Jump to content

Me ne vo'


Ilromantico

Recommended Posts

Ilromantico

Penso sia giunto il momento di prendermi una "pausa riflessiva" dal forum visto che postare qui non sembra avere nessuna utilità. Non che in passato le cose fossero migliori, ma almeno c'erano più varietà di utenti e di pensieri, al contrario degli ultimi tempi dove ci sono solo trolls, "casi umani"(non in senso offensivo), "pivelli"(non in senso offensivo) e vige una sola linea di pensiero e di argomentazione manipolata dai soliti 4-5. E a discapito di ciò che si possa pensare, ben vengano le linee di pensiero opposte alla mia, ma se ce n'è solo una la cosa diventa noiosa e uccide una sana pluralità di pensiero, che è la critica principale che faccio a questo forum. I pochi utenti interessanti (dal mio punto di vista) se ne sono andati a gambe levate non appena hanno capito che qui è consentita solo una linea di pensiero. La tattica è sempre quella deridere, offendere e rompere le palle all'utente che abbia una linea di pensiero diversa a quella del forum. A(esagero con l'esempio)Certo che uno che lo fa solo in luna crescente alle 1:30 di notte è un po'strano..cavoli suoi eh" B"Stai discriminando...moralizzatore...sei pieno di pregiudizi...la società ti ha inculcato...se mettiamo ebreo o negro...".

 

Oltre a questo comunque è più un mero affare di affinità e personalità interessanti di cui il forum al momento scarseggia. Le discussioni stile Porta a Porta ci stanno, sono pure divertenti e istruttive, ma c'è bisogno anche di gente consona alle nostre esperienze, mentalità, stile di vita e percorso che nel mio caso ne è passata davvero poca qui nel forum.

Link to comment
Share on other sites

perchè non fai un sondaggio sul forum, tanto per capire se la tua pausa / partenza è indifferente agli utenti del forum, se sono contenti che te ne vai o se reputano una perdita il fatto che te ne vai ?

Link to comment
Share on other sites

Io penso che diate un'importanza troppo eccessiva all'utenza del forum.

 

Voglio dire, l'intento primario della piattaforma è la condivisione di idee ed opinioni e la creazione di un confronto, che dovrebbero essere perpetrati indipendentemente dagli elementi negativi che a tutto servono fuorché ad una proficua interazione.

 

Prima o poi le risposte interessanti giungeranno, non credo abbia senso prendersi una "pausa di riflessione". Da cosa? 

Ovviamente la scelta è tua però... ;)

Link to comment
Share on other sites

E' come se prendessi una pausa di riflessione dal LIDL perchè mettono in offerta sempre i formaggi e mai i detersivi, e io i formaggi non li mangio .

 

Appunto, come dice Laen, è un forum . Anche la società esterna è piena di disadattati, pivelli, scirocccati, ma mica ci isoliamo da essa. Io non pretendo di imporre il mio modo di pensare, e quello altrui mi scivola addosso se propostomi con troppa prepotenza.

 

Anche il discorso di fare un sondaggio per sapere se la gente è felice o meno che Ilromantico se ne vada, suona un po' troppo alla "Il signore delle mosche",  rischiamo di vedere sto posto, abbandonato da dio e non solo da lui, come un villaggio in cui l'opinione degli altri è davvero importante .

 

Se Ilromantico ha scelto così, va bene, giustamente come ha detto anch'egli, molti in passato hanno abbandonato, dicendolo oppure no, per mille svariati motivi, l'importante è che fuori di qua sia comunque sereno e felice, poichè alla fine è solo questo quello che conta .

Link to comment
Share on other sites

Noi pensiamo che nessuno sentirà la tua mancanza, non per malanimo, ma perché come si dice -A rey muerto, rey puesto- . Sicché... Adios!

Chissà che anche altri elementi idiosincratici e lamentatori di professione single non seguano la tua strada!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Voglio dire, l'intento primario della piattaforma è la condivisione di idee ed opinioni e la creazione di un confronto, che dovrebbero essere perpetrati indipendentemente dagli elementi negativi che a tutto servono fuorché ad una proficua interazione.

 

Concordo, trovo che una posizione rigida e chiusa come quella de ilromantico non mi mancherà :-)

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico non te ne andare!!!!!!

Casomai intervieni selettivamente solo nei topic interessanti, evitando quelli postati da troll e da ritardati/complessati/bimbiminkia/non risolti...

Hai dato un contributo importante al forum...ripensaci :-)

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Ma un forum dovrebbe essere un semplice scambio d'idee, se molti se ne sono andati è perché magari avevano meno tempo oppure utilizzano soprattutto altri metodi per comunicare i loro pensieri...Però, un forum, va preso meno seriamente, se ci sono elementi che ti disturbano basta evitarli e il gioco è fatto, non è che bisogna andare d'accordo con tutti se, invece, ti annoi è giusto che tu vada...

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Mi dispiace sinceramente quando un utente lascia il forum . Francamente ti trovo una persona interessante dal punto di vista delle idee anche se magari non le condividevo.

Ma io stesso mi sono allontanato per parecchio tempo quindi si, se te la senti fai pure una pausa, ma per quel poco che importa, io sarò lieto di rileggere i tuoi commenti quando torni.

Link to comment
Share on other sites

Avrei scritto le stesse cose di Mentecritica... Capisco che ci sono i soliti soggetti noti che danno molto fastidio , ma basta ignorali e non raccogliere le loro provocazioni in quanto povera gente che probabilmente non hanno attenzioni nella vita reale .

Link to comment
Share on other sites

dare l'addio pubblicamente alla platea di utenti che virtualmente animano, ognuno con il suo proprio pacifico o molesto, rinfrancante o detestabile, contributo, un forum, è già di per sé il segno, da parte di chi saluta, della sua fiducia, malgrado tutto, di poter essere ascoltato e compreso. 

non all'unanimità, ovviamente - come, del resto, pure accade senza schermo di mezzo, tra gli esseri umani, nella vita in carne e ossa. ma se già anche soltanto a uno tra gli utenti, qui, è venuto o viene da rispondere al tuo "addio" tendendoti la mano affinché tu non esca da questo rettangolo di pixel scampando al suo - pericoloso quando assiduo e unicamente ascoltato richiamo - è la prova, forse, della non sufficiente coerenza della tua ragione (più o meno: me ne vado da qui perché quelli come me non possono che andarsene da qui e, al tempo stesso, lo scrivo, voglio scriverlo a quegli stessi, tra i pochi altri, per i quali non nutro alcuna fiducia circa il fatto possano ascoltarmi o comprendermi... bah, dovessi un giorno arrivare a una simile constatazione, forse non perderei il mio tempo a mettere in pubblico un avviso: mi limiterei, se proprio ritenessi doveroso umanamente farlo, a scrivere due righe di riconoscenza, privatamente, a chi mi ha strappato un sorriso o ha infranto l'illusorietà dello Schermo, facendomi sentire tra le sue parole una vicinanza della quale, pur essendo campata in aria, ho avuto modestamente modo di percepire qui dentro).

se il punto è la mancanza di "una sana pluralità di pensiero", andandotene forse non mostri di avere capacità di esprimerne, tu, una voce. ciò, il cui difetto critichi in certi altri, mi sembra infatti, così facendo, appartenere anche a te, ovvero l'incapacità di fare udire, forte e chiara, distinguendola, la tua voce. se anche fosse vero che, qui dentro, non si può andare incontro che a una sorta di tirannia virtuale "dei soliti quattro o cinque", in virtù della quale agli utenti più liberi dai pregiudizi non restasse, alla lunga, che fuggire a gambe levate, non vedo come, andandotene, tu possa pensare, dire o scrivere, di essere diverso da questi stessi quattro o cinque. ne critichi, in fondo, l'intolleranza: intollerante però, stando ai tuoi argomenti, tu stesso.

mettendo da parte il sensato ragionamento, a mio avviso, esposto sul tema nell'ordine da Laen, GhostHunter e mentecritica, concludo con una semplice osservazione: la consapevolezza di essere una voce fuori dal coro è una ragione in più per restare nel coro.

... se, poi, il tutto più banalmente dovesse esserti venuto a noia o credi, semplicemente, sia arrivato il momento di non ritagliare più alcuno spazio, nella tua vita, da dedicare a questo circo di lettere sparato dai più o meno invisibili digitanti del forum, in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Che nei forum così come nel 90% dei posti virtuali ci possano essere persone di ogni tipo, è cosa quanto mai scontata.

 

Aandarsene perché il proprio pensiero è in minoranza rispetto al pensare comune, è una decisione del tutto personale da prendere.

 

Buona vita @Ilromantico

Link to comment
Share on other sites

Il poverino se ne andato perché essendo biseks, non tollerava più gli attacchi biseksofobi che  vengono perpetrati sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Quindi, fammi capire bene, ti fai sopraffare da persone che neanche conosci? O.O Nella vita reale cosa fai? 

Non ho idea del tuo pensiero perché sono qua da quasi un mese solo, ma anche la pensassimo uguale il solo fatto che tu ti faccia troppi problemi per un forum mi fa pensare che tu non abbia una vita al di fuori di qua. 

Non mi sono accorto di utenti che comandano e impongono il loro pensiero, ma sarei felice di discutere con loro del perché si credono più importanti. E anche tu come loro, se vuoi importi così prepotentemente andandotene, vuoi imporre il tuo pensiero. 

Link to comment
Share on other sites

E anche tu come loro, se vuoi importi così prepotentemente andandotene, vuoi imporre il tuo pensiero. 

 

per come mi ricordo io molti interventi di ilromantico, lui non riesce proprio a capire che altre persone la possono pensare in modo diverso da lui. le opinioni altrui sono cazzate rispetto alle sue.

 

libertà altrui di trombare ? sacrilegio. libertà di come vivere la propria relazione ? impensabile.

 

tanti modi diversi di concepire l'amore ? no, esiste solo il mio modo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

per come mi ricordo io molti interventi di ilromantico, lui non riesce proprio a capire che altre persone la possono pensare in modo diverso da lui. le opinioni altrui sono cazzate rispetto alle sue.

Non l'ho mai letto, ma se è il primo a rifiutare pensieri diversi dal suo è giusto che si prenda del tempo. Perché se non ascolti su un forum, non ascolti neanche nella realtà. 

Link to comment
Share on other sites

ma che cazzo è sta moda di annunciare la propria dipartita!? sul serio se mi trovo male da qualche parte me ne vado, PUNTO. 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

L'area si chiama "comunicazioni" per un motivo. Non ho mai detto che vado via del forum, ma prenderò una pausa, lurkerò di tanto in tanto e vedrò se l'ambiente sarà più vario, educato e stimolante di quanto ora purtroppo non è.

 

La motivazione che "tanto è un forum" mi sembra un'idiozia. Non sono un adolescente che cazzeggia su internet, e per quanto un forum possa essere 'ludico' a me non va di sprecare tempo in trollate, discussioni sterili ed esperienze che trovo acerbe, infantili o per nulla interessanti. Anche se è un tempo virtuale, è un tempo che può essere impiegato per cose più costruttive e il virtuale non è una scusante per non aver rispetto del tempo che usa una persona per scrivere in un forum. Calunnie, parole non dette, rimaneggiamenti di discorsi, processi per gusti personali e pippe filosofiche o spiegazioni innecessarie per cose su cui non c'è nulla da spiegare (Sono geloso..Perché??? Lo amo... Perché??? Non sopporterei il tradimento... perché???), sono cose che in primis mi sembrano maleducato e poi frustrano terribilmente lo scambio di opinioni. E se l'ambiente del forum è più o meno così io dovrei sopportarlo tanto per fare il Don Quijote della situazione?Ma scherzate? La parte degli 'alternativi' o dei personaggi la lascio agli altri, ero venuto qui per poter scambiare opinioni, esperienze in tranquillità e se l'ambiente è poco stimolante e antipatico non vedo perché dovrei restare scomodo in un luogo virtuale.

 

Si accusano fin troppe volte gli utenti di avere torto, ma forse rileggendo anche solo alcuni interventi di questo topic dovreste pensare a farvi un piccolo esame di coscienza. Ve lo dico seriamente c'è un grosso problema di ego, umiltà e autocritica all'interno di questo forum. "Gli utenti se ne vanno? Sono dei deficenti, loro hanno la colpa..". Mai pensato invece che se tanta gente se ne va e/o non posta più possa voler dire che è forse il caso di fare una SANA autocritica dell'ambiente e dei toni che vi sono nel forum? Tra l'altro il fatto che la gente vi scriva che se ne va può essere visto come una sorta di consiglio per farvi riflettere sui problemi del forum. Se alla gente non fregasse nulla dell'idea di un forum gay si cancellerebbe e basta, ma a molti invece l'idea piace, ma trovano poco fruibile la gestione e l'ambiente del forum.

libertà altrui di trombare ? sacrilegio. libertà di come vivere la propria relazione ? impensabile.

 

Me ne vado anche per queste infinite frasi stupide. Fosse una trollata o scritta da un ragazzino ci passerei tranquillamente sopra, ma se penso che certi ragionamenti ON/OFF stupidi li faccia una persona con una certa esperienza ed età mi mette tristezza e mi fa sentire colpevolissimo perché in tutta onestà penso "ma quanto è stupido?". E' la sindrome del "BIANCO o NERO" di molti utenti di questo forum, per molti le sfumature non esistono e si passa sempre a un fazionismo ed estremismo ridicolo e fantozziano. Libertà altrui di trombare? Dipende da mille cose e io non punto la pistola a nessuno, ma non per questo non vedo perché dovrei trovare figa la sessuomania. Libertà di vivere la propria relazione?Idem, senza nemmeno scomodare coppie chiuse vs coppie aperte, non vedo perché dovrei trovare romanticissime e bellissime qualsiasi tipo di coppia. Non vedo con quale pesantezza tu debba dirmi cosa mi deve o non mi deve piacere, cadiamo veramente nell'idiozia e nel paradossale più totale.

tanti modi diversi di concepire l'amore ? no, esiste solo il mio modo.

 

tanti modi diversi di concepire l'amore ? sì, ma a me piace il mio. E quindi? Poi l'ipocrisia sta anche nel rompere le palle per mere opinioni e gusti e magari essere i primi a voler ragazzi che si attengano a una rigidissima lista di requisiti. Per non parlar poi del "volemose tutti bene" ed essere i primi a essere acidi e scortesi con gli utenti. Figurati se ci credo...

 

Ritornando al discorso principale... E' vero che tra tanti c'è gente che è piacevole leggere, i ragionamenti logici di @ben81, l'esperienza francofona di @cambiapelle e le vicende personali di @Stevenrob e di altri, ma se sono così pochi e mi tocca interagire tra mille trollate e bimbominkiate di altri allora tanto vale usare i msg privati. (A proposito grazie ragazzi, la stima ovviamente è reciproca).

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Esiste una etichetta da seguire anche su internet, creata appositamente nel momento in cui la posta cartacea è stata surclassata da quella elettronica. Ci sono corsi che insegnano come scrivere mail, come rispondere sui forum (le regole che nessuno legge qualcuno le ha pensate appositamente per gli utenti), come capire chi trolla o chi ha bisogno di aiuto (specie da quando si sono creati degli spazi per gente con problemi in cui lo sfogo era necessario per sentirsi meglio). 

 

La critica che ti faccio è quella per cui aprire un topic, per dire che te ne vai (per punire gli utenti stronzi), è totalmente inutile. Se vedi che hai problemi con qualcuno nella vita reale ci vai a quattrocchi e così dovrebbe essere su un forum. 

 

Purtroppo questo forum è rivolto a utenza con problemi e utenza che cerca divertimento. Non ha una categoria definita. Altrimenti si chiamerebbe "Supporto gay - forum". Per cui l'utenza è variabile, dall'età al comportamento. 

 

Poi se non riesci a sopportare le critiche costruttive o le critiche totalmente inutili questo è un problema della persona stessa o di chi ha risposto. 

Molte volte mi è capitato di non capire alcune battute o alcune cose serie SUL WEB. Nella vita reale mi definisco capace di capire gli umani a occhi chiusi (per come si atteggiano, per come si esprimono, dal tono di voce, dall'uso della lingua...), ma su un forum, o in generale su internet è difficile. Un po' perché siamo tutti analfabeti (ti posso giurare che a volte è solo un problema di scrittura) e un po' perché appunto la forma web lascia molto spazio alla lingua, questa evolutasi in una forma un po' grigia di Italiano (prendiamo caso la nostra lingua madre) non ci fa capire bene l'altro. Per questo io stesso scelgo di scrivere nell'Italiano da prove scritte (con punteggiatura, con parole allungate, zero slang...) e aggiungo spesso delle faccine per far intendere come sia l'umore nel dire qualcosa. 

 

Al di là dei problemi di comunicazione, davvero, non so cosa ti abbiano detto, ma è totalmente inutile aprire un topic per questo, andrebbe fatta una comunicazione via pvt con tali soggetti. 

Link to comment
Share on other sites

Per certi aspetti @Ilromantico ho apprezzato la tua logicità e modo di pensare.. molto simile al mio quando mi iscrissi su questo forum.. ormai qualche anno fa. 

però con il tempo, frequentando questo forum, quando più assiduamente, quando poche volte al mese.. ho capito che è solo un punto di passaggio.. un modo per capire che non esiste "solo" la tua realtà.. ma che ci sono anche molte realtà e modi di pensare diversi dal tuo. 
Passi dal concetto di coppia aperta-chiusa al gay-pride ecc ad altre discussioni più o meno intense e più o meno banali come il ruolo fisso in una coppia duratura.
Su un forum non veniamo per imporre le nostre idee, solo per farle conoscere agli altri. I primi tempi mi scontravo molto con alcuni utenti per poi arrivare a lasciar perdere, a dire la mia nei topic e saluti al topic successivo ;) 
Noto comunque che la gente cambia, o forse invecchia? LOL.. e quindi in qualche modo si ammorbidisce. O almeno le "diatribe" attuali non mi sembrano più molto ai livelli di qualche anno fa. 

Ma non concepisco il mettere su pubblica piazza il fatto che ce ne andiamo... 
l'assenza di un personaggio si nota di più quando questo non si fa più sentire.. non quando si affigge i necrologi (se ne ricorderanno poi solo gli amici e gli altri se ne fregheranno). 
E il lasciare momentaneamente un forum credo che sia poco utile.. la gente sostanzialmente rimane quella.. ogni tanto arriva uno nuovo.. scrive due parole e se ne va... chi ci rimane un mese.. chi un anno.. chi cinque.. e così via. 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Non state facendo altro che confermare le critiche con risposte illogiche, trollanti e ipocrite. Io non posso avere opinioni, ma qualcuno può arrogarsi il diritto di dire se un topic è utile? Ripeto, manca della sana autocritica, e pur di non accettare le critiche vi create dei film ridicoli sugli utenti. Ora risulta che andarsene da un forum e criticarlo nasconda chissà quali motivazioni o scheletri..nel vostro blockbuster sono diventato persino un disadattato e zerbino sociale solo perché nel forum riscontro grandi difetti..ma fate pace con il cervello! Tra l'altro mi spiace gettare benzina sul fuoco, ma nemmeno nei forum più cazzari ho mai riscontrato i problemi di questo forum, e parlo anche di forum con moderazioni eccessive o con estremisti/troll. Ma come al solito la colpa è degli utenti che se ne vanno, voi non sbagliate mai nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ma quando uno il 25 aprile dice che se ne va, perchè il 27 è ancora qua ?

 

Le scusanti del contrattempo dovuto al rispondere a questo thread non valgono, in quanto aprendolo avrai sicuramente preventivato tutto ciò .

 

 

Quindi, che fai ? Vai o resti ?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Che gentilezza... La logica del dover rispondere a certe accuse o critiche non basta? Non mi pare di aver partecipato nelle altre sezioni.

Link to comment
Share on other sites

a me sembra che dire che tipo di utenti (età, esperienze...) dovrebbe avere un forum, dire che toni (scherzoso, serio, ...) dovrebbero tenere gli utenti di un forum, che argomenti andrebbero trattati o non trattati (coming out, come deve essere un fidanzato,....) da parte di un utente sia veramente presuntuoso.

 

ognuno è libero di lanciare le sue discussioni e se avranno successo o meno dipenderà dagli altri utenti. Inutile dire che è colpa degli altri se noi desideriamo un altro tipo di forum rispetto a quel che è ugualmente.

 

un forum è come è e se non ci sta bene siamo noi che non stiamo a posto, non il forum.

 

ogni forum è fatto da utenti che entrano nuovi e utenti che smettono di scriverci, per loro motivi personali o inerenti al forum e credere di sapere i motivi per cui la gente non scrive più su un forum è fuorviante in quanto questi motivi non li sa nessuno.

 

utenti come  

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/user/7415-00glee00/

 

che da utente che scriveva moltissimo e con molto pubblico e successo ha improvvisamente smesso di scrivere sono per me un mistero e se non si rifarà vivo nessuno saprà i motivi per cui se n'è andato. stesso vale per gli altri utenti più anonimi che smettono di scrivere.

Link to comment
Share on other sites

OT: io in un forum in cui alcuni moderatori mi fecero incazzare me ne andai senza dare spiegazioni a nessuno e cancellando le moltissime foto che avevo fatto per un'esposizione che interessava al forum. mi dispiacque andarmene per il capo del forum con cui non avevo nessun problema e che è molto simpatico ma 2-3 moderatori mi fecero incazzare di brutto e me ne andai di punto in bianco senza dar spiegazioni ne annunci funebri.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...