Jump to content

Problema zanzare ed insetti vari


prefy

Recommended Posts

Voi che sistemi usate per difendervi? Io prediligo soluzioni totalmente atossiche tipo

422-488.jpg

E' stato abbastanza efficace ma essendo deceduto pensavo di comprarne uno piu piccolo che funziona con lo stesso sistema: luce attrattiva e griglia elettrificata

418X%2BOzUsJL._SY450_.jpg

l'unico dubbio è sull'efficacia, qualcuno lo ha provato, è efficace?

 

Link to comment
Share on other sites

saranno soluzioni atossiche ma però ti restano gli insetti morti attaccati alla griglia.....

 

io cerco di non far entrare le zanzare in casa e quelle che entrano cerco di ammazzarle.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma come fai a non farle entrare ed ad ammazzarle?

Il problema delle zanzare appiccicate alla griglia è di poco conto, casomai mi preoccupa che non le becchi tutte (in tal caso passo all' arma n. 2: l'elettroemanatore :evil: )

Link to comment
Share on other sites

 

 


Scusa ma come fai a non farle entrare ed ad ammazzarle?


Soluzione molto costosa... zanzariere a tutte le finestre.. ma che siano di quelle resistenti ;) 

Io vado avanti con le piastrine della vape.. tanto sane non sono.. però.. 
Link to comment
Share on other sites

per non farle entrare tengo chiuse le finestre nei momenti della giornata che volano.

 

per ammazzarle o le ammazzo chiudendo le mani velocemente o uso un apparecchio che si vende da noi ed è come una racchetta di tennis a batterie. schiacciando un pulsante sulle "corde" metalliche della racchetta finisce elettricità ad alto voltaggio che le ammazza quanto le colpisci con la racchetta.

Link to comment
Share on other sites

@yalen86 anche io uso le piastrine Vape, all'occorrenza, dovrebbero tenere lontane le zanzare ma funzionano solo contro zanzare e/o mosche e sono tossiche se usate in luoghi chiusi, mentre i sistemi che illustrato abbattono vari insetti volanti e sono "ecologici"

@marco7 ma non volano in ogni momento? Le racchette esistono anche in Italia ma mettermi a dare loa caccia alle zanzare mi sembra un po' estenuante

Link to comment
Share on other sites

@marco7 la racchetta c'è anche qui.. ;) 

@prefy infatti le piastrine le uso d'estate quando dormo con le finestre aperte.. visto che le zanzare pungono soprattutto di notte. 

Altrimenti se di giorno in una stanza noto che ci sono tante zanzare.. apro la finestra e uso le piastrine.. 

Mica ci devi stare dentro come in una camera a gas :D 

Link to comment
Share on other sites

Ma zanzariere alle finestre no? Io ho risolto così...

Soluzione troppo costosa anche considerando che ho una porta-finestra che da in una terrazza a cui accedo spesso ed è proprio in quel mentre che gli  insidiosi insetti approfittano per entrare,  a mia insaputa

 

 

IO sono il miglior rimedio, non mi beccano

Questa è una bella fortuna..... però altri insetti volanti potrebbe entrarti nel naso (o altri orifizi praticabili :evil: ) mentre dormi :devil:

 

Ma proprio nessuno ha provato il mini-insettivoro a ultravioletti?

Link to comment
Share on other sites

Si.. ce l'abbiamo pure qui.. ma dipende molto da quanto è grande la stanza.. (più grande è la stanza e più grande deve essere quell'aggeggio). 
Non credere poi che funzioni.. funzionare funziona.. ma le zanzare spesso son furbe. 
Attira più che altro quei farfallini che si vedono d'estate e moscerini vari.. poi ogni giorno sarebbe bene ripulirlo con un compressore perché poi diventa proprio brutto a vedersi. 

Link to comment
Share on other sites

Per me inizia un vero e proprio incubo! Sopratutto quando falcio il giardino si solleva un microcosmo di insetti famelici e in men che non si dica sono pieno di punture dappertutto !!!

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Se c'è una zanzara, sto sicuro che in tutta la casa verrà a pungere proprio me. E si che siamo in un po' in famiglia... ho le zanzariere a casa, ma entrano sempre. Cerco di schiacciarle con le mani, o col cuscino se stanno attaccate al soffitto. Da me ce ne sono un po' considerando che abito in campagna. .. avevo provato con delle robe da mettere nella presa: funzionano per i primi 10gg, poi sono sempre punto e a capo.

Link to comment
Share on other sites

Io vado avanti con le piastrine della vape.. tanto sane non sono.. però..

Idem.

E funzionano alla grande!

Poi basta tenere un ricircolo d'aria e non hai problemi,

Quindi o finestra o porta aperta..

Link to comment
Share on other sites

Ho capito le piastrine ma non sono e.c.o.l.o.g.i.c.h.e.

Comunque l' ho comprato ma sono perplesso because la superficie attrattiva e fulminante è parecchio piu piccola rispetto alla lanterna, speriamo che funzioni  <_<

Link to comment
Share on other sites

@prefy beh se ci pensi.. quando si tratta di uccidere un altro essere vivente (in questo caso una zanzara) nulla è ecologico ;) 
Anche la lampada, fra plastica, lampadina con dovuto gas (??) dentro ecc ecc.. una volta rotta e non funzionante.. a'voglia se inquina di più di un monte di piastrine :D 

Link to comment
Share on other sites

Infatti nel precedente post avevvo virgolettato l' ecologico ma viene venduto come tale

 

ma adesso quel mi interessa è che distrugga ogni più piccolo insetto che osi svolazzare nei miei paraggi   :spiteful:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

le trappole attrattive sono estremamente inutili per quanto riguarda le zanzare, anzi, sono anche controproducenti.
E' vero che le varie zanzare hanno onde luminose "preferite", ma non sono attratte principalmente da quello: loro cercano l'anidride carbonica e il calore/odore emesso dal tuo corpo.
Quindi, una trappola luminosa diventa un modo per attirare la zanzara nelle tue vicinanze la quale, poi, cambierà bersaglio e sceglierà posarsi su di te piuttosto che sulla luce.
Le migliori soluzioni sono appunto le zanzariere o quelle che mascherano il tuo odore (citronella, zampironi).

Link to comment
Share on other sites

Osservazione interessante, in effetti avevo già notato che di zanzare ne intrappolava poche e dovevo attaccare il fornelletto vape che invece faceva il suo dovere

Ovviamente non uso la trappola luminosa di sera con finestra aperta perchè attirerebbe ulteriori insetti ma la uso per uccidere quelli gia entrati e mi va bene che comunque uccida anche altri insetti volanti

Tra l'altro l' apparecchio prevede la possibilità di funzionare in combinazione con un attrattivo che riproduce gli odori del corpo per potenziarne l'azione http://www.sandokan.com/Frontend/ProdottoDettaglio.aspx?id=247&idLinee=1

Link to comment
Share on other sites

drogatevi: le zanzare sentono il sangue pieno di roba chimica e vi staranno lontane per sempre. soluzione non solo d.o.c ma anche verificata. in alternative tenete l'antizanzare acceso sempre di notte ma soprattutto anche di giorno. anche questa è una soluzione verificata. 

Link to comment
Share on other sites

coi cani si usa l'advantix per repellere le punture di insetti volanti, ma con le persone non so se va bene metterlo....

 

un veterinatio o un medico forse possono dire di più.

Link to comment
Share on other sites

Veramente l'Advantix è più per pulci e zecche che per le zanzare (anche se nel bugiardino c'è scritto che funziona anche con quelle).. 
All'uomo non credo che funzioni.. 1) perché il dosaggio va a peso 2) non trovo prove al riguardo.

Quanto detto da @R.POST è vera.. basta andare negli ospedali (anche se sarebbe buona regola che non ci fossero insetti) e vedere come le zanzare non pungano i malati ma i visitatori ;) 

Link to comment
Share on other sites

maledette zanzare :angry: (femmine incinte)

Esistono molti repellenti da spalmare sul corpo anche dei bambini ma a me  non va di impiastricciarmi con tali sostanze a quel punto sono meglio i fumi degli emanatori

Link to comment
Share on other sites

drogatevi: le zanzare sentono il sangue pieno di roba chimica e vi staranno lontane per sempre.

Quanto detto da @R.POST è vera.. basta andare negli ospedali (anche se sarebbe buona regola che non ci fossero insetti) e vedere come le zanzare non pungano i malati ma i visitatori  

Oddio, io non mi drogo e normalmente non mi pungono... devo cominciare a preoccuparmi °^°

 

coi cani si usa l'advantix per repellere le punture di insetti volanti, ma con le persone non so se va bene metterlo....

 

un veterinatio o un medico forse possono dire di più.

 

Senza contare possibili effetti tossici sulla pelle umana, non funzionerebbe perché nel cane il prodotto si disperde sul corpo attraverso lo strato di "olio" prodotto dalle ghiandole sebacee. Noi abbiamo pochissime ghiandole sebacee e molto più piccole di quelle di un normale mammifero (a fronte di ghiandole sudoripare di maggior numero e dimensioni). Quindi sulla nostra pelle, il prodotto rimarrebbe localizzato dove è stato applicato senza espandersi. 

Edited by Hikami88
Link to comment
Share on other sites

Nessun attrezzo aggiuntivo in casa, solo vecchie zanzariere mezze distrutte xD e le sere d'estate si combatte u.u a colpi di asciugamani u.u

Link to comment
Share on other sites

 

 


Oddio, io non mi drogo e normalmente non mi pungono... devo cominciare a preoccuparmi °^°
 


Vabbè per droghe spesso si intende comuni farmaci :D 
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

..e gli antizanzara a ultrasuoni?

Ho letto che le ricerche li dichiarano inefficaci, eppure alcuni consumatori dicono che a loro funzionano :boh:

qualcuno li ha provati?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...