Jump to content

Testimoni di Geova.


Nobu

Recommended Posts

O.O mi ha appena bussato alla porta uno d loro..era un ragazzo..mi ha dato un opuscolo, voleva parlare con me, mi ha detto se credevo in Dio..o.o forse ci ha anche provato..o.O mi ha sorriso e mi ha fatto un complimento... :roll:( ma forse lo fanno con tutti) beh gli ho detto che ero impegnato e che non potevo parlare, forse ho sbagliato gli avrei dovuto dire la verità e cioè che nn m'interessavano certi discorsi..xro' mi dispiaceva essere cosi' duro..ma se ritorna lo faro'.. :sisi:cmq non è la prima volta, qualke giorno fa sulla stazione mi si avvicina uno d circa 18 anni tutto vestito bene in giacca e cravatta che mi chiede: x te i morti torneranno in vita? :look:come vi comportate con loro quando vi si avvicinano?? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io una volta sono stata fuori dal cancello di casa a parlarci per una mezz'ora...non lo farò mai più!! i giorni successivi continuavano a venirmi a trovare e continuavano a chiedere di me..dovevo far finta di non essere in casa...certa gente è proprio assillante!!gli dai corda una volta e non ti mollano più..

Link to comment
Share on other sites

o.o hai ragione seguiro' il tuo consiglio.. solo che spesso anzichè dire no mi prendo l'opuscolo e me ne vado e poi lo butto.. :roll: ma dico come mai vanno in giro a cercare di convertire gli altri? è tipo una missione la loro? o.o ma posso capire il vecchio ma ragazzi di 20 anni...non hanno d meglio da fare.. :look:

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo l'ultima volta che ho avuto a che fare con uno di loro : era un giovane sui 35 anni e non mi mollava piu! mi aveva suonato la porta e continuava a blaterare facendo finta di non sentire quando gli dicevo che non mi fregava un cazzo di ste minchiate (testuali parole. alla fine gli ho preso la rivista dalle mani, l'ho strappata in due e l'ho gettata dalle scale .. c'e' un limite a tutto

Link to comment
Share on other sites

io ci parlo per ore e commento tutti i torre di guardia che mi danno...

Certo, non quando vengono a bussarmi alla porta... ma alcuni sono davvero bravi teologi e sono molto interessanti le discussioni con loro. Dipende tutto da se alcune questioni interessano o meno...

Link to comment
Share on other sites

gli ho preso la rivista dalle mani, l'ho strappata in due e l'ho gettata dalle scale

 

 

wow merilin menson style XD

 

in genere io dico che non sno interessato ma se vogliono la rivista me la possono lasciare

ogni tanto ci butto un occhio ^-^

Link to comment
Share on other sites

ah be'... ovviamente non vi ho spiegato perchè non vengono piu' a suonarmi la domenica alle nove... ho aperto bardata di tutto punto con mantellone e cappuccio immenso sugli occhi, dicendo che avevo fretta perchè non potevo lasciare una cosina a metà...

Non sono piu' venuti.

Io odio la gente che mi sveglia la domenica.

sono divertenti, ma almeno passassero alle 3....

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Con una telefonata fatta alle 16, dove il tizio NON AVEVA detto: "sono dei testimoni di Geova", me li sono discretamente tolti di mezzo :rotfl:

Parlammo per un'ora di religione... ovviamente gli fu difficile rispondere al mio: "Si, credo, ma penso anche che esistono due divinità, di cui una femmina" :roll:

E' quando suonano alla porta, che mi da più sui nervi, ma pazienza :look:

Link to comment
Share on other sites

Mi comporto come se fossero invisibili  :roll:

E anche se provano ad attaccare bottone con me continuo a camminare con assoluta freddezza e atteggiamento snob senza neanche guardarli in faccia  :look:

 

Quando suonano e sono in casa da solo poi nemmeno rispondo al citofono :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

no va beh io vi ho raccontato brevemente solo l'ultimo episodio quando comunque avevo anche io i cazzi che mi giravano! a volte pure io sono riuscito ad avere una conversazione piacevole purche' educati, rispettosi e con un minimo di senso del limite.  in genere amo scandalizzare le suore ... sono i miei bersagli preferiti... vedeste con che occhi mi guadano mentre limono col mio boy davanti ai loro occhi!!! :roll::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

wow merilin menson style XD

 

:rotfl::roll: è vero :look:

Gli pigli la rivista dalle mani e ti metti a strappare le pagine urlando

"REPEEEEEEEEEEEEEEENT!!! THAT'S WHAT I'M TALKIN' ABOOOOOOOUT!!!!"

^___________________________________^

 

Io purtroppo no ho mai avuto esperienze coi Geova... forse gli ho giusto appeso il citofono in faccia un paio di volte.

Una strategia che adotto da un po' di tempo con gli scocciatori telefonici (negli ultimi tempi è una tortura) è la seguente: appena capisco che sono degli imbonitori gli dico tipo: "mi spieghi pure", dopodichè appoggio la cornetta sul mobile e me ne torno a fare quello che stavo facendo onde ritornare dopo una decina di minuti e riattaccare.

Link to comment
Share on other sites

Stanislao alias freddy mercury una volta era testimone di geova e doveva studiare per poi un giorno predicare alle porte la religione...

Ho avuto esperienza con qualcuno e non mi piace per il niente il loro modo di rigirare le cose.. ma devo ammettere che molti hanno una dialettica stupenda.

Link to comment
Share on other sites

Un anno fa sono stato al matrimonio di una mia "amica" testimone di Geova. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro dedizione allo studio, alla religione, al canto: li ho trovati molto più "veri" dei cattolici.

Hanno "solo" il difetto di non essere propriamente gay-friendly...

Link to comment
Share on other sites

Ah ah ah ah... all'ultimo testimone di Geova che mi ha tirato giù dal letto la domenica mattina, ho detto molto chiaramente che sono gay e stranamente se ne è andato senza cercare di coinvolgermi nella loro congregazione. Chissà perchè... Avete mai letto cosa scrivono nei loro testi i Testimoni di Geova su di noi?

Provo a citare qualche frase:

 

Non può esserci dubbio in merito: i rapporti omosessuali hanno notevolmente accelerato la diffusione dell'AIDS. Queste pratiche sono contrarie alla forma biologica del corpo umano. Pertanto non si può far passare l'omosessualità per uno 'stile di vita alternativo'. E' innaturale, è una perversione del modo i cui siamo stati creati".

 

"Lo stile di vita omosessuale è contrassegnato da promiscuità, sofferenze emotive e malattie..."

 

"Molto spesso i rapporti omosessuali sono rivoltanti, violenti e ispirati a vero e proprio sadismo".

 

"L'omosessualità provoca epatite, infezioni al fegato, gonorrea, sifilide, infezioni da parassiti, linfoma dell'intestino tenue, morbo di Kaposi e naturalmente la temuta AIDS

 

Queste frasi sono tratte dalle riviste "Svegliatevi!" e "La Torre di Guardia" che spesso i Testimoni di Geova vi ficcano in mano o vi infilano nella cassetta delle lettere.

 

edit: usa i quote invece dei colori, rischi di rendere il post non leggibile su altri temi.

Link to comment
Share on other sites

peccato che ogni mese cambino idea, come sulle trasfusioni ad esempio... vanno a secondo di cosa dice il loro capo spirituale, che cambia idea a seconda di come si alza la mattina.

 

Rainbow potresti mettere la scritta in nero ma in corsivo magari? i colori danno problemi a seconda delle skin.

Link to comment
Share on other sites

Meglio perderli che trovarli. Saranno anche di gran cultura e buona dialettica ma di un'ignoranza abissale, e per ingoranza intendo ristrettezza mentale, nessun'apertura verso tutto ciò che è un po' differente dal loro credo. Hanno l'atteggiamento di chi ha la vertià in tasca, per carità, mica solo loro, ma in più sono caratterizzati da questa spiacevole peculiarità del voler lasciare per forza file di adepti dietro di loro. Parlo a ragion veduta, ho avuto stretto contatto con una Testimone di Geova e caspita, OGNI mattina, mentre lavoravamo in cucina, tra un ripieno e l'altro mi infarciva pure la testa di roba assurda e contraddittoria... come fa a sopravvivere una setta, perché di setta trattasi, che trova normale lasciar morire una persona anziché praticarle una trasfusione di sangue, o che predica la fratellanza e l'uguaglianza e mette al rogo i gay? :rotfl:

Non voglio esagerare per non offendere nessuno, ma per carità, tutte cazzate...

Link to comment
Share on other sites

Io gli rispondo "No. Addio."!! A volte però sono davvero insistenti con quei maledetti giornalini finti [ho provato a leggerne qualcuno, la gente scriveva "ringrazio l'editore perchè mi ha guarito da tutte le malattie e ho visto la luce!"...

Rigurgito.

In giro per il centro di Cagliari una vecchia fermò me e le mie amiche chiedendo se ci piaceva leggere [c'hanno queste domande che sono di uno squallido... penose!] e nel giro di un secondo tirò fuori 25 libretti e ce li distribuì.. Noi li lasciammo su una lanchina e li coprimmo di mc flurry.

 

Tollero il loro credo diverso, ma disprezzo i rompipalle a domicilio.

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie parti non suonano ai citofoni da anni. In compenso, ogni tanto (e sottolineo tanto) se ne incrociano per strada. Se non vado di fretta, mi prendo la mia copietta della Torre di Guardia, me la leggiucchio a casa e poi la butto.

Per il resto, mi sembrano una religione più seria del Cristianesimo o dell'Ebraismo. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh, Nobu, una cosa non esclude l'altra, quello lo fanno nel tempo che hanno libero, sono studenti e lavoratori come noi, in fondo. Ma dei rompicoglioni.

Link to comment
Share on other sites

ricordo che quando lavoravo nel discount a bordighera c'era una vecchia bigotta che aveva la mania di lasciare una decina di riviste ''svegliatevi'' sparsi per il negozio . ovviamente le prime volte mi incazzavo da morire perche' e' comunque vietato lordare le superfici pubbliche, piu' avanti pero' ho deciso che mi venivano comodi per pulire i vetri come stracci oppure per avvolgere l'insalata ..... beh, almeno mi ha reso un servizio hehehe

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, Nobu, loro sono obbligati a farlo... Secondo il "regolamento interno" sono tenuti a fare tot ore di predicazione al mese., per essere considerati buoni credenti. Poi in molti non lo fanno, magari anche perché non hanno tempo, ma in teoria dovrebbero.

Link to comment
Share on other sites

:asd:  mA DAVVERO?? Cavoli..quindi magari uno già ha i suoi impegni e deve anche mettere in conto le ore di prediche mensili? O.O Vanno al mese?

:asd:' mah, a quello ke mi bisso alla porta gli dissi d ritornare la prossima settimana..kissà se torna davvero ho ha capito ke nn m'interessa nulla..^^'

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Dei miei parenti sono testimoni di geova.

Secondo me sono solo dei pazzi, hanno cacciato di casa e fatto morire per strada la figlia, solo perchè non voleva essere come loro.

Link to comment
Share on other sites

A me non sono mai andati tanto a genio..non tanto per le cose in cui credono....ognuno crede in cosa gli pare...ma per il modo incessante e al limite della sopportazione di propagandare il loro credo...mi dispiace dirlo ma quando suonano a casa io faccio finta di non essere dentro..perche' proprio non mi va che la gente venga alla porta e dirmi cose delle quali  sinceramente non me puo' fregar de meno..la trovo una cosa alquanto stupida..se uno si vuole avvicinare alla vostra fede che lo faccia di sua spontanea volonta'..... :cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...