Jump to content

gusti musicali, indice della sessualità?


alex6998

Recommended Posts

Pongo questa domanda che da un po mi lascia perplesso. Alcuni consigli che di solito ci sono tra quelli per riconoscere un ragazzo gay sono i gusti musicali, ad esempio una propensione alle cantanti come Lady Gaga, Rihanna, Britney Spears. Io dal mio piccolo non mi ritrovo in questa osservazione considerando i miei gusti legati soprattutto alle band come i Simple Plan e Imagine Dragons. Per cui vi chiedo: questa osservazione ha un fondo di verità o è uno dei tanti stereotipi sugli omosessuali?

PS: mi scuso se esistono post simili, ho fatto una ricerca approssimativa e non ne ho trovati ;D

Edited by alex6998
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    14

  • privateuniverse

    12

  • Dragon Shiryu

    8

  • Mercante di Luce

    7

Non è vero che tutti i gay siano fan di queste cantanti,

ma è vero che i ragazzi fan di queste cantanti sono tutti gay.

Link to comment
Share on other sites

No, non a tutti i gay piace Madonna.

Però ecco, se un tuo amico custodisce gelosamente TUTTA la discografia di Madonna...allora è (più probabile che sia) gay.

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Come dice Almadel, trovare nei gusti musicali di un ragazzo Madonna, Britney Spears, Lady gaga ecc. implica al 90% che il ragazzo in questione sia gaio. 

Sembra una stereotipizzazione, ma da ciò che riscontro anche io è così. Un esempio lampante (anche se qualcuno potrebbe storcere il naso) è Fb: spesso per identificare la sessualità di una persona basta confrontare musica e likes xD 

Link to comment
Share on other sites

Di solito sono molto diffidente nei confronti degli stereotipi, però credo proprio che dovrò farmene una ragione e aggiungere al mio gay radar anche questo fattore

Edited by alex6998
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Non sempre è così...Comunque io non sono fan assoluto di nessuna di queste cantanti...Non ne faccio una religione...Le ascolto come fanno tutti e tanti etero...Non mi andrei a comprare gli album di queste sopracitate e non bramerei per andare a vedermi un loro concerto...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Beh io le ascolto, ma se ne avessi la possibilità comprerei il cd o biglietti di un concerto solo di Britney!

ma chi mi conosce sa che cmq ascolto un po' tutti i generi musicali (non per nulla il mio gruppo preferito è rap), quindi non fate di tutta l'erba un fascio!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Le ascolto come fanno tutti e tanti etero

 

Dai no.

Non c'è nulla di male a fare delle cose gay;

ma non esistono fan etero di certe cantanti.

 

"Non esistono" non vuol dire che sono il 10%,

vuol dire proprio che sono sotto l'1%.

 

C'è anche di peggio rispetto al Puttan-Pop:

c'è la lirica.

Link to comment
Share on other sites

Dai no.

Non c'è nulla di male a fare delle cose gay;

ma non esistono fan etero di certe cantanti.

 

"Non esistono" non vuol dire che sono il 10%,

vuol dire proprio che sono sotto l'1%.

 

C'è anche di peggio rispetto al Puttan-Pop:

c'è la lirica.

 

Evviva gli stereotipi

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Dai no.

Non c'è nulla di male a fare delle cose gay;

ma non esistono fan etero di certe cantanti.

 

"Non esistono" non vuol dire che sono il 10%,

vuol dire proprio che sono sotto l'1%.

 

C'è anche di peggio rispetto al Puttan-Pop:

c'è la lirica.

ahahah vero ma io parlavo di gente che certe canzoni di certe cantanti le può ascoltare in radio e magari scaricarsi un singolo perché la canzone ė martellante e commerciale...Ma sto parlando di gente che si scarica pure PSY...
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Ma sto parlando di gente che si scarica pure PSY...

 

cosa hai contro Psy? XD

Link to comment
Share on other sites

A me le varie cantanti pop piacciono, lady gaga, rihanna e madonna, britney dipende...mi piace qualche canzone... I gusti musicali possono essere indice di gayezza, effettivamente per lo più sono gay a sapere a memoria tutte le canzoni delle sopracitate, ma qualche etero che le ascolta esiste... Nel mio caso però ascolto cose piuttosto diverse dalla techno più spinta alle italiane quindi non sempre c'è l'abbinamento pop-gay...

Link to comment
Share on other sites

Britney Spears non si può sentire, odio quella voce, sembra che si infili la lingua nel naso quando canta.

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

Britney Spears non si può sentire, odio quella voce, sembra che si infili la lingua nel naso quando canta.

Sono d'accordo u.u La voce di quella psicopatica non la tollero

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ehi! non offendete Britney! >_< (anche se ammetto che odio quando usa i sintetizzatore anche quando non è neccessario... =_=)

Link to comment
Share on other sites

ci sono imprenditr cantanti che hanno fatto storia nella cultura gay ed è giusto che si conoscano. quello che non è giusto è idolatrare la prima ragazzetta svestita che lancia un singolo in classifica e urla "adoro i gay".  

Link to comment
Share on other sites

ci sono imprenditr cantanti che hanno fatto storia nella cultura gay ed è giusto che si conoscano. quello che non è giusto è idolatrare la prima ragazzetta svestita che lancia un singolo in classifica e urla "adoro i gay".  

Martello + Palla, ho indovinato ?

Link to comment
Share on other sites

Beh una cosa è la diffusione della cultura gay attraverso la musica; altro sono i gusti musicali di ciascuno. Io ad esempio odio il pop, a stento sopporto il pop rock vecchio, mentre non mi dispiace l'aor di bon jovi o degli europe (sempre di musica vecchia si parla). Ascolto con gusto hard rock e specialmente heavy e progressive metal.

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Demò tutti ti risponderanno certamente "è questione di gusti, le ascolto e ne sono fan perché mi piacciono". Comunque molti stentano a cogliere la differenza tra "tutti i gay sono fan del puttan pop" e "tutti i fan del puttan pop sono gay", la prima affermazione è assolutamente falsa, la seconda si avvicina molto al vero.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Comunque molti stentano a cogliere la differenza tra "tutti i gay sono fan del puttan pop" e "tutti i fan del puttan pop sono gay", la prima affermazione è assolutamente falsa, la seconda si avvicina molto al vero.

 

Io ho provato a scriverla nel modo più piano possibile,

ma proprio devo avere un  difettuccio di comunicazione.

 

Ogni volta che lo dico c'è qualche gay che strilla:

"A me piacciono i Metallicaaaa! Prima del Black Albuuum! Stereotipiiii!"

 

Non c'è niente da fare.

Sarebbe come se dicessi che tutti gli Inglesi parlano inglese

e venisse fuori un Italiano a dire: "Ma nooo! Cosa dici?

Io sono Italiano e parlo inglese benissimo!"

 

Ci rinuncio. :D

Link to comment
Share on other sites

Vero che se uno ascolta puttan pop è quasi sempre gay. Ma togliendo la maggior parte delle persone che ascolta schifezze a prescindere i gay hanno in genere gusti musicali più vari e complessi.

Link to comment
Share on other sites

Io, di amici etero a cui piace madonna, lady gaga, ricky martin e cosi via non ne ho.

Tutti quelli che vedo che hanno i like su quei gruppi/cantanti sono gay o lelle.

Un conto è se uno ha solo Rihanna, allora posso capire, lei piace a tutti, ma quando inizi a vedere che uno ha messo il like su rihanna, lady gaga, madonna (gia qui capisci che è gay), michael jackson, adele, queen, lana del rey, fun. allora è gay al 100%.

A me Rihanna come cantante non dispiace, ogni tanto la ascolto, ho messo giusto il like alla pagina per far capire ai gay che non mi conoscono che sono gay.

Lady Gaga invece spesso la ascolto, anche li ho messo il like per far capire ai gay che sono gay.

Stessa cosa vale per adele e cosi via.

Nonostante io ascolti Alice Cooper, Rammstein, Queen, Ac Dc, Guns' n roses, dropkick, bruno mars, linkin park, green day ecc.

E gia uno con un gayradar decente capirebbe benissimo che sono gay, perchè a uno a cui piace il metal/rock non metterebbe il like a cosi tante cantanti donne che fanno musica pop.

Poi col fatto che non ho messo niente su "Mi piacciono" fa capire parecchio.

Anche il tenere il profilo riservato che possono vedere tutti i contenuti solo gli amici, spesso dietro può nascondersi un gay, cosa che faccio anchio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...