Jump to content

So che il mio migliore amico é gay... glielo dico?


Royfer90

Recommended Posts

Non capisco tutto questo bisogno di uscire allo scoperto. Se siete tanto amici prima o poi uno dei due si dichiarerà. E se è tanto tuo amico ti saresti dichiarato prima senza un pretesto come il sapere che lui è gay. Dichiarati quando vuoi veramente farlo! Inoltre dirgli "so che sei gay" può scaturire diverse reazioni: dal embè? di quello a cui non frega che gli altri sappiano, a reazioni meno tranquille.

Come gli giustifichi che sai che è gay tra l'altro? Confessandogli un atto che va al di là della fiducia?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Royfer90

    13

  • Sampei

    7

  • Oscuro

    4

  • Shell

    4

@Oscuro avrebbe qualcosa da ridire in merito, a quanto ho capito di lui.

 

Non dimentichiamoci di quella strana parola: pansessualità. Ancora non ho capito che cos'ha di diverso dalla bisessualità.

 

Comunque, non condivido per niente il tuo ragionamento

 

nemmeno io, ma purtroppo non posso farci molto del resto mi limito a riportare quel che è. Royfer90 che hai deciso di fare?

Link to comment
Share on other sites

 

io la chiamo sincerità: quale uomo vuole un'amica donna solo per amicizia?

 

secondo me, in un certo senso, ha ragione R.POST

mi spiego: nessuno si approccia ad una persona dell'altro sesso (o, come nel nostro caso, dello stesso sesso) solo per instaurare una nuova amicizia

l'obiettivo iniziale è sempre quello: provarci

poi però le cose possono evolvere in maniera diversa e si può diventare amici

 

se diventi amico di una persona, dell'altro sesso (se etero) o dello stesso (se gay),

significa che provi affetto per questa persona

la quale ti stimola (per il suo carattere, per il suo carisma o per qualunque sua peculiarità, non fisica ovviamente) a frequentarla

perciò c'è il rischio che l'apprezzamento che hai per lei cresca fino ad arrivare ad un punto di non ritorno: innamoramento prima e amore dopo

 

insomma, per come la vedo io, l'amiciza tra due gay o tra un uomo e una donna etero esiste, ma secondo me è solo questione di fortuna (nel caso dei gay anche di ruoli probabilmente xD)

Link to comment
Share on other sites

 

io la chiamo sincerità: quale uomo vuole un'amica donna solo per amicizia?

 

e comunque Royfer90 basta che non fai questo e non dovresti perderlo. 

Beh, io posso parlare solo per me, e credetemi, da parte mia non c'è proprio alcun secondo fine... gli voglio bene, e in 8 anni non ho mai pensato niente per lui, neanche dal punto di vista sessuale... e la cosa non è cambiata quanto ho scoperto questa cosa... se era come dicevi tu, potevo iniziare a fantasticare o altro. Invece no! E le cose non cambierebbero nemmeno se lui mi dicesse che sono anni che mi ama, tanto per dirti va! XD Non sono attratto da lui da questo punto di vista, perchè non è il mio tipo ne fisicamente, ne caratterialmente (dal quale possa scaturire l'innamoramento) , abbiamo tanti interessi in comune, andiamo d'accordo, ci raccontiamo i nostri fatti, ecc... insomma un amicizia normale senza nient'altro in più!

Comunque per ora ho deciso di non fare niente, leggendo i vostri commenti ho capito che farei una cosa egoistica... non mi aspettavo questo tipo di commenti, ma mi è servito per aprire gli occhi... per cui aspetterò fin quanto sarò pronto a dirglielo.

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto giusto di aggiungere: se riesci, non aspettare troppo! Potrebbe essere molto più divertente di quanto credi poter commentare con lui i figoni palestrati in canotta e infradito che passano per strada. È la stagione giusta!

Link to comment
Share on other sites

@Oscuro avrebbe qualcosa da ridire in merito, a quanto ho capito di lui.

 

Non dimentichiamoci di quella strana parola: pansessualità. Ancora non ho capito che cos'ha di diverso dalla bisessualità.

 

Comunque, non condivido per niente il tuo ragionamento

 

La differenza ? non c'è differenza.

Come gia detto ci sono troppe, troppe e troppe etichette create da noi, dall'uomo, e la gente tende a dividere le persone tra pecore e capre, se una persona non riesce a identificarsi o ad autoetichettarsi va in panico.

Per quel che mi riguarda c'è solo un etichetta da prendere come esempio cioè "Bisessualità", la bisessualità io la interpreto come "Provare attrazione sentimentale e fisica per tutti i generi, con poi svariate sfumature", che però se dobbiamo essere pignoli e usare i termini creati da noi sarebbe più corretto chiamarla pansessualità.

Le etichette sono schiette e chiuse, sono come i gruppi all'interno di un forum, dove l'iscrizione è chiusa, può entrarci solo chi è cosi, la bisessualità se dobbiamo usarla da come è stata creata significa provare attrazione fisica e sentimentale sia per l'uomo che per la donna, la pansessualità invece è provare attrazione sia fisica che sentimentale per tutti i generi, uomo, donna, ma in aggiunta anche mezzo uomo/donna, cioè trans, una persona che ha cambiato sesso, cosa che spesso viene tirata fuori dagli schemi e non presa in considerazione, per questo sono contro le etichette, non fanno altro che dare stupidi difinizioni, a ghettizzare la gente, e a confonderla.

Ma se devo etichettarmi, uso il termine bisessuale, perchè in vita mia non ho mai ne parlato ne visto un trans, il che mi è difficile dire se posso provare qualcosa, anche se non escludo che la cosa possa capitare, perchè non sono cosi tanto stupido da definirmi pecora senza aver avuto l'esperienza necessaria per capire se lo sono veramente.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, non condivido per niente il tuo ragionamento

 

Di fatti secondo me è una stupidaggine, senza offesa per R.POST... L'amicizia tra individui con orientamento sessuale "complementare" esiste eccome, ovvio che l'incidente alla "non voglio più stare nella friendzone" può sempre capitare, ma non per questo deve essere una regola fissa.

 

Beh, io posso parlare solo per me, e credetemi, da parte mia non c'è proprio alcun secondo fine... gli voglio bene, e in 8 anni non ho mai pensato niente per lui, neanche dal punto di vista sessuale... e la cosa non è cambiata quanto ho scoperto questa cosa... se era come dicevi tu, potevo iniziare a fantasticare o altro. Invece no! E le cose non cambierebbero nemmeno se lui mi dicesse che sono anni che mi ama, tanto per dirti va! XD Non sono attratto da lui da questo punto di vista, perchè non è il mio tipo ne fisicamente, ne caratterialmente (dal quale possa scaturire l'innamoramento) , abbiamo tanti interessi in comune, andiamo d'accordo, ci raccontiamo i nostri fatti, ecc... insomma un amicizia normale senza nient'altro in più!

Comunque per ora ho deciso di non fare niente, leggendo i vostri commenti ho capito che farei una cosa egoistica... non mi aspettavo questo tipo di commenti, ma mi è servito per aprire gli occhi... per cui aspetterò fin quanto sarò pronto a dirglielo.

Più che non fare niente non dovresti semplicemente, come detto sopra, sfruttare le "informazioni" che hai acquisito in maniera un po' poco ortodossa... Per il resto non c'è niente di male a voler rendere più autentico un rapporto, quindi quando sarà il momento giusto non esitare :)

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

L'altra sera un mio vecchio amico etero mi ha detto all'improvviso: perché non mi hai detto di essere gay?

L'ho trovato spiazzante e mi sono quasi sentito male... 1 non pensavo che lo sapesse (e non volevo che lo sapesse) 2 il modo in cui me lo ha detto è stato come una forzata irruzione nel mio privato 3 mi sono sentito in colpa per non aver avuto il coraggio di dirglielo, come se non fidandomi di lui avessi tradito la.sua fiducia.

La morale? Spiattellare così a qualcuno che si sa della sua omosessualità potrebbe essere un'esperienza difficile da digerire. Aspetta il suo coming out e al massimo poi digli: lo sapevo già. .. oppure se non hai pazienza dichiarati tu per primo

Link to comment
Share on other sites

Salve, rieccomi, alla fine ieri sera eravamo in macchina da soli, perché dovevamo parlare di una cosa, così ho provato a dirgli di me, ma proprio non ci sono riuscito, è vero che c'era poco tempo, perchè doveva andare da una parte per cui non ci sarebbe stato il tempo di parlare, ma c'èra qualcosa che mi bloccava... e non capisco cosa... non ho mai avuto problemi a raccontare a persone conosciute da poco, di essere gay, anche se parlo di quanto abitavo a Londra o a Milano, ma pur volendo, non ci sono riuscito, secondo voi cos'è che mi frena? In fondo so già che lui è gay, quindi non ci dovrebbe essere la paura del giudizio, so che non lo direbbe in giro, per cui sono tranquillo da questo punto di vista, ma qualcosa mi frena... cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

@Royfer90

 

dirlo a persone che non conosci o che conosci da poco è facile. dirlo a quelli che conosci da sempre è difficile. questo ti frena secondo me.

Link to comment
Share on other sites

E' normale, avrai altre occasioni. Prova a prepararti prima mentalmente le frasi da dire in modo da doverle pronunciare in automatico.

Link to comment
Share on other sites

Ma dato che siete migliori amici, lui nn ha mai avuto dubbi su di te magari facendoti qualche domanda x capire di piu? Siete mai entrati in argomento? Forse lui l'ha gia capito.

Link to comment
Share on other sites

No, non abbiamo mai parlato di queste cose, abbiamo scherzato, questo si, ma è una cosa che facciamo da anni, assieme ad altre persone, sa che sono mooooolto tollerante, ma nel mio gruppo lo siamo tutti, per cui dovrebbe sospettare di tutti.... come già detto è molto timido, per cui non parla mai di queste cose, a meno che non siamo noi del gruppo a parlarne... e non è mai capitato! Comunque non è quello il problema.... sono io il problema, che non riesco a dirlo, anche se è da qualche tempo che ho la voglia di dirlo a qualcuno... e mi piacerebbe dirlo a lui, visto che andrei a colpo sicuro, ma non riesco... ho tipo un blocco... questo mi fa capire che non sono pronto, e mi piacerebbe sapere la vostra esperienza a riguardo... cioè, come avete capito che eravate pronti? Cosa vi ha portato a dirlo? Cosa vi ha fatto sciogliere? Se tutti attraversiamo questa fase, ci deve essere un qualcosa che vi ha permesso di sbloccarvi, qualcosa che vi ha fatto scattare... personalmente a me guardare film a tematica gay, parlare con altri ragazzi gay, conoscerne qualcuno di presenza, e leggere le tante storie su questo sito, e in giro per la rete, ha aiutato tantissimo, e sicuramente senza ciò, sarei rimasto il ragazzo che fino a due anni fa aveva paura di iscriversi a forum tipo questo, di dire il proprio nome in chat, come se si potesse risalire a me, o altro, per cui mi piacerebbe sapere quale dovrebbe essere quella cosa che mi possa spingere a fare il passo successivo, so che deve essere una cosa naturale, e venire da sola, ma a volte un piccolo aiuto serve... 

Link to comment
Share on other sites

glie lo dico? ... NO fatti gli affari tuoi

Una persona deve avere un minimo di tatto e rispetto.... io fino a qualche tempo fa non parlavo della mia omosessualità, e nessuno dei miei amici mi è venuto a chiedere se sono gay o no. Un po' se lo aspettavano ma hanno intelligentemente aspettato che io fossi pronto.

Poi spulciare nella sua cronologia? ... io mi incazzerei...

Se ci tieni tanto comincia con il dichiararti tu......... se ti può essere utile pure io sono molto timido e introverso, ma lo scorso anno arrivato ad un certo punto ho davvero sentito il bisogno di confidarmi con qualcuno. Non penso che sia una fase per tutti uguale. C'è chi la vive serenamente e chi come me la vive in una maniera davvero esagerata.

La prima sera che l'ho detto a tre mie amiche avevo in corpo molto vino e come si sa in vino veritas. Quindi boo ... ubriacati... oppure bevi molta birra che dicono aumenti la creatività. Almeno trovi un modo originale e creativo per dichiararti al tuo amico senza spulciare le sue cose.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento di sconsigliare fortemente l'ausilio di alcool in casi come questi. Può sembrare una furbata (?) ma posso assicurare che non lo è per niente, anzi, il contrario

Link to comment
Share on other sites

Oh god ero ironico.. non è che gli ho consigliato di alcolizzarsi. Però è vero che la birra aumenta la creatività ... magari se ne beve un bicchiere gli viene in mente un modo migliore per introdurre all'amico il discorso gay anzi che andare a ficcare il naso nella cronologia altrui.

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto, anche lui spulcia nella mia cronologia, non è una cosa che ho fatto solo io... in ogni caso sono astemio, per cui non funzionerebbe e poi vorrei essere lucido al 100%...

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato una cosa simile: discutendo per un viaggio, saltò fuori Malta. Io, opponendomi per ovvie ragioni alla meta prescelta, fui preso da un mio amico che mi disse:"Malta non ti piace perché sei gay?" . Sapevo che la mia copertura fa acqua un pò da tutte le parti, ma mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Morale della favola:credo proprio di non partire

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato una cosa simile: discutendo per un viaggio, saltò fuori Malta. Io, opponendomi per ovvie ragioni alla meta prescelta, fui preso da un mio amico che mi disse:"Malta non ti piace perché sei gay?" . Sapevo che la mia copertura fa acqua un pò da tutte le parti, ma mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Morale della favola:credo proprio di non partire

Scusa l'ignoranza... che ha Malta che non va con i gay?

Link to comment
Share on other sites

Oh god ero ironico.. non è che gli ho consigliato di alcolizzarsi. Però è vero che la birra aumenta la creatività ... magari se ne beve un bicchiere gli viene in mente un modo migliore per introdurre all'amico il discorso gay anzi che andare a ficcare il naso nella cronologia altrui.

 

No no, chiaro, dico solo che è meglio essere lucidi al 100% come dice Royfer. Anche perché appunto questa "creatività" magari ti fa dire/fare cose che non vorresti veramente.

Link to comment
Share on other sites

Prova a massaggiargli il pacco, io a volte faccio così.

ahah si si puo funzionare in effetti... :)   emm ma se i priprio fico braccio destro.. ma sei da? ahah

Link to comment
Share on other sites

@royfer90 scusami però non farla troppo tragica, devi solo dirgli che fra un poster di Brad Pitt nudo e uno di Angelina Jolie nuda tu guarderai sempre e comunque il primo! Buttala sullo scherzo, prova a fidarti di lui! E direi di sì, per trovare coraggio fatti una birra o due prima così sarai più simpatico e meno terrorizzato (e anzi falla bere anche a lui :D ). Preparati le frasi, così sono già pronte; mettila sul ridere, digli che sarebbe divertente trovare qualcuno con cui commentare il ragazzo carino che ti piace. Fai finta di essere sicuro di te, così lui sarà più a suo agio e sarà spronato a vedere in te qualcun odi cui si può fidare. Un po' di sfacciataggine!

Link to comment
Share on other sites

@royfer90 scusami però non farla troppo tragica, devi solo dirgli che fra un poster di Brad Pitt nudo e uno di Angelina Jolie nuda tu guarderai sempre e comunque il primo! Buttala sullo scherzo, prova a fidarti di lui! E direi di sì, per trovare coraggio fatti una birra o due prima così sarai più simpatico e meno terrorizzato (e anzi falla bere anche a lui :D ). Preparati le frasi, così sono già pronte; mettila sul ridere, digli che sarebbe divertente trovare qualcuno con cui commentare il ragazzo carino che ti piace. Fai finta di essere sicuro di te, così lui sarà più a suo agio e sarà spronato a vedere in te qualcun odi cui si può fidare. Un po' di sfacciataggine!

Ahahah lo so, la faccio troppo sul tragico, e alla fin fine non è questo granché! Mi preparerò le frasi e vedrò di buttarla sul ridere, come ho sempre fatto... ma di birre non ne beviamo ne io e ne lui! XD Vi farò sapere appena lo vedo...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io sono riuscito a dirlo ad uno dei miei migliori amici (etero) prima di una vacanza di cinque giorni in Croazia, e lì è stato fantastico perché il secondo giorno in un momento di noia gli torna in mente la cosa e vuole capire com'è il mio tipo ideale. Allora da quel giorno quando ci annoiamo si mette a sparare un sacco di nomi di attori, chiedendomi quali preferisca xD

O anche commentando ragazzi e ragazze in spiaggia.

Fantastico.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine oggi ho preso coraggio e ne abbiamo parlato... dopo aver accompagnato un amico a casa, siamo rimasti da soli, e gli ho detto di farci un giro, è stato difficile, e il giro glielo fatto fare abbastanza lungo per raccogliere il coraggio... risultato? Adesso siamo più amici di prima, lui c'è rimasto male per il modo in cui l'ho scoperto, però ha detto che è contento di avere qualcuno con cui parlare... siamo rimasti a parlare del nostro modo di vivere la cosa, l'accettazione, e tutto, e poi ci siamo salutati come sempre... il nostro rapporto è rimasto lo stesso, non è diventato diverso per via di questa cosa, però ora siamo più stretti, sono abbastanza soddisfatto! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...