Jump to content

Esiste il romanticismo nel mondo gay?


lorenk

Recommended Posts

Sono pienamente d'accordo con Greed89: il romanticismo, come il sesso, è un modo di conoscere una parte del tuo partner. Senza romanticismo penso che il rapporto manchi di qualcosa: non datemi dello smielato ma il sesso senza coccole non dà nemmeno metà della soddisfazione del sesso con le coccole. Sono d'obbligo. 

Forse il problema è un'altro: in quanto gay, veniamo ritenuti da tante persone automaticamente non-virili, e magari molti cercano di compensare quello che succede nella vita "pubblica" cercando di essere più macho possibile anche nella vita privata. Questo non significa, però, che una persona non sia "romantica": sfido chiunque a non aver sperato nell'abbraccio di qualcuno in un momento di sconforto.

Link to comment
Share on other sites

esiste ma ovviamente è tarato secondo le due personalità maschili (o femminili nel caso delle lesbiche). non guardare alle coppie etero come riferimento per dire che qualcosa è strano o fuoriposto nel nostro mondo... se vuoi le dinamiche etero devi avere una coppia etero.

 

del resto due maschi/due femmine hanno un modo di essere coppia che non necessariamente rispecchia ciò che puoi aver visto in giro nella famiglia etero con coniugi etero. devi solo ricalibrare le aspettative.

Link to comment
Share on other sites

L'amore gay, quando veramente di amore si tratta, credo sia tra le intese più forti e passionali che possano esserci.

La complicità di due maschi è unica, il sodalizio che si crea è fortissimo.

 

Tutto questo se è amore.

Purtroppo il fatto di essere gay induce molte persone a cercare freneticamente il divertimento, vuoi per ripicca, vuoi perché con tutti questi siti non è difficile ottenerlo.

 

Ma sono scelte, ognuno vive la propria sessualità come meglio crede :)

 

L'amore, il romanticismo esistono ancora.. Sono i ragazzi che non ci credono più.

Link to comment
Share on other sites

L'amore, il romanticismo esistono ancora.. Sono i ragazzi che non ci credono più.

e vogliamo parlare della classe media? Ah quando che jero pùteo...

Link to comment
Share on other sites

Leggendo qualche post su questo sito mi sono reso conto che i ragazzi gay non apprezzano il romanticismo... è così oppure è un'impressione? possibile che una coppia debba essere fatta solo di sesso senza quel pizzico di romanticismo che rende tutto più speciale?

 secondo me è molto importante... aiuta a consolidare un rapporto affettivo ;)

io per romanticismo intendo che ci si dà la buonanotte, si rimane abbracciati a letto, ci si dice cose dolci, si cucina insieme... non necessariamente tappezzare il vicinato di slogan ahhahaha xD

Link to comment
Share on other sites

 secondo me è molto importante... aiuta a consolidare un rapporto affettivo ;)

io per romanticismo intendo che ci si dà la buonanotte, si rimane abbracciati a letto, ci si dice cose dolci, si cucina insieme... non necessariamente tappezzare il vicinato di slogan ahhahaha xD

bravo... concordo con te

 

 

e concordo con quelli che dicono che il sesso senza amore/romanticismo è vuoto... li ho provati entrambi e mi sono reso conto che il sesso senza sentimenti è una cosa vuota ed insipida... il trinomio sesso - amore - romanticismo è indispensabile secondo me

Link to comment
Share on other sites

Le cose "romantiche" sono le piccole cose.

Il tuo compagno che ti stende il bucato senza chiederglielo, il portarti il caffè a letto, il darti il posto migliore al cinema.

 

Non mi servono anniversari, San Valentini o lune di miele: il romanticismo vive nella vita reale, non nella tasca del portafogli.

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Leggendo qualche post su questo sito mi sono reso conto che i ragazzi gay non apprezzano il romanticismo... è così oppure è un'impressione? possibile che una coppia debba essere fatta solo di sesso senza quel pizzico di romanticismo che rende tutto più speciale?

Non credo che i gay non apprezzino il romanticismo, il cinismo che troppo spesso emerge dalla concezione di vita e dai ragionamenti degli omosessuali non è altro che una strategia psicologica difensiva, un meccanismo di difesa messo in atto per proteggersi dalla paura di non riuscire a conseguire ciò che apparentemente disdegnano. Ovviamente, anche gli omosessuali ambiscono la stabilità emotiva e romantica di una relazione duratura e solida ma convivono con la radicata convinzione, più o meno conscia e frutto di una società intrisa di stereotipi omonegativi, che tra due persone dello stesso sesso non possa esserci amore, per cui si comportano un po' come la volpe della celebre favoletta di Esopo e cominciano a considerare poco desiderabili o a disprezzare manifestamente ( e in modo esasperato) slanci emotivi e sentimenti che ritengono esclusiva prerogativa degli eterosessuali!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

non è altro che una strategia psicologica difensiva, un meccanismo di difesa messo in atto per proteggersi dalla paura di non riuscire a conseguire ciò che apparentemente disdegnano

Quanto è vero!!

 

Link to comment
Share on other sites

Le cose "romantiche" sono le piccole cose.

Il tuo compagno che ti stende il bucato senza chiederglielo, il portarti il caffè a letto, il darti il posto migliore al cinema.

Non mi servono anniversari, San Valentini o lune di miele: il romanticismo vive nella vita reale, non nella tasca del portafogli.

Mi hai tolto le parole di bocca. (Non rispondo al forum perché la domanda che pone non riguarda un pubblico femminile, ma fa riferimento esplicito al romanticismo in una coppia di uomini)

Link to comment
Share on other sites

mikihara89

Secondo me non è una domanda stupida,anche io alcune volte mi chiedo se esiste ancora il romanticismo nel nostro ambiente e sono sicuro che esiste eccome! Certo poi ognuno ha un concetto di romantico tutto suo eheh Purtroppo non ho avuto esperienze romantiche,avendo incontrato solo psicopatici o indecisi però esistesse o no il romanticismo io non smetterò mai di essere una persona affettuosa uhuh

Link to comment
Share on other sites

doscosolove

Le cose "romantiche" sono le piccole cose.

Il tuo compagno che ti stende il bucato senza chiederglielo, il portarti il caffè a letto, il darti il posto migliore al cinema.

 

Non mi servono anniversari, San Valentini o lune di miele: il romanticismo vive nella vita reale, non nella tasca del portafogli.

Ti sposerei

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...