Jump to content

Primo divieto di fumo su una spiaggia italiana


Rotwang

Recommended Posts

@cambiapelle

 

anche io sono per l'aria sana fresca non intossicata. mi ricordo che alle fermate del tram mi dava fastidio chi aspetta il tram vicino a te e fuma li vicino col suo fumo che ti colpisce. ma quando una persona cammina per strada e non può fumare perché vietato mi sembrerebbe eccessivo in quanto alla fine se lui cammina il disturbo per gli altri è minimo.

 

diverso se sta fermo in un posto dove ci sono altre persone attorno a lui che stanno ferme, come ad esempio la fermata di un tram o una spiaggia, ma un divieto totale in ogni posto pubblico mi sembra eccessivo.

 

i fumatori stessi dovrebbero guardare se disturbano potenzialmente altri, ma senza divieti purtroppo si sentono nel diritto di fumare dove vogliono e non badano agli altri.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    15

  • Hinzelmann

    6

  • redneck

    6

  • Paolo91

    6

cambiapelle

Ma io la penso come te. Purtroppo in spiaggia se mi becco uno davanti é inevitabile che il fumo mi vada in faccia( poi io ho sempre sfiga in questo senso) infatti anche quando sono in una terrazza di un ristorante mi accerto sempre che non si possa fumare perché purtroppo i fumatori accaniti non fanno molta attenzioni a chi sta loro intorno .per fortuna la maggioranza dei ristoranti sono per soli non fumatori anche in terrazza.

É ovvio che se uno cammina per la sua strada nemmeno me ne accorgo, il problema é quando sono fermi davanti a me.

Link to comment
Share on other sites

come il fumo nei luoghi pubblici al chiuso: questo succede perché chi fuma non ha la decenza di andarsene lontano e quindi la sigaretta diventa un problema di tutti invece di essere vizio di chi se la sceglie. in spiaggia, sulla riva ci sono bambini, anziani e persone adulte che non vogliono intossicarsi ed è giusto che l'educazione, quando non spontanea, sia impartita. 

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Quoto tutto. Non é così difficile da comprendere no?

Se i dipendenti dal tabacco avessero la decenza di cercare luoghi appartati , o per lo meno allontanarsi un po' dalla gente prima di accendere una sigaretta, nessuno avrebbe niente ( o quasi perché rimarrebbe il problema delle cicche ) da obiettare. Purtoppo , la stragrande maggioranza di essi non ha questa educazione civica perché probabilmente, sono talmente abituati al loro fumo tossico, che non si rendono conto che agli altri può dare fastidio. Trovo abberrante fumare per esempio in montagna : ma cazzo ! Uno va in montagna per scappare dall inquinamento della città e mi trovo uno stronzo che mi fuma davanti? Ma dai !

Poi sono convinto che i fumatori qui dentro siano i più educati del mondo, non lo metto in dubbio, ma non rispecchiano la maggioranza dei fumatori .

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Io non ho fumato manco una sigaretta in vita mia, eppure certi estremismi non li comprendo... sono stato il primo ad essere contento quando entro' il divieto di fumo all'interno dei locali chiusi, però all'aperto per me il problema non esiste, anche perché non so voi, ma io nn sto a 20 cm dalla bocca fumante dei passanti, idem in spiaggia, anche nella più affollata non è che il vicino di lettino ti respira in faccia.

Link to comment
Share on other sites

Per 10 che non ti fumano in faccia, uno lo farà. E su una spiaggia su cui circola un migliaio di persone il problema inizia a comparire . Non si può attaccare rissa per risolverla, d'altronde . 100 ti fumeranno in faccia, altri 100 ti manderanno il bambino a romperti le palle con la sabbia vicino al tuo lettino, altrettanti parleranno a voce alta al cellulare .Altri 100 faranno pipì a 2 metri da dove sei a mollo . Insomma se tiriamo le somme ci rendiamo conto che il controllo servirebbe proprio a tutti .

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Guarda proprio ieri mia sorella ha litigato di brutto col suo ragazzo proprio per questo motivo . I. Più lui non ha un soldo e li spreca col veleno ( idiota)

Ora mia sorella gli ha dato l ultimatum : o smette é si piglia quella elettronica, oppure ciao ciao al sesso hehe per le donne é semplice, già io non resisterei.

Il fatto é che i fumatori accaniti puzzano, e imprestano pure la macchina e la casa . e mia sorella, non ne può più visto che all inizio della loro relazione lui non fumava( se no col cavolo che stavano assieme) . Ma come si fa da un giorno all altro mettersi a fumare come una ciminiera ?

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Forse, visto il carattere di tua sorella, la causa del suo

tabagismo è lei XD

Pensa che a suo confronto io ho un buon carattere e sono tollerante ... Vedi te Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Fumatori e non fumatori sono mondi che raramente si capiscono tra loro . I non fumatori non avendo mai provato, e i fumatori essendo vittime di una sostanza che modifica parte del loro pensiero. Come i barboni che non mangiano ma si comprano il tavernello, o come il cognato di cambiapelle che non ha soldi ma spende per le sigarette . Trovare una via di mezzo che non causi un pestarsi i piedi a vicenda non è semplice, anche perchè non è facile far comprendere al fumatore che non lo si sta attaccando per il fumo quanto per l'inciviltà di alcuni della loro categoria . Dire " mi dà fastidio che mi si fumi in faccia" non significa "mi danno fastidio i fumatori" . Indica semplicemente che c'è gente che non si preoccupa degli altri e mette come priorità il suo bastoncino di foglie sbriciolate . Voi non lo fate, va bene: ma come si fa allora a far sì che quelli che lo fanno smettano ?  Lasciare tutto com'è non è una soluzione per i non fumatori, e vietare tutto non lo è per i fumatori civili . E quindi ?

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

In effetti molti non fumatori a volte pensano che la gente si voglia male e basta. Ci sono ennemila motivi per cui le persone fumano e non le si può certo tacciare di idiozia se non hanno ancora trovato la forza per smettere.

In ogni caso la nicotina provoca una dipendenza psicologica fortissima che perdura diversi anni se non la vita intera. Meglio non iniziare mai a fumare e tentare di aiutare chi vuole a smettere, piuttosto che giudicarli.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ma di fatti io ho sempre detto che non c'è l ho con i fumatori , certo, per la loro salute preferirei che smettano, ma alla fine é la loro vita e lungi da me a fare pressioni in questo senso. Solo che voglio stiano lontano da me. Per fortuna non frequento fumatori ( a parte il raga di mia sorella che comunque sta smettendo visto che accusa già problemi tipo deficit erettile) , solo il mio migliore amico fumava ma ora sono 10 anni che ha smesso . Volere é potere.

Io posso provare a capire i dipendenti della nicotina, ma poi quando mi dicono che l intollerante sono io mi girano un po le palle ...

Sia che vado in spiaggia,in montagna, al lago ESIGO respirare aria per quanto possibile pulita e già il solo vedere uno stronzo che si accende una sigaretta nella sdraio davanti a me con vento contro mi fa girare i coglioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...