Jump to content

Con che faccia comprate gli shonen ai?


Nobu

Recommended Posts

puo sembrare una domanda strana..ma beh..l'unica volta che ho comprato uno shonen ai ero tesissimo..(avevo tipo 17 anni..) al commesso credo di avergli fatto tenerezza..o.Oun'altra volta invece mandai a comprarlo ad un mio amico ke ignorava il contenuto..^^' e la commessa l'ha guardato proprio storto come a dire"ah sei gay!"  odio queste reazioni..e mi scoraggiano a comprarli anke se vorrei....vi è mai capitato di sentirvi a disagio comprando fumetti gay?o.o

ciao..

Link to comment
Share on other sites

Devo essere sincero. A Tarant c'è solo una fumetteria decente. E non ha Shonen Ai. :cool: I pochi che ho, li ho acquistati via Internet. Ma devo dire che mi piacciono un sacco le FanFiction Yaoi fatte su Anime e Manga che in principio non hanno sfondo omo-erotico; come se l'autore dell'opera originale avesse voluto includere un richiamo Yaoistico ma senza esplicitarlo. Che bello lasciare la gente "tra color che son sospesi". :asd:

Link to comment
Share on other sites

Boh, sono più di 10 anni che compro manga yaoi o shounen-ai e li ho sempre comprati con la stessa faccia, la mia, l'unica che ho...  :cool:

Quando ho iniziato a comperare i primi shounen-ai, la fumetteria di Trento era gestita da un signore anziano che era senz'ombra di dubbio gay. In negozio, oltre a migliaia di fumetti, trovavi anche un sacco di romanzi (usati) a tematica gay e anche poster in vendita con foto artistiche di nudi maschili.

Poi il vecchio credo sia morto e l'attività è stata rilevata da un tipo simpaticissimo e assai disponibile. Ora ha una commessa molto giovane e appena entro, senza nemmeno che io apra bocca, mi dicono subito se c'è qualcosa che possa interessarmi o meno.

E poi, anche se di problemi non me ne faccio nemmeno a comperare Babilonia in edicola, il bello dei manga shounen-ai è che hanno nomi incomprensibili e anti-sgamo. Cioè, se entri in una fumetteria stra-piena di gente e chiedi se è uscito il nuovo numero di "Kizuna", chi vuoi che sappia di cosa parla (a parte il commesso che forse ha visto a malapena la copertina)?

Link to comment
Share on other sites

Beh...se posso essere sincero, non credo che in fin dei conti al commesso di turmo importi molto che tipo di fimetto uno si legge. Dove vado io, sono messi insieme a tutti gli altri, ed è normale anche che qualcuno li compri visto che sono in vendita, no? Io ne ho letti un paio ma non gli ho mai comprati e a parte il contenuto, non credo mi vegognerei molto al momento del pagamento, anzi, al commesso che mi guarda risponderei con un sorriso...e fine, in fondo si tratta solo di un fumetto no? =)

Link to comment
Share on other sites

Io l'unico yaoi che ho comprato me lo sono fatto prendere da 1 delle mie amiche xke mi vergognavo!! poi la stronza appena pagato viene da me e urla 'Ecco il tuo yaoi!!' e io ho fatto questa faccia---> :D.... dopo di che sono scappato XD!!!

Link to comment
Share on other sites

Credo che comunque, appena tornerò su a Pescara, farò la prova a comprare un fumetto Yaoi. Entrerò e chiederò esplicitamente: avete fumetti Yaoi? :D

Mi voglio godere la faccia del negoziante. :D

Link to comment
Share on other sites

Di solito ho un'espressione perlomeno corrucciata, visto il prezzo esorbitante dei manga.  :D

La fumetteria dove vado sempre tiene i fumetti gay zozzi negli scaffali in alto e quindi mi tocca fare una sorta di balletto per cercare di prendere il volume giusto. Già lì, se qualcuno vuol pensare male, capisce benissimo che sti comprando qualcosa di infame...  :D

Link to comment
Share on other sites

Entro prendo le vhs o yaoi ed esco. Se han qualche problema con lo yaoi di sicuro non lo tengono in negozio. Comunque ora non ne prendo più vistol'orrido  adattamento dei k-boys: preferisco farli arrivare dall'estero o leggermi le scanslations.

Link to comment
Share on other sites

Io tranquillamente, prendo e pago. Se poi non trovo la copia intonsa senza angolini rovinati chiedo al commesso, così come gli chiedo se è arrivato tale numero o meno.

 

L'altro giorno ne ho comprato uno, credo che fosse Macaroni, e nella fumetteria c'era anche il padre di famiglia del mio palazzo che mi fa molto sesso e che vorrei tanto ospitare a casa per una volta... :D

Mi ha visto e mi fa: "Ma costano così tanto?". Ed io: " Eh, sì... Sono fumetti un po' particolari..." ;)

 

Chissà se poi ha chiesto al commesso di che si trattava... :D

 

Comunque Nobu, se ti vergogni così tanto, la Kappa Edizioni faceva una promozione fino ad oggi, per cui pagando anticipatamente non solo risparmiavi fino al 50% su ogni numero, ma te li spedivano direttamente a casa. Io l'ho fatto... e mi manderanno pure un numero omaggio. :D

Chissà che non l'abbiano prolungata 'st'offerta...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Appena ricevuto il primo pacchetto, con il primo numero dell'abbonamento e il numero in omaggio. Condizioni perfette, spedizione velocissima. Gli albetti erano anche meglio di come li tengono in fumetteria... (be' io sono un maniaco della perfezione e dell'integrità di quello che compro... :D).

 

Peccato se non ne avete approfittato. :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io la prima volta volevo morire-.- la tipa continuava a guardarmi...anche xkè avevo 15 anni-.- ed era un po' illegale la cosa xkè kizuna è vietato ai minori XD

cmq dopo allora non avuto nessun tipo di problema xkè , sempre la stessa tipa mi conosce ormai:P conosce anche il mio ragazzo e credo che tra regali e mensili stiamo facendo la ricchezza del negozio  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io compro shojo da una vita... tuttele storie travagliate da occhioni lucidi le ho comprate io. Non che m'interessi che il mio fumettaro sappia di me, ma sinceramente non mi sono mai vergognato di comprare anche gli shonen ai. Poi, come se nulla fosse, gli chiedo anche info su quelli in uscita... :kiss:

 

Ah, che sono gay l'ha capito eccome. A volte è capitato di parlare con qualcuno davanti a lui, chiamandomi al femminile.

Oppure una volta gli ho chiesto se potevo lasciare dei volantini per Muccassassina lì in negozio... ahahah... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

(torno in questo forum dopo una vita, ci ero venuto per pochissimo tempo ^^)

 

Una faccia normalissima... Vi dirò, io mi servo nella fumetteria più piccola (ma anche più amata) di Cosenza (città piccola, e nonostante questo sopravvivono 3 fumetterie!), e c'è un rapporto molto bello fra noi clienti e chi ci lavora. Effettivamente, non abbiamo mai parlato insieme dei pochi shonen ai manga che acquisto, ma non mi sono mai fatto nessun problema a ordinarli, comprarli, chiedere informazioni.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

beh, se li comprano vuol dire che vorranno rivenderli, quindi non credo abbiano molto da guardare storto, i negozianti. Francamente qui dove sto io non si trovano. Però ogni tanto passa un asinello, oppure vado a bere al torrente... chi vuol capire capisca :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Devo essere sincero. A Tarant c'è solo una fumetteria decente. E non ha Shonen Ai. :bah: I pochi che ho, li ho acquistati via Internet. Ma devo dire che mi piacciono un sacco le FanFiction Yaoi fatte su Anime e Manga che in principio non hanno sfondo omo-erotico; come se l'autore dell'opera originale avesse voluto includere un richiamo Yaoistico ma senza esplicitarlo. Che bello lasciare la gente "tra color che son sospesi". :bah:

Sono d'accordo al 100%!!! *_*

Costruire tra le righe è la cosa più bella!!! *__*

 

Però ovviamente, da brava appassionata, compro molti shounen ai. Devo dire che per le ragazze è diverso, perché quelle pubblicazioni sono mirate soprattutto al pubblico femminile etero. Quindi una ragazza è la compratrice tipo, e nessuno si scandalizza o pensa nulla di strano :look:

Poi il mio fumettaro mi conosce bene, c'è confidenza. Addirittura una volta, alla cassa c'era anche una delle commesse della fumetteria, che ha visto il mio volumetto yaoi e ha dichiarato "Ecco una che ha ottimi gusti!" :look:

Però una volta, anni fa, quando ancora non ero diventata un habitué, mi sono vergognata tantissimo portando in cassa un hentai :bah:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...