagliatissimo fare un tatuaggio solo per moda , il tatuaggio deve avere sempre un significato, è quello il suo senso. ;-) Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sul braccio non stanca, poi io l'ho fatto più di dieci anni fa ( il filo spinato sul braccio) quando chiusi una relazione davvero spinosa per me ... Quindi se anche puramente decorativo ed è uno dei tatuaggi più comuni , per me in ogni caso ha un significato, sbagliatissimo fare un tatuaggio solo per moda , il tatuaggio deve avere sempre un significato, è quello il suo senso. ;-)

Quindi se volessi tatuarmi una nutria albina sotto la pianta del piede dovrebbe avere un significato!? Un tatuaggio lo si può fare anche solo per il gusto di averne uno...

Link to comment
Share on other sites

io vorrei

un chakram sul piede

un albero con sette stelle e sette pietre sulla schiena

intorno al braccio delle rune di una lingua antica

Link to comment
Share on other sites

io vorrei

un chakram sul piede

un albero con sette stelle e sette pietre sulla schiena

intorno al braccio delle rune di una lingua antica

E le sette pietre che le metti a fare?XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io vorrei tatuarmi una scritta sul costato, "kiss the sky" ... e a proposito di ciò mi sapreste dire quanto può costare una cosa del genere, dimensioni medio piccole? so già che il costato è la zona più dolorosa dove farsi disegnare... chi di voi ha provato può confermare la cosa o è soggettiva?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io ho in mente la posizione ma non il tatuaggio xD

Pensavo sulla schiena, all'altezza del collo più o meno, ma non saprei cosa, cmq se ne parlerà quando avrò soldi e quando avrò capito cosa voglio fare (qualcosa di giapponese cmq )

Link to comment
Share on other sites

@Blink Da quello che mi hanno detto sia il costato che la zona dietro il collo sono posti abbastanza sensibili, quindi proverai più dolore rispetto ad un tatuaggio sul braccio o sulla gamba... ma alla fine devi resistere giusto il tempo di un tatuaggio, non è nulla di così atroce °^° (credo...)

Per quanto mi riguarda non ho ancora nessun tatoo, pensavo a qualche disegno tribale o giapponese mmh...boh...sicuramente dovrà avere un significato per me :3.

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho 3 e a dicembre farò il 4.

Ho 3 stelle sull'avambraccio

Rappresentano 3 traguardi della mia vita

1 acquisto casa che finalmente a novembre finirò di pagare

2 pubblicazione del mio primo libro

3 pubblicazione del mio primo singolo house

Nel polpaccio dx un cavaliere con armatura...fatto dopo che mia sorella ha sconfitto tumore al cervello.

Sole maori alla spalla sx per rinascita dopo quel periodo buio

Edited by killthedj
Link to comment
Share on other sites

e poi ti toccherà il 5 per la teoria dei numeri dispari :lol: io penso mi fermerò a uno

 

 

 

pubblicazione del mio primo singolo house

 

e ma se ci dici il titolo magari lo ascoltiamo!? :P

Link to comment
Share on other sites

e poi ti toccherà il 5 per la teoria dei numeri dispari :lol: io penso mi fermerò a uno

 

 

 

e ma se ci dici il titolo magari lo ascoltiamo!? :P

Io amo i tatuaggi e penso proprio che ne farò tanti altri.

Blink non ne ho pubblicato solo 1. Ad oggi sono 12.

Titoli quali: crazy kick, coffee break,Limpa kalimba,monocrome, asylum questi sono alcuni titoli di luigi talluto

Link to comment
Share on other sites

Ho un paio di lettere su entrambi i polsi, che simboleggiano le iniziali dei miei genitori ai quali sono molto attaccato. Vorrei farmene un terzo sul dorso del piede, una zampina di un cagnolino... :P

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno...A breve farò due cerchi sull'avambraccio sinistro come già scritto   e poi farò tatuare un nome sul petto dalla parte del cuore, così arriviamo a 3 tatuaggi con  filo spinato che  ho già sul braccio dx.

Io resto l'idea che il tatuaggio deve rappresentare qualcosa , anche se i cerchi sull'avambraccio hanno in effetti solo scopo decorativo.  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...