Jump to content

Il coming out del paparino etero sposato con 2 figli


Oscuro

Recommended Posts

 

 


@Hinzelmann

Ma poi con quelle sopracciglia.. se ne sarebbe dovuta accorgere lei.. Non trovi?

 


Fosse stato un mitile non sarebbe stato ben consapevole del suo orientamento sessuale?

 

aahhahahahaahahahhAHAHAHAH cazzo di vipera oh! 

 

Il video è la classica sentimentalata alla Maria De Filippi. Trabocca di patetismo e non racconta niente di nuovo: le estreme conseguenze dell'autoscissione cui può andare incontro un ragazzo gay in un mondo eteronormato.

 

Posso accettare l'idea di una panbisessualità, ma non nei termini di qualcosa di immediato e rapidamente esprimibile. Per dirla altrimenti, mi sembra improbabile che chiunque possa fare sesso e avere relazioni con uomini e donne indiscriminatamente. Non nego però che in ognuno di noi esista un substrato pulsionale indifferenziato che potenzialmente può portarci, a seconda delle situazioni esistenziali che via via affrontiamo, ad amare uomini e donne.

Faccio un esempio concreto: una mia amica mi ha presentato un ragazzo per lavoro; io ho dato per scontato che fosse gay, per come mi guardava e per l'atteggiamento che aveva. Alcune settimane dopo, mi sono rivisto con la mia amica, la quale mentre parlavamo del più e del meno mi ha chiesto se secondo me questo ragazzo è gay. Mi sono stupito del fatto che mi chiedesse una cosa del genere, perché a me era sembrato ovvio, non mi era nemmeno sorto il dubbio, e mi sembrava strano che fosse sorto a lei, che è una di quelle che capisce subito se qualcuno preferisce il wuster alla ciambella. Ebbene, mi ha detto che quando erano alle superiori lui era tutto «culo tette e figa», che ora sta con una ragazza ma che al contempo dopo avermi visto, mentre io non c'ero, le ha chiesto se secondo lei io ce lo avessi grosso, perché dal pacco sembrava così. Lei ridendo gli ha chiesto se per caso stesse diventando gay, e lui ha risposto che nel suo lavoro ha visto così tanta figa che ora non gli dispiace il cazzo.

 

È molto strano, eppure lui l'ha messa giù così. A questo punto si apre la solita ipotesi: gay represso fino a una certa età o panbisessualismo? Io, ripeto, credo che potenzialmente possiamo amare chiunque, ma che ciò dipenda dalla nostra condizione esistenziale. Il gay represso in quest'ottica è colui che, in una situazione esistenziale in cui tale substrato è orientato all'amore per un uomo, nega a se stesso la possibilità, naufragando nella sua stessa situazione.

 

Sia chiaro: non voglio ridurre la sessualità a pura situazionalità. Credo che, come tantissime cose difficili da comprendere appieno, la sessualità e la situazionalità siano legate sincreticamente al punto che nessuna delle due è causa o conseguenza dell'altra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...