Jump to content

Il coming out di mio padre 64enne


il Re del nulla

Recommended Posts

il Re del nulla

@davyden:

 

Nessun problema per carità, solamente forse un po' di bizzarria nell' insieme della situazione.

 

Il fatto è che nei tanti forum a tematica gay esistenti nel web non ho mai letto di persone che si fossero ritrovate nella mia stessa situazione, di conseguenza in questi giorni non sto riuscendo ad elaborare uno spunto mentale dal quale trarre poi un ragionamento valido in modo tale da parlarne assieme e magari, perché no, fare apertamente il mio CO con lui.

 

Tieni presente che dopo quella confessione 10 giorni fa non è più tornato sull' argomento, mentre io vorrei indagare più a fondo.

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

@Sampei:

 

In effetti sono due dichiarazioni incomplete ma per motivi diverse, se la vogliamo vedere da questo punto di vista.

 

Ideale sarebbe forse sedersi a tavolino e farsi un bel discorsetto a vicenda perché anche lui ha lasciato in sospeso la discussione e omesso particolari che avevo cercato di scoprire parlandogli. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

infatti! hai detto benissimo! neanche io ho mai sentito una storia del genere, scrivici un libro ;)

a parte gli scherzi, è una situazione bizzarra, è vero. ma bizzarra non vuol dire brutta, anzi. 

se ti interessa approfondire va' da lui e parlaci apertamente. conviene sempre farlo invece che tenersi tutto dentro e parlarne sul forum, no? ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Tieni presente che dopo quella confessione 10 giorni fa non è più tornato sull' argomento, mentre io vorrei indagare più a fondo.

 

lui il primo passo l'ha fatto, ora tocca a te fare il secondo svelando un po' le tue carte secondo me e poi magari lui ti racconta altro.

Link to comment
Share on other sites

Ma no piantatela di dire che è una situazione bizzarra, non lo è affatto, esiste anche un'associazione nazionale che coinvolge i genitori scopertisi gay post-matrimonium. Si chiama Associazione Genitori Raimbow, una volta ero andato anche ad un convegno in cui parlavano alcuni suoi rappresentanti, in particolare dell'ipotesi di come fare per fare coming out ai figli e come gestire i rapporto col partner etero.

 

Potresti consigliare a tua padre di fare un giro sulla pagina web dell'associazione, magari vedere che esistono altri papà gay e mamme lesbiche che hanno vissuto nell'eterosessualità e hanno figli potrebbe sollevargli un po' il morale, e magari si può iscrivere per avere un po' di sostegno.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Cioè, personalmente non mi ha creato nessun disagio, però curiosità si, e ora vorrei capirne qualcosa di più cercando un modo, aprendo un varco verbale per poter fare maggiore chiarezza, anche perché non penso proprio sia comune avere in una famiglia un padre e un figlio entrambi dell' altra sponda e sinceramente la cosa meraviglia anche il sottoscritto.

 

c'è un romanzo che affronta questo tema: "Potrai dire che mi conoscevi" di Sohenlein

 

http://www.culturagay.it/recensione/352

 

non un capolavoro ma interessante, e potrebbe esserlo soprattutto per te che vivi la situazione in prima persona

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Spesso i padri raccontano i propri errori per evitare che i figli facciano gli stessi.

Secondo me, non c'è bisogno che tu faccia coming out con lui. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...