Jump to content

Cuochi o buone forchette?


StevenRob

  

18 members have voted

  1. 1. Cuochi o buone forchette?

    • Cuoco
      4
    • Buona forchetta
      6
    • Entrambi
      8


Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    16

  • StevenRob

    15

  • yalen86

    13

  • Yukio_

    8

Forse perché i risotti sono semplici da fare e spesso evitano di farti preparare il secondo da quanto riempiono? :D

I risotti non sono facili da preparare ,assolutamente! Poi c'è risotto e risotto  :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Si, quello è vero... forse sono io che li faccio alla maniera più semplice cuocendolo via via con il brodo :) 

Modo corretto, ma poi ci vuole soffritto e vino bianco  per farlo sfrigolare  :nyam:

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Modo corretto, ma poi ci vuole soffritto e vino bianco  per farlo sfrigolare  :nyam:

verissimo per un buon risotto bisogna sempre usare il soffritto...

Chi vuol provare il mio risotto con salciccia e ortica?

Link to comment
Share on other sites

verissimo per un buon risotto bisogna sempre usare il soffritto...

Chi vuol provare il mio risotto con salciccia e ortica?

Io :-) , me lo vieni a portare? :-P

Link to comment
Share on other sites

Il soffritto era sottinteso :) 
Il vino cerco di usarlo il meno possibile (al massimo per le carni "pesanti").. perché proprio non mi piace come sapore di fondo.. 

 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno cucina etnico?!

 

Io cucino dolci giapponesi e curry con riso, veloce e se avanza riscaldato è buonissimo :sisi:

Ogni settimana impasto il pane e di solito ne ricavo almeno due pagnotte e una pizza...

Amo fare i dolci ma meno mangiarli, quello che mi frega è la pizza e tutto ciò che preveda l'uso di pomodoro... ADORO pane e pomodoro, non mangerei altro :Q__

Link to comment
Share on other sites

verissimo per un buon risotto bisogna sempre usare il soffritto...

Chi vuol provare il mio risotto con salciccia e ortica?

Che bizzarria O.O Voglio provarlo O.O

Link to comment
Share on other sites

Il soffritto era sottinteso :) 

Il vino cerco di usarlo il meno possibile (al massimo per le carni "pesanti").. perché proprio non mi piace come sapore di fondo.. 

 

 

ci vuole il vino secondo me...

 

Ma nessuno cucina etnico?!

 

Io cucino dolci giapponesi e curry con riso, veloce e se avanza riscaldato è buonissimo :sisi:

Ogni settimana impasto il pane e di solito ne ricavo almeno due pagnotte e una pizza...

Amo fare i dolci ma meno mangiarli, quello che mi frega è la pizza e tutto ciò che preveda l'uso di pomodoro... ADORO pane e pomodoro, non mangerei altro :Q__

pomodoro.... io lo mangio a fette sul pane con un filo di maionese.... Comunque che c'è di più etnico di un risotto al radicchio? oppure la tanto famosa " POENTA E OSEI"?

 

 

Io :-) , me lo vieni a portare? :-P

no si fredda... lo facciamo a casa tua :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno cucina etnico?!

 

Io cucino dolci giapponesi e curry con riso, veloce e se avanza riscaldato è buonissimo :sisi:

Ogni settimana impasto il pane e di solito ne ricavo almeno due pagnotte e una pizza...

Amo fare i dolci ma meno mangiarli, quello che mi frega è la pizza e tutto ciò che preveda l'uso di pomodoro... ADORO pane e pomodoro, non mangerei altro :Q__

Io cucino curry, takoyaki, okonomiyaki (difficile come l'inferno girare quelle stramaledette polpette), una volta ho assaggiato il borsch russo fatto dalla mia amica, ho aiutato a comporre il piatto però, non cucinato da me.

Link to comment
Share on other sites

no si fredda... lo facciamo a casa tua :maninlove:

Lo facciamo prima o dopo che abbiamo fatto altro?  :maninlove: OT

Io faccio un tortino riso e speck spaziale (ripieno di fontina e panna) , dopo una fetta di quello non hai più voglia d'altro   :nyam:

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

 

Non in tutti risotti secondo me.. ma dipende dai gusti :) 

quando uso la cipolla di tropea mi tocca metterlo... ha un gusto troppo forte quella cipolla...

 

In realtà no XD

ti preparo un bel calzone ripieno ;)

 

Lo facciamo prima o dopo che abbiamo fatto altro?  :maninlove: OT

Io faccio un tortino riso e speck spaziale (ripieno di fontina e panna) , dopo una fetta di quello non hai più voglia d'altro   :nyam:

la morte dello speck è sicuramente la fontina...

OT dopo ho voglia di altro eccome,... il risotto lo si può fare anche mentre si fa altro.. mai fatto in cucina?, mi sa che bisogna aprire un topic sul cibo e sul sesso se non esiste già

Link to comment
Share on other sites

 

OT dopo ho voglia di altro eccome,... il risotto lo si può fare anche mentre si fa altro.. mai fatto in cucina?, mi sa che bisogna aprire un topic sul cibo e sul sesso se non esiste già

Ok , aprilo tu e io ti rispondo subito .... OT....

Link to comment
Share on other sites

Dopo per consumare le calorie dovrò correre a perdifiato XD

OT mmm ti faccio consumare io calorie ;)

 

 

Ok , aprilo tu e io ti rispondo subito .... OT....

OT e dove lo metto?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io cucino curry con riso

 

Io adoro il curry! Un mio amico inglese ha promesso di insegnarmi a preparare alcuni piatti a base di curry.

Il pollo al curry ad esempio è squisito :Q____

Link to comment
Share on other sites

conoscete alcuni piatti tipici della cucina mediterranea?

la moussaka e lo tzatziki, o il gazpacho

per non parlare della cucina libanese :nyam:

Link to comment
Share on other sites

La salsa Tzatziki è da sbavo!!!   :sbav:  :sbav: 

In Turchia facevo colazione con Yogurt greco, chiodi di garofano e miele..  buonissimo.. ancora me lo sogno :D 

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Io mangio di tutto e tutte le cucine del mondo ! Però so bene come non prendere peso:)

Non mi ingozzo e so quando fermarmi.

Non ho piatti preferiti ma in generale posso dire di adorare il sushii ( che mangio poche volte al mese ) e naturalmente la cucina francese ( in primis fondue , anatra con salsa al miele e bouillabaisse ) , mentre più raramente mi concedo ostriche e lumache di mare con champagne ( se il mio ragazzo me le paga però )

Adoro mangiare al ristorante mentre quando sono in Italia li evito perché mia madre é una cuoca ottima !

Pur sapendo cucinare, tuttavia , sia per pigrizia e per mancanza di tempo non lo faccio mai.

I dolci mi appesantiscono, rischiano di rovinarmi il pranzo o la cena . Se voglio un dolce ( adoro le crêpes e la tarte tartan ) préferisco mangiar lo fuori pasto , magari come brunch :)

In Italia invece adoro il Tiramisu .

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...