Jump to content

Attrazione fisica verso amici


Luca1919

Recommended Posts

Icoldibarin

Se ti aiuta puoi anche fingere che non lo sia, ma da quanto hai scritto è evidente il contrario.

Anche la domanda con cui hai esordito la discussione mi fa pensare che stai cercando di convincerti di non esser innamorato e non l'opposto.

 

Detto questo dalla tua situzione ci son passati in molti e con pazienza si impara a far capire alla parte più emotiva di noi cosa possono darci le persone e cosa no. Non è facile, ma non è impossibile. In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Mmm reagisci, non sprofondarci ulteriormente. O gli parli (o fai intenderE) o chiudi la cosa, cambia aria

Edited by ican
Link to comment
Share on other sites

Luca1919 sicuro di non essere cotto di lui? Ma tanto, anche? Pure io ho degli amici cui sono legatissimo e che non vorrei mai perdere perché mi capiscono molto bene, ma non è che mi viene l'ansia se loro intraprendono nuove relazioni amorose: anzi, sono il primo ad essere felice per loro! La pulsione in teoria a 18 anni ci sta, visto che si è arrapati nei confronti del mondo intero, ma la gelosia credo sia indice di qualcos'altro...

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un'esperienza molto simile alla tua. Ormoni a mille, attrazione fisica nei confronti del mio migliore amico (etero), tanto da avere creduto anch'io di essere innamorato perso. Comunque secondo me dovresti fare un po' di esperienze. Quando uno reprime degli istinti per molto tempo, quegli istinti non spariscono, ANZI! Più a lungo vengono repressi, più le pulsioni sessuali sono maggiori. Come me, hai represso parecchi istinti per quasi tutta l adolescenza ed è naturalissimo che questi istinti si manifestino in presenza di persone con cui hai maggiore intimità. Gli istinti si possono controllare, penso solo che tu hai bisogno di qualcuno che possa ricambiare. Io non gli direi niente al tuo amico, c'è solo il rischio di rovinare un'amicizia per un erezione. 

Link to comment
Share on other sites

Luca1919 sicuro di non essere cotto di lui? Ma tanto, anche? Pure io ho degli amici cui sono legatissimo e che non vorrei mai perdere perché mi capiscono molto bene, ma non è che mi viene l'ansia se loro intraprendono nuove relazioni amorose: anzi, sono il primo ad essere felice per loro! La pulsione in teoria a 18 anni ci sta, visto che si è arrapati nei confronti del mondo intero, ma la gelosia credo sia indice di qualcos'altro...

 

Si deduce chiaramente il dubbio che mi assilla: no, non sono sicuro di non essere cotto di lui. C'è però da aggiungere una cosa: sono stato gelosissimo anche della mia migliore amica, quando si è fidanzata. Nonostante continuiamo a vederci spessissimo, ci siamo allontanati molto a livello mentale e ne ho sofferto parecchio, non avendo io altre persone (in quel periodo anche il mio migliore amico era fidanzato). Non gliela feci pesare nemmeno un po', o almeno ci provai, ovviamente (anche se qualche mese dopo mi rivelò di essersi accorta della mia iniziale gelosia per il ragazzo). Ed essendo donna, per ovvi motivi, non ne ero innamorato. 

 

Il fatto è che, a questa gelosia nei confronti del mio amico, si affianca l'attrazione fisica che, ogni tanto, a mio malincuore, c'è. Aggiungerei anche che lui, col tempo, è diventato la persona con cui mi sono aperto di più in assoluto e con la quale sono arrivato a livelli di intesa (anche in situazioni di idee contrastanti) mai raggiunti prima con nessuno. Siamo molto diversi, ma "viaggiamo con la stessa lunghezza d'onda": il nostro modo di pensare (e non le tesi a cui giungiamo) è simile. Modestia a parte, mi reputo una persona tutt'altro che superficiale e ritrovo invece, nella stragrande maggioranza delle persone, un'amplissima superficialità. Ed è questo che distingue il mio migliore amico da tutti gli altri: lui è come me. L'idea di perderlo mi terrorizza. Mi rendo conto della mia "malattia", ma non posso farci nulla. Troppo spesso mi sono sentito sperduto nei meandri del mondo. 

Edited by Luca1919
Link to comment
Share on other sites

Bhe tranquillo capita a tutti penso, solo che non si chiama attrazione fisica, ma seghe mentali xD

Io mi diverto un sacco durante le ore di italiano mentre leggiamo Foscolo a immaginare come sarebbe scopare con i miei compagni di classe  :blush:

Link to comment
Share on other sites

Geloso della sua amicizia. Ma è naturale. Ci stai così bene assieme che la voglia di sapere se potrebbe o no essere la persona della tua vita cresce naturalmente. A me capita con la mia migliore amica.

Ogni tanto quando siamo a letto insieme a parlare o dormire, finiamo per abbracciarci strettissimi e qualche volta mi sono detto: Bò, ma se la bacio?

 

Non ho mai approfondito. Sicuramente come amica è importantissima, oltre non penso che potrebbe finire, anche se ci penso.

Link to comment
Share on other sites

@Steven Mmmm io provo attrazione verso chiunque .-. Sono una troietta .-.

Beh anche in questo periodo chiamiamolo di "riflessione"  sono piuttosto disinibito , ieri me ne sono fatti due contemporaneamente , ma solo di un genere :-)

Link to comment
Share on other sites

@Yukio_

 

sembri le mie cagne quando stanno in calore.  :haha:

Esatto. Sono perennemente in calore. Sono giorni che praticamente faccio roba con chiunque .-.

 

 

Beh anche in questo periodo chiamiamolo di "riflessione"  sono piuttosto disinibito , ieri me ne sono fatti due contemporaneamente , ma solo di un genere :-)

Ehhh ti capisco, sai.

Fai bene. Sii selvaggio e disinibito.

Anche mentalmente <3

Link to comment
Share on other sites

@marc07 perché non le sterilizzi? Le fai fare il calore ogni volta? So che se non possono concludere soffrono parecchio, inoltre metti che ti scappano!

 

@autore del thread

 

Massì metti conto che l'attrazione sessuale se hai un amico che ti piace fisicamente spesso può capitare, anche i ragazzi etero hanno attrazione sessuale per le amiche etero e non lo nascondono, è inevitabile e va bene così, almeno finché la si butta sullo scherzo e non si cerca di concludere.

 

Il tutto sta nel ridimensionare subito la cosa e nel non iniziare a farsi venire le ossessioni: cerca di prender l'abitudine di uscire con ragazzi gay in modo da distogliere l'attenzione.

 

Inoltre magari la tua "gelosia" potrebbe essere anche un po' "invidia", perché magari vedi questo ragazzo che evidentemente hai idealizzato come perfetto, disinvolto, con mille relazioni sociali ecc e ti viene da fare il paragone se ti senti in difficoltà su questi punti.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 


So che se non possono concludere soffrono parecchio

 

non ho l'impressione che soffrano. come sai che soffrirebbero ?

 

 

ci sono vantaggi e svantaggi per la sterilizzazione, la maggior parte dei proprietari le sterilizza per la comodità del proprietario a non avere un cane in calore, non per il bene del cane.

 

non scappano, le sorveglio bene, ma sono furbe e puttanelle.

 

ora hanno 8 anni e per una cucciolata sono troppo anziane, bisognerebbe fare dopo un taglio cesareo. il mio marito non voleva una cucciolata per il lavoro che da, ma a me sarebbe piaciuto fargliela fare.

Link to comment
Share on other sites

Capita, eccome. :nyam:

Però, credo, che all'atto pratico cambierebbe il rapporto.

Forse ci sarebbe un pò d'imbarazzo.....

Edited by Dragon
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...