Jump to content

Rock Italiano


_sasso_

Recommended Posts

mudhoney li ho sentiti dire come nome, ma non li ho mai ascoltati, mi consigli qualcosa?

 

I verdena, come già detto, sono il mio gruppo preferito (vedi nik derivante da "solo un grande sasso", cd dei verdena...e avatar, copertina di "spaceman EP" )

 

Karma...uhmmm...

Link to comment
Share on other sites

Tenete d'occhio i live de "la camera migliore"!

 

 

 

Mi piace molto "la camera migliore"... li ho visti varie volte live e Georgia ha una voce molto molto bella.

Link to comment
Share on other sites

concordo per i verdena e i marlene kuntz, entrambi grandiosi dal vivo, molto energici. marlene purtroppo un po' afflosciati rispetto ai primi album...

ma i karma sono quelli di atomi? esistono ancora?

non conosco i karnea...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io nel rock italiano ci piazzerei (oltre ai Verdena, Afterhours, MK, Giorgio Canali & Rossofuoco che adoro *__*) anche i Giardini di Mirò (indie-rock). :)

 

Poi consiglio:

 

Paolo Benvegnù

Marco Parente

Cesare Basile

Moltheni

Lombroso

Offlaga Disco Pax

Perturbazione

Mambassa

Bluvertigo

Yuppie Flu

Micevice

Midwest

GoodMorningBoy

Lovecoma

Venere

 

che non sono proprio rock.. ma, secondo me, meritano di essere ascoltati. *__*

 

Ho visto i MK (per l'ottava volta) l'8 Feb a Roma. *__* Dio che spettacolo immenso. :°) Davvero magnifici dal vivo..

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ovviamante sì che mi è piaciuto :eek:

 

veramente bravi, nn li avevo mai visti live :look:

 

pecca forse la durata [il vecchio stronzo l'ho odiato :eek:]

 

anche la band spalla erano brave ^^

Link to comment
Share on other sites

Io invece li avevo già visti in 6 date del tour 2004.

Ma mi sono piaciuti molto.. poi hanno fatto delle chicche.. davvero da brividi. Prima fra tutte "Vera". :eek:

Ho odiato anche io il vecchiaccio scassa..bip..! :eek:

Tu dov'eri posizionato?

 

 

(Ho intravisto due ragazzi che guardavano il concerto abbracciati.. che doooooooolci! :look:)

Link to comment
Share on other sites

ooh :eek: che carini :look: [mio papà quando mi ha accompagnato è rimasto scandalizzato per aver visto due uomini mano per mano :eek:]

 

cmq.

 

io ero in 4/5 fila. sulla sinistra ^^ in pratica avevo una bella visuale di alberto *_* e in lontanza roberta XD luca era coperto dalla batteria, si vedevano solo i capelli :asd:

 

tu, dov'eri?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 7 months later...
grandi verdena,
:lol: avete visto che i verdena sono tornati col nuovo cd? :awk: non vedo l'ora che arrivi il 28 aprile :Dcmq, tra i gruppi rock nominati fino ad adesso, aggiungo:il nucleo (che sono un po rock-pop)ruomore rosaDeasonikaMarta sui tubiLa crusPerturbazionevalentina dormecinemavoltanambve li consiglio tutti :gh:
Link to comment
Share on other sites

Bellissimo il nuovo album dei Verdena..Purtroppo, però, non potrò vedere nessuna data di questa prima parte di tour. :(Spero di rifarmi a giugno!I Perturbazione li avevo nominati. :PAdoro i La Crus.Il nucleo non mi garba. I NAMB non mi entusiasmano.I Marta sui Tubi mi piacevano un sacco.. prima di vederli dal vivo. Avevo sopravvalutato decisamente la voce del cantante. Anche se.. "Post" rimane una gran bella canzone. (Io non ho sentimenti, solo sensazioni)Gli altri non li conosco granchè ;)Io aggiungerei:- Andrea Chimenti- Giancarlo Onorato- Morgan- Paolo Cattaneo- Songs for Ulan

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo il nuovo album dei Verdena..Spero di rifarmi a giugno!
lo spero anch'io per te :salut: :ok:cmq io aggiungo i Kama (voglio un ostello comunale gratuito, o quasi, in cui i giovani si incontrano per fare l'amore) :kiss:
Link to comment
Share on other sites

grandguignol
Adoro i La Crus.
A chi lo dici... :salut: Ho anche avuto modo di vederli dal vivo.Li conobbi con Dietro la curva del cuore: fu amore a primo ascolto.C'entra probabilmente poco... ma mi piacevano un sacco i La Sintesi.Sono l'unico a ricordarli, vero? :kiss:
Link to comment
Share on other sites

C'entra probabilmente poco... ma mi piacevano un sacco i La Sintesi.Sono l'unico a ricordarli, vero? :kiss:
Questo ragazzo mi dà un sacco di soddisfazioni! :love:Certo che no, Grand! "L'eroe romantico" è uno dei pochi dischi italiani che ascolto ancora con piacere... Il secondo album non l'ho mai ascoltato tutto, invece, ma da quel poco che ho sentito mi pare sia decisamente inferiore... :salut:
Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Oh, Geryon! :love:E pensare che tutto ebbe inizio con Woody Allen... :rotfl:Sono d'accordissimo con te:

  • L'eroe romantico; stupendo! La lectio di Morgan si percepiva ancor prima di aprire la custodia del CD. :kiss:
  • Un curioso caso; decisamente sottotono...Stare fuori era addirittura imbarazzante. :look:Le uniche due che salvo sono Ho mangiato la mia ragazza e Il faro nella notte. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Che uomo, che uomo! Si ricorda anche il nostro primo "incontro"... :salut:Love is all around! :rotfl:"Ho mangiato la mia ragazza" non è malaccio, hai ragione, ma forse ha una melodia un po' troppo stucchevole per me, che ho un approccio quasi bulimico nei confronti della musica.De "Il faro nella notte" scopro solo in questo momento l'esistenza, invece; ti farò sapere."L'eroe romantico", d'altra parte, contiene praticamente solo perle: "Sbalzi d'amore", "L'eroe romantico" (per l'appunto), "Versoperverso" e "L'abbraccio" su tutte.C'entra ancora meno dei La Sintesi, ma hai avuto modo di ascoltare "Le ombre", l'album da solista di Lele Battista? Nel caso, che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Non ho ancora avuto modo di ascoltarlo con la dovuta calma; e adesso che ci penso, devo aver lasciato il CD a Milano. :gha:Comunque, una maturazione rispetto al perido La Sintesi mi pare innegabile; al momento, ricordo con molto piacere La voglia di stare con te.Sarò più dovizioso di particolari, non appena avrò recuperato il tutto.Tornando ai La Sintesi... Il faro nella notte mi sento di salvarla, in quanto:

  • Divertente a livello di semplice sonorità.
  • Si differenzia in maniera più marcata rispetto a Ho mangiato la mia ragazza; il resto delle canzoni contenute nell'album, no. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...