Jump to content

"stai attento!!metti la freccia" - la fauna dei passeggeri in macchina.


Ilromantico

Recommended Posts

Sono poco abituato a fare il passeggero quindi può capitare che alle volte dica qualcosa a chi guida tipo "occhio" o frena ma sono casi sporadici, sul sedile del passeggero si ha un'altra percezione degli ingombri... Io ho una macchina che porta ad una guida risparmiosa per forza quindi quando salgo con qualcuno che sta in terza ai 90 in tangenziale mi viene l'angoscia ma raramente dico "guarda che ci sono anche le altre marce" se non è qualcuno che conosco bene... Per il resto tu guidi tu decidi...

Con me non si lamentano in tanti se non a volte per qualche manovra o curva "sportiva"...

Odio chi mi smanettare la radio:io guido io ascolto quello che mi pare...

Il discorso velocitá in tangenziale o autostrada vale anche per me: se sto sorpassando e sono ai 130 puoi sfanalare finchè vuoi perché A: ho una macchina che ha un vetro posteriore particolare e i tuoi fanali sono perfettamente nascosti quindi non li vedo B: se sono già al limite non ho intenzione di prendere una multa a causa tua... Io sfanalo solo se ci sono altre corsie libere e chi ho davanti è sotto al limite di un po', non per poter fare i 200 quando quello davanti fa i 150, io sto sempre nella corsia più a destra libera...

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Odio fare il passeggero, soprattutto con persone che non conosco o che non so come guidano. Riesco a sopportarlo abbastanza in autostrada o superstrada per lunghe tratte, visto che non amo guidarci (sarà lo spirito da motociclista).

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Qualche buon passeggero m'ha salvato da frenate improvvise...tipo gente che attraversava all'improvviso cose così.

Guido meglio se sono solo o in compagnia di persone che non devo "intrattenere".

In passato ho odiato grandemente odiato il mio (all'epoca già "ex") ragazzo perché lui e una comune amica non facevano altro che criticare la mia guida, lamentandosene in continuazione e dandomi dell'incapace. Ora, può essere che io non guidi tanto bene, ma se ti fai scarrozzare non ti permetti di dirmi che guido da cani o che non salirai mai più in auto con me. Potessi tornare indietro nel tempo, invece di ingoiare tutta la rabbia che ho ingoiato, con molta calma accosterei e farei scendere entrambi dall'auto, arrivederci e tante belle cose.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

perché sfanalare è segno di maleducazione oltre che essere vietato dal codice della strada

D'accordissimo sul fatto che sia segno di maleducazione, ma devo contraddirti sul fatto che sia vietato.

 

Art. 153 del codice della strada: ...«E’ consentito l’uso intermittente dei proiettori di profondita’ per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che precede l’intenzione di sorpassare.»...

Link to comment
Share on other sites

Buono a sapersi.. 
Un conto è l'intenzione di sorpassare.. e un conto è sfanalare per farsi strada perché si va a 150 e tu sei già sulla corsia di sorpasso (come dire "ma muoviti che sennò mi tocca rallentare") ;) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...