Jump to content

Ragade anali


Ale111

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da 2 anni che ho la ragade anale. Sono stato dai medici diversi, mi hanno consigliato le creme, ma non mi aiutano. Ho chiesto l'ultimo di fare intervento, ma mi ha detto che il sesso anale non e' una cosa normale, e invece di fare intervento dovrei evitare di fare sesso anale...  :fie:   

Avrei bisogno di un specialista, se qualcuno di Voi conosce un chirurgo-proctologo, uno bravo e piu tollerante, Vi chiedo gentilmente il contatto.

Sarei molto grato..

Vivo a Milano, ma potrei spostarmi in un'altra citta'..

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Secondo me non è un problema di specialisti non bravi e intolleranti, se più di uno ti ha prescritto una cura apposita dovresti rispettarla, probabilmente dovresti realmente almeno provare a diminuire i rapporti anali.

 

Se ti è stato detto così significa che nessuno di loro ha ritenuto opportuno l' intervento, che diversamente ti sarebbe stato consigliato da subito (e che comunque sarebbe da evitare se non proprio strettamente indispensabile).

 

Rasserenati e cerca solamente di rispettare le indicazioni del medico.

Link to comment
Share on other sites

Boh io so che un mio amico ne soffriva ed è si è oprato in provincia di Verona con un piccolo intervento da 10 minuti senza sala operatoria ma in un ambulatorio.....comunque se hai sentito un solo specialista nulla toglie di sentirne anche altri a Milano credo tu non abbia problemi a trovarne. Se invece sono più specialisti che ti hanno consigliato cure alternative prima dell'intervento, prova a seguire bene queste cure e se solo dopo un certo tempo non vedi risultati lo fai presente e vedrai che ti proporranno loro l'intervento.

Link to comment
Share on other sites

Parlo da persona che ne ha sofferto in passato. 
Sostanzialmente la mia esperienza è questa:

Cure non ce ne sono.. le creme (soprattutto sottoforma di clisterini come Levorag, Mioxyrag ecc) servono per proteggere un po' la mucosa ulcerata. 
La cura più che altro sta nella dieta, mangiare molta fibra (psyllogel), frutta e verdura, evitare cibi pesanti come fritti, melanzane, pomodoro, roba piccante ecc che andrebbero ad acidificare le feci. 

Sul sesso anale non saprei.. ma meglio evitare in quanto la dilatazione dello sfintere potrebbe rompere di nuovo la "cicatrice giovane" e quindi il problema si ripresenterebbe. 
So che esistono dei dilatatori per allentare un po' il tono dello sfintere.. ma fra un dilatatore largo quanto un dito e un pene ce ne corre ;) 

oltre a tutto questo, lavarsi spesso con acqua tiepida, sapone di marsiglia ed evitare la carta igienica perché può creare lo spasmo muscolare. 
 

Cambia medici.. ma non pensare che con la cura che ti danno, la ragade guarisca dall'oggi al domani ;) Ci vogliono anche mesi.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...