Jump to content

GDR portatemi via e andiamo a nerdare a casa mia..


RichardAnime

Recommended Posts

RichardAnime

Allora, che dire, i gdr/rpg è il mio genere di gioco preferito, ho giocato a tantissimo ad un sacco di giochi come Oblivion, Skyrim (su pc se moddato giustamente non è male), poi Demon Dark e Dark souls 2 (insomma tutti i souls), Borderlands 2 (si è anche lui un rpg co-op), Dragon's Dogma, Nino kuni (piú sullo stile dungeon crawler), Fallout 3 e new vegas (a proposito di quest'ultimi sono praticamente uguali consiglio perció new vegas).

Di mmorpg invece ho tra i preferiti 4story, Fantasia, e sto aspettanto il the elder scrolls online quando uscirá per console :3

E voi? Esperienze con rpg? (aggiingo se mi ricordo)

 

-anche Fable 3 che peró non mi parte piú :(

Link to comment
Share on other sites

ciao! tra tutti quelli che hai citato ho giocato solo a Skyrim: il gameplay è molto bello, ma per raggiungere alti livelli col personaggio ci metti un sacco di tempo e dopo un po' diventa ripetitivo e noioso. Un rpg invece che non mi stancherà mai è Mass Effect, in particolare il terzo capitolo :D

Link to comment
Share on other sites

Oddio, troppa roba, non riuscirei a elencare tutto perché non ricordo x° D'altronde è anche il mio genere preferito, anche se io preferisco di gran lunga i jrpg.

 

Vabbè, di rpg occidentali ho giocato solo Skyrim (non mi ha molto convinto però) e Borderlands 1-2 (stupendi). Smanettato un po' con Fallout NV di mio cugino anni fa. Demon's Souls l'ho preso non tanto tempo fa e prima o poi ci dovrò giocare x°

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Oddio, troppa roba, non riuscirei a elencare tutto perché non ricordo x° D'altronde è anche il mio genere preferito, anche se io preferisco di gran lunga i jrpg.

 

Vabbè, di rpg occidentali ho giocato solo Skyrim (non mi ha molto convinto però) e Borderlands 1-2 (stupendi). Smanettato un po' con Fallout NV di mio cugino anni fa. Demon's Souls l'ho preso non tanto tempo fa e prima o poi ci dovrò giocare x°

 

Anche io di jprg ne ho a bizzeffe (ff 3, 4, crisis core, etc) il mio preferito per adesso è Legend of Dragoon (ho tutti e 4 i cd u.u)

Link to comment
Share on other sites

ShadowBoyX

Ah se li elencassi tutti non finirei più... :P

 

Dai, mi limito a dirti il JRPG che sto giocando ora: Final Fantasy X HD. Non avevo giocato il X al tempo (non ho mai avuto una PS2), e ne sto finalmente approfittando ora con il remaster. Sono al boss finale dopo "solo" 61 ore di gioco. Bellissimo, assolutamente!

 

P.S. Vedo che hai giocato Ni No Kuni! Lo adoro. Il motivo per cui ho comprato la PS3!  :love:

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

si ho giocato a Nino kuni e l'ho trovato bellissimo (solo che necessita di tantissimo tempo per giocarci che io per adesso non ho)
adoro tutti gli ff, poi di jrpg sono belli anche i dragon quest e adesso vorrei dedicarmi a qualche etrian odissey,stanno uscendo dei nuovi jrpg per ps3 devo averli XD

Edited by RichardAnime
Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

Ho giocato tutti i FF esistenti e un buon numero di spin-off... Ni no Kuni è bellissimo... Dragon's Dogma è fantastico... Dark Souls 1 e 2 li adoro, Demon's Souls non riesco a finirlo perchè mi stufo dei movimenti troppo imprecisi del personaggio e dei mostri... x_X Skyrim l'ho moddato all'estremo... Però ora mi sono dato una calmata <.<; 

 

Il mio JRPG preferito rimane Xenoblade Chronicles per Wii però!

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

 

 


Skyrim l'ho moddato all'estremo

 

Anche io solo che dopo un po' non mi partiva più e mi son dovuto calmare XD Dark Souls 2 lo sto consumando XD Dragon's Dogma mi danno un fastidio "Abbestia" le bande nere XD

Link to comment
Share on other sites

Tutta la serie di FF, per le varie console (7-8-9-X i migliori credo). Legend of Dragoon anche (il mio personaggio preferito era Miranda: lei e la sua abilità di cura ;) ), i Dark e Demon Souls (anche se certe volte rasento la bestemmia) poi anche la serie di Dragon Age. Online per un po' ho giocato a WoW, poi Guild Wars. Ah e per ps2 tutta la serie di .Hack.

Link to comment
Share on other sites

chi parla di dragon's dogma e Skyrim!? forza sputate il rospo!!! non vedo l'ora di prendere la versione pc di skyrim per moddarla :3

 

su dragon's dogma ho pure l'espansione dark arisen, dio se non bestemmi li allora puoi far tutto... dark souls m'hanno detto che è di un'agonia pazzesca.... se muori ricominci il livello!?

Link to comment
Share on other sites

ShadowBoyX

Il mio JRPG preferito rimane Xenoblade Chronicles per Wii però!

 

Me ne hanno parlato molto bene e infatti l'ho in lista da comprare! :) Non che mi manchino giochi da fare, ho una lista bella lunga :P

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

@Rookie In Souls se muori ricominci dall'ultimo falò visitato... In Demon's Souls i "falò" sono belli distanti e infatti è abbastanza frustrante, in Dark Souls 1 e 2 ce ne sono abbastanza per non bestemmiare. Ogni volta che muori o riposi ai falò però tutti i mostri tranne i boss e alcuni nemici speciali rispuntano xD

 

Dark Arisen vale la pena prenderlo anche solo per la colonna sonora, quanto è figa l'ultima battaglia?!

Link to comment
Share on other sites

@Rookie In Souls se muori ricominci dall'ultimo falò visitato... In Demon's Souls i "falò" sono belli distanti e infatti è abbastanza frustrante, in Dark Souls 1 e 2 ce ne sono abbastanza per non bestemmiare. Ogni volta che muori o riposi ai falò però tutti i mostri tranne i boss e alcuni nemici speciali rispuntano xD

 

Dark Arisen vale la pena prenderlo anche solo per la colonna sonora, quanto è figa l'ultima battaglia?!

Dio hai perfettamente ragione!!! Dark arisen è stupendo quanto ostico... lo sai che dopo aver sconfitto il dark arisen puoi rifare il tour dell'isola di nerabisso, riaffrontare l'arisen con un piccolo extra ;)

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

@Rookie In Souls se muori ricominci dall'ultimo falò visitato... In Demon's Souls i "falò" sono belli distanti e infatti è abbastanza frustrante, in Dark Souls 1 e 2 ce ne sono abbastanza per non bestemmiare. Ogni volta che muori o riposi ai falò però tutti i mostri tranne i boss e alcuni nemici speciali rispuntano xD

 

Dark Arisen vale la pena prenderlo anche solo per la colonna sonora, quanto è figa l'ultima battaglia?!

Nel 2 dopo un po' non respawnano piú e se usi uno strumento puoi fargli respawnare piú forti e torna anche il boss :/

Link to comment
Share on other sites

Nel 2 dopo un po' non respawnano piú e se usi uno strumento puoi fargli respawnare piú forti e torna anche il boss :/

°_° cosa?

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Il faló ascetico che permette il respawn di boss e mob piú forti e numerosi.

 

Annunciato Dragon's dogma 2

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

@Richard ahah sì, ne ho usati a bizzeffe per farmare la titanite speciale dalle maghe nella palude e per la missione di Lucatiel

Non vedo l'ora per Dragon's Dogma 2!

 

@Rookie certo che lo so, ho abbandonato il gioco per frustrazione quando mi mancava solo 1 pezzo delle armature speciali da Daimon xD Non mi ricordo neanche quale fosse, forse del set per guerriero...

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

 

 


E voi?

 

Io non sono mai stato un grande fan dei giochi di ruolo, preferisco molto di più le avventure punta e clicca (come Syberia) o i giochi di strategia (Age of Empires).

 

Comunque... occhio a giocare troppo agli rpg   :uhsi:

 

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/04/23/toffa-i-videogiochi-creano-dipendenza-_8520.shtml

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto una brutta esperienza con Warcraft...poi mi sono disintossicato.

Ho giocato a Skyrim ma sul mac la versione craccata saltava continuamente quindi nulla di fatto.

Dopo la mia lunga storia morbosa con warcraft ho abbarcato con il GdR, adesso mi drogo saltuariamente con the sims ma non è tanto gdr/rpg quello :)

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Io invece mi sto dando alla creazione di un rpg ma ci ho messo 5 ore solo per fare 4 zone XD mi aspetta una vita, per non parlare degli eventi che ci metto una vita a testarli e farli TToTT

Link to comment
Share on other sites

Io invece mi sto dando alla creazione di un rpg ma ci ho messo 5 ore solo per fare 4 zone XD mi aspetta una vita, per non parlare degli eventi che ci metto una vita a testarli e farli TToTT

 

Con RPG Maker?

Link to comment
Share on other sites

Con RPG Maker?

woahhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fermi tutti!!!!! Da quando si possono fare videogiochi in casa?!?!?

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

@Rookie92 ti conviene usare XP ha una grafica migliore :P http://www.friskon.com/giochi/Rpg-Maker-Xp-Friskon.zip ecco download gratis se poi ti serve il file per aprire i progetti qua: http://dumpshare.net/download2.php fatto Tehe, ricorda che fare gli eventi è complicatissimo u.u ci ho messo 5 ore per capire come fare per dare un oggetto da darti etc etc etc XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...