Jump to content

Coppia gay apostrofata in ristorante


Ghost77

Recommended Posts

Salvosax, ok ma a che cosa è servita tutta questa caciara ? I protagonisti alla fine non si sa chi siano, e il ristorante che si minacciava di "segnalare alla stampa" non è stato segnalato . Spero che, almeno, abbiano rifiutato l'offerta di non pagare: se denunci e segnali, il pasto lo devi pagare .

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    13

  • ben81

    12

  • Sampei

    11

  • Ilromantico

    9

Sarebbe stato più virile alzarsi e prenderlo a pugni? Sarebbe stato da persone più mature offenderlo a propria volta? Secondo me hanno fatto benissimo e io avrei anche rifiutato il pasto gratis perché certo una cena non può comprare la mia dignità. Quando si dice rispondere a tono in casi del genere o fare i machi e fregarsene questi sono atteggiamenti non solo finocchi e infantili, ma anche tipici di un uomo che rifiuta lo sviluppo civile.

Inoltre uno sconosciuto non può permettersi di fare battute perché non sa come la persona in questione può prenderla e soprattutto xk quando non c'è un rapporto di confidenza non c'è motivo di scherzare, non ha senso

Si, sarebbe stato più da persona non virile, ma solo normale, rispondergli a tono ed offenderlo a propria volta, non di certo fare i piagnoni a posteriori.

Link to comment
Share on other sites

il volto del mala

In più visto che siamo così attenti al parere degli altri pensate seriamente che se questa notizia venisse letta dal popolo la reazione sarebbe:

1) poveretti sti gay.si sentono offesi.diamogli una mano

2) sono proprio delle checche.non hanno niente da fare che offendersi per una roba del genere?

Bah.io propendo per la seconda

Link to comment
Share on other sites

 

 


Bah.io propendo per la seconda

 

Sull'opinione vulgata potresti anche avere ragione..... però non è che non si sarebbero dovuti offendere!

Certo poi le reazioni variano da persona a persona:

personalmente avrei fatto sprezzantemente finta di niente, se non altro per non dare soddisfazione al bifolco, ma non tutti reagiamo alle offese nello stesso modo e comunque la mia educazione è di tempi in cui si esigeva di mantenere un contegno superiore in caso di spiacevoli incidenti di questo tipo, ma oggi non si usa più.....

Link to comment
Share on other sites

Si può ignorare una battutina, ma se la cosa si ripete è bene insegnare in modo non bambinesco né violento l'educazione. La lamentela ufficiale e la denuncia sono adatti in questi casi e non significa affatto piagnucolare come checche isteriche. Rispondere a tono è un po' infantile trovo. Mi sembra ancora di vivere nell'epoca del delitto d onore e della giustizia personale visto che si considera vigliacco e femminuccia chi ricorre ai metodi della giustizia

Link to comment
Share on other sites

Si ma qui non si è fatta nè una lamentela ufficiale nè una denuncia ! Aria fritta! è questo che ci sentiamo di criticare !

Link to comment
Share on other sites

 

 


Salvosax, ok ma a che cosa è servita tutta questa caciara ?
Giornalisticamente? A segnalare cosa succede, oggi, nel 2014.
Sarebbe successa mai questa cosa ad una coppia etero di colore? O di ebrei?
Noi lo sappiamo, ma non è detto che tutti i lettori lo sapessero.
E secondo i sondaggi, la reazione "ma come è possibile che si venga offesi per il proprio orientamento sessuale?" supera quella "sono solo delle checche". Però anche così non fosse, rimane il senso giornalistico della notizia.
Link to comment
Share on other sites

il volto del mala

Secondo i sondaggi hai ragione.ma davanti a un giornalista o davanti a una telecamera siamo tutti buonisti.ma nella realtà l omofobia è ancora ben radicata

Link to comment
Share on other sites

 

 


davanti a un giornalista o davanti a una telecamera siamo tutti buonisti

E già non è poco, visto che fino a poco tempo fa i politici e gli ecclesiastici non solo facevano pubblicamente gli omofobi restando impuniti, ma anzi guadagnavano consensi proprio facendo appositamente gli omofobi.

 

L'omofobia alla fine NON si riesce a sradicare convincendo l'omofobo che non c'è nulla di male nell'essere gay. Questo è un passo molto, troppo sofisticato che puoi fare solo parlando approfonditamente e a lungo con parenti e amici. A livello pubblico, a livello di masse ignoranti, puoi ottenere la cessazione della discriminazione solo creando imbarazzo e vergogna in colui che spontaneamente crederebbe di poter continuare a discriminare, scherzando o meno. L'omofobia a livello di "senso comune" della gente la elimini solo facendo capire che se non sai è meglio che taci.

 

Se uno si incazza anche per una questione piccola e insulsa fa capire che si sta parlando di una cosa seria.

 

Se negli Stati Uniti un nero venisse apostrofato come schiavo in un ristorante esploderebbe un polverone mediatico: è questo lo strumento adatto: creare VERGOGNA pubblica in colui che dice la cazzata, in modo che non solo lui, ma TUTTI coloro che potrebbero voler dire la stessa cazzata ci ripenseranno bene prima di farlo.

 

E se non si coinvolgono i tanto odiati media e la stampa come fai a esportare il messaggio di imbarazzo e vergogna nel resto della gente che non ha assistito in prima persona al fatto?

 

Dai cazzo svegliatevi.

 

Soprattutto i vecchietti del forum mi sorprendono molto. GhostHunter in particolare, sei inaspettatamente molto crumiro.

Se quei due tizi non avessero voluto fare i cagacazzo, ora noi non sapremmo nulla di questo fatto, e questo dialogo non esisterebbe.

Non avremmo scoperto che fra i gloriosi anziani frequentatori del forum serpeggia il motto "se qualcuno ti attacca tu limitati a rispondere a tono e manda giù il rospo, senza ribellarti, altrimenti sei una checca isterica".

Ma anche no.

Link to comment
Share on other sites

Senza stare a commentare il tono qui sopra, vediamo come fare. Possibile che le mie parole non fossero abbastanza cristalline quindi, o che forse se ne siano lette sono una parte. Ripeterò nonostante sia così facile scrollare indietro i messaggi .

 

Io sto riferendomi, come già scritto, al singolo caso .

Ho pure detto :

1) avrei affrontato la cosa subito  

2) se non si fosse risolta avrei "minacciato" una querela o il contatto con una federconsumatori

 3) la stampa è al massimo la via che segue il punto 2  

4) non è stato fatto alla fine praticamente nulla poichè sappiamo una cosa che già sapevamo (non credo sia una novità che l'Italia sia ancora intollerante) ma non sappiamo DOVE sia accaduto il fatto .

 

Se questo non è l'aborto di un goffo tentativo di rivendicare un diritto, non saprei che altro dire .

 

E ce ne passa dal dire "non dovevano ribattere", ho comunicato proprio l'opposto, ma con metodi più efficaci di questo, che comunque è risultato solo un piangersi addosso senza avere poi le palle di puntare il dito .Hanno fatto i cagacazzo, non hanno fatto un reale atto di denuncia .

 

 

Dove leggi che bisogna ingoiare il rospo ? Se cercano di investirti chiami la stampa o magari i carabinieri ? Ribellarsi che cosa significa per te ?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se cercano di investirti chiami la stampa o magari i carabinieri ?

Se cercano di investirmi non ci sono connotati politici in ballo. E' universalmente appurato e condiviso da tutti gli individui che io ho il diritto ad attraversare la strada senza essere ucciso.

 

Estremamente meno universalmente appurato e condiviso che io possa mangiare al ristorante col mio ragazzo senza essere apostrofato dal cameriere omofobo. C'è ancora gente disposta senza remore a difendere il cameriere, o a trovargli delle scusanti.

Link to comment
Share on other sites

Quindi, constatato che hai letto ciò che ho scritto, tu chiameresti solo la stampa, giusto ? Te lo chiedo e voglio esser sicuro che esprimi bene la tua linea senza fraintendimenti, dato che mi hai citato e ho voluto esporre in modo molto chiaro la mia .

Link to comment
Share on other sites

ma un conto è quello che farebbe uno qualunque di noi, un conto quello che è accaduto.

Io non avrei denunciato, salvo complicazioni

Ma penso che sia nel loro diritto farlo, anche se poi non vogliono esporsi con la stampa.

Non è che bisogna diventare eroi e paladini a tutti i costi, ognuno fa quel che può

Link to comment
Share on other sites

E' nel loro diritto farlo, ma sta di fatto che non l'hanno fatto ( scusate la ripetizione). La denuncia alla stampa è cosa ben diversa rispetto al nulla che è accaduto, in cui nessuno sa nulla in più di prima .

Link to comment
Share on other sites

Si ma qui non si è fatta nè una lamentela ufficiale nè una denuncia ! Aria fritta! è questo che ci sentiamo di criticare !

 

 

Esatto...manco si sono fatti vedere!  

Allora che cazzo protestate...se protestate vi dovete esporre con tanto di faccia e nome, e soprattutto citando il nome del locale, altrimenti potrebbe trattarsi di una boutade inventata solo per alzare polveroni...e guarda caso il non aver voluto accettare le scuse al momento, nè l'aver voluto avvertire le autorità preposte, rende il tutto ancora meno credibile.

 

 

 

 

 

 

 

Se cercano di investirmi non ci sono connotati politici in ballo. E' universalmente appurato e condiviso da tutti gli individui che io ho il diritto ad attraversare la strada senza essere ucciso.

 

 

E chi ti dice che non ci siano connotati politici dietro un ipotetico investimento?

Magari l'investitore è un omofobo neonazista, che ti ha visto sculettare, baciare un ragazzo, o vestire un jeans rosa, e che ha deciso quindi di tirarti sotto...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ah bene quindi state cambiando idea in massa, criticando non il render l'avvenimento noto al pubblico, ma solo il fatto che ciò è avvenuto un po' alla cazzo senza i dettagli cruciali (sapendo però che di solito sono I GIORNALISTI E NON gli intervistati a decidere contenuto finale e modalità comunicative delle notizie!!!). Bene, allora ci sto e condivido l'opinione di questa massa di omertuosi redenta.

Link to comment
Share on other sites

O stiamo cambiando idea noi o eri tu troppo preso a fare il proud gay kid against the bad straight world da non renderti conto che stiamo ripetendo le stesse idee dall'inizio, pari pari e tali e quali e che non abbiamo mai detto che i due non avrebbero dovuto fare nulla :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non so, l'idea è che quest'azione per interposta persona "chiamo la stampa!" confermi un po' la finocchità dei due .

:uhsi::sisi: ah, se lo dici tu...

Link to comment
Share on other sites

Eh. Per interposta persona . 

 

Significa che non hanno fatto una denuncia direttamente loro, ma hanno preferito UNICAMENTE il mezzo stampa e basta, facendo sì che fosse un articolo di un terzo a parlare per loro . Non vuol dire "chi chiama la stampa è una finocchia", bensì che loro hanno dimostrato di non sapersi difendere con metodi efficaci facendo una figura da signorinella uterina .

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Da quando denunciare con troppa facilità è considerato "degno di una società civile"??

 

A raga', forse tutti quanti vi siete completamente dimenticati del fatto che nella vita l' eventuale stupidità di qualcuno non si risolve con un' azione legale, questo perché poi si dice che i tribunali sono intasati e che la giustizia italiana ha tempi lentissimi...

 

certo, se ad ogni cretinata si fanno querele!!

 

Dico io, ma la diplomazia, l' essere al di sopra di determinate azioni e comportarsi da persone superiori dive sono andati a finire?

 

Se tutta questa storia è vera la sola ed unica cosa da fare sarebbe al massimo quella di non tornare più in quel ristorante, se proprio questi due bellimbusti si sono talmente sentiti feriti offesi nell' orgoglio (più che nella dignità) e stop.

 

Ah, maledetto protagonismo di questi tempi cupi...

Link to comment
Share on other sites

Se denunci sei solo la solita checca isterica con mania di protagonismo.

Se "fai il superiore e te ne vai" se solo il classico finocchietto coniglio.

 

L'unica soluzione è risolvere il tutto virilmente con una scazzottata

e solo così avrai il rispetto dei tuoi pari.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se denunci sei solo la solita checca isterica con mania di protagonismo.
Se "fai il superiore e te ne vai" se solo il classico finocchietto coniglio.

L'unica soluzione è risolvere il tutto virilmente con una scazzottata
e solo così avrai il rispetto dei tuoi pari.

Almadel ti ringrazio perché mi hai fatto venire in mente l'altro topic, quello in cui si contesta l'utilità del pride, e ora riesco meglio ad inquadrare perché gli interventi degli altri mi fanno così schifo. Sono interventi dettati dal medesimo sottofondo fascistello di persone che hanno introiettato un certo modo di concepirsi, e non ne usciranno mai.

 

Quello che mi lascia attonito, nello specifico è il messaggio globale, il "massì cosa vuoi che sia", lo sghignazzare di questi gay forumisti contro due gay che sono stati presi in giro. E' vero che è un déjà-vu perché accade in tantissimi altri ambiti.

 

E' un problema di mentalità italiana, di nuovo: si è sempre e comunque disperatamente disposti a trovare una qualche micragnosa e cavillosa argomentazione pur di giustificare il fatto che non si deve parlare esplicitamente di un proprio diritto, foss'anche il ridicolo e stupido diritto a mangiare una pizza in santa pace senza essere sfottuti da un ebete. Si è sempre e comunque disposti a dire: beh quel che è successo, è un po' anche colpa loro.

 

E', nel suo piccolo, un esempio di mentalità da schiavi. Di mentalità da CITTADINI MODELLO... DI SERIE B.

Link to comment
Share on other sites

Se denunci sei solo la solita checca isterica con mania di protagonismo.

Se "fai il superiore e te ne vai" se solo il classico finocchietto coniglio.

 

L'unica soluzione è risolvere il tutto virilmente con una scazzottata

e solo così avrai il rispetto dei tuoi pari.

 

 

Dimentichi forse volutamente l'opzione più diffusa tra la gente normale, dove per normale intendo la gente nè isterica nè rissaiola: rispondere a tono agli insulti con altri insulti...quando serve bisogna mettersi al livello dell'interlocutore.

 

 

 

 

A raga', forse tutti quanti vi siete completamente dimenticati del fatto che nella vita l' eventuale stupidità di qualcuno non si risolve con un' azione legale, questo perché poi si dice che i tribunali sono intasati e che la giustizia italiana ha tempi lentissimi...

 certo, se ad ogni cretinata si fanno querele!!

 

 

Touchè.

Una persona normale, come già detto, avrebbe mandato a cagare il cameriere AL MOMENTO, avrebbe al limite accettato le scuse del proprietario, e non sarebbe andata più a mangiare li, senza intentare nè cause, e senza nemmeno fare sceneggiate da checche isteriche.

Link to comment
Share on other sites

Eh sì, perché io quando mi immagino una persona non isterica né rissaiola penso proprio a una persona che si mette a scambiare insulti con gli sconosciuti...

Link to comment
Share on other sites

REAZIONE DA PERFIDA FINOCCHIA

tendere involontariamente e inconsapevolmente un piede quando passa con dei piatti in mano e poi dirgli scusaaaa non me n'ero accortoooo :uhsi:

 

REAZIONE MAFIOSO - CAMORRISTICA

vedere se ha la fede al dito e dire "ue' uagliò, ma vidi che si spusate... tieni figli? e comme stann' e criature? eh sti figli danno tanta gioia ma a volte pure tanti dispiaceri..."

se non ha la fede fare più o meno lo stesso discorso parlando della madre

controindicazione: se il camorrista è lui, poi vi trovate impiombati :uhsi:

 

REAZIONE DA MACHO VIRILE

"uhe strXXXetto, ma tu a che ora finisci il turno? no sai perché mi farebbe piacere accompagnarti al pronto soccorso"

 

REAZIONE DA FINOCCHIA DISPERATA

cominciare a sbraitare in falsetto, piangendo disperatamente con gridolini e attirando l'attenzione di tutto il locale: probabilmente smette subito :uhsi:

 

REAZIONE TERMINALE

freddarlo direttamente con un colpo di pistola in fronte senza proferire una parola; subito dopo sterminare gli altri camerieri, i cuochi, il proprietario del ristorante e tutti gli avventori in modo che non ci siano testimoni :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Ci manca solo che ci mettiamo denunciare tutti per qualche battuta così ci sono i soliti furboni che fanno finta di fare gli offesi e lasciano sul lastrico gente che semplicemente ha sbagliato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...