Jump to content

Dottori incompetenti


Erz

Recommended Posts

Tutto è iniziato l'altra settimana...ho camminato tanto e sembrava mi fosse venuta un piccola vescica sul piede...i giorni sono passati e la ferita si è ingrossata inoltre sembrava piena di pus! vado al pronto soccorso incidono e mi dicono che non c'era niente e che NON è niente di grave e mi mandano via dicendomi di prendere una pomata e antidolorifico. I giorni passavano e la crema mi aveva formato una gorssa bolla sul tallone...ogni giorno s'ingrossava così ho deciso di andare dal medico di famiglia. Lui mi guarda con faccia stupida della serie "ma cos'è sta roba?!" e mi dice di stare assolutamente a letto, cosa che al pronto soccorso non mi avevano detto (mi avevano detto solo di mettere scarpe aperte) e di prendere dell'antibiotico e di tornare due giorni dopo. La bolla s'ingrandiva sempre di più, sembrava che la crema fosse un concimante alla fine ili giorno dopo sono andata di nuovo al pronto soccorso e mi hanno inciso tutto...un male tremendo!!!oggi torno in reparto chirurgia (mi avevano detto di venire a medicare un giorno si e uno no) e mi vedo tagliare tutta la pelle che formava la bolla e sotto carne viva, maciullata e con tanto di foro di profondità 1 cm in mezzo...ora devo andare giù TUTTI i  giorni!!

Ora mi chiedo ma è possibile che da una cazzata, come dicevano loro, mi ritrovo con il non poter camminare e questa cosa assurda?? Possibile che nessuno sapesse dirmi cos'era...mi hanno detto mille nomi...io non ho parole... ;)  ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda... sul pronto soccorso ne avrei da raccontare... e ne ho girati diversi...

Botta al ginocchio: "non si preoccupi! non è nulla!! una settimana a letto e torna come nuova... non le mettiamo nulla"... due mesi dopo, mi vede la mia fisioterapista: "michela ma... hai il perone spostato... ma non ti hanno fatto nulla? è di poco, ma deve darti problemi..."

morale: dovrei operarmi per farlo rompere e farlo risaldare bene... ma con un po' di fisioterapia e qualche accortezza si risolve... io mi chiedo... ma dalle maledette lastre non si vedeva? Vabbè...

Botta al dito: "non è nulla, quello è solo un livido, è gonfio per la botta"

non mi fido e decido di andare al prontosoccorso di guidonia (e chi abita nel lazio sa a cosa mi riferisco, provincia piu' provincia di cosi'... l'ospedale è disperso in mezzo alla campagna... o almeno lo era): "ma guarda tu che brutta lussazione... c'è un bel versamento... ora lo stecchiamo"  ;)

 

Il migliore resta pero' il pronto soccorso oftalmico...

Erano tre giorni che mi dava fastidio un occhio, vedevo appannato, poi tornava normale. Una sera, alle tre di notte non vedo piu' nulla dall'occhio sinistro, passano cinque minuti e decido di farmi portare all'oftalmico. Mezz'ora con le gocce e mi visitano. Il tizio guarda l'occhio destro e mi fa: "ma qui va bene, solo che non è ben dilatato"

io: "guardi che è il sinistro che da problemi"

Lui: "ah... e dimmelo che mica si vede"

(a parte che hai la schedina su cui è scritto chiaro... ma tra un occhio in cui la pupilla è grossa quanto l'iride e un occhio normale non sai riconoscere?)

Lui: guarda l'occhio, passa all'esame del fondo "non è niente, hai solo un graffietto piccolo piccolo"

Io: "si ma non ci vedo"

Lui: "ma no, non c'è altro. Metti questa"

Passano due giorni e continua a darmi problemi... vado dal mio oculista.

Oculista: "ah!! ma hai il vitreo che tira la retina... qui va a finire che si strappa... idrata l'occhio con questo, poi metti questo, poi operiamo appena peggiora un po'... e stai attenta a non prendere colpi sul viso"

 

Di medici incompetenti è pieno il mondo... soprattutto al pronto soccorso... (oppure sarò stata sfigata io...)

Link to comment
Share on other sites

Quando mio figlio aveva 1 anno, gli è venuta all'improvviso 40 di febbre, piangeva di continuo come se avesse male e così l'ho portato al pronto soccorso pediatrico dove l'hanno visitato "accuratamente" e mi hanno detto: "E' un'influenza gli dia solo la tachipirina ogni 4 ore e vedrà che domani starà meglio". Ed io ad insistere che c'era qualcos'altro che non andava.. ma nulla da fare, mi hanno guardato come se fossi scema. Dopo alcune ore di pianti sono andata da un altro medico che ha riscontrato una grave forma di otite che avrebbe portato sicuramente alla rottura del timpano se non lo avessi fatto nuovamente visitare.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazze e ragazzi, ma stiamo scherzando? Quando le fate partire le denunce? Va bene che ormai ci siamo abituati alla mala sanità, ma qui avete avuto grossi fastidi e in alcuni casi avete rischiato grosso...Non tanto per il risarcimento, ma per il principio.

 

Prima o poi sono convinto che qualche posto salta e sarebbe ora! Non ho avuto grossi problemi con medici incompetenti, ma mi dà l'uritcaria la politica garantista e clientelista di gestione degli ospedali...

Link to comment
Share on other sites

Io ormai non ho più parole...tra medici di famiglia che non si vogliono sporcare le mani e ti prescrivono di tutto (senza nemmeno farti fare gli esami del sangue) e sto pronto soccorso del cavolo...porca miseria!!la gente rischia dei problemi seri e non si fa nulla per migliore...ma da dove vengono fuori sti cxxxo di dottori?!?!

Link to comment
Share on other sites

guarda.. ti racconto questa. (che l'ho raccontata pure in un altro post  del forum)

A me han fatto una colonscopia da privatista sempre nell'ospedale (visto che l'appuntamento me lo avrebbero dato dopo 3 mesi ed io erano diversi mesi che avevo problemi evidenti con perdita abbondante di sangue nelle feci)

Mi han fatto sta colonscopia... per diagnosticarmi una normale colite ulcerosa in FASE DI GUARIGIONE... bene.. mi han segnato una cura che per la COLITE ULCEROSA non ci azzeccava un cazzo... La colite si e' aggravata... Ho cambiato specialista (altra visita privata da un altro specialista... quindi altri soldi) che mi ha rimesso in sesto... si è chiesto come fosse possibile che l'altro mi avesse fatto una colonscopia SENZA un riscontro visivo (non mi han dato ne foto ne video, cosa che di solito fanno), SENZA avere esportato una parte del tessuto per accertamenti (sia di origine battereologica che di altro genere )

ma sopratutto, come cazzo si poteva stabilire la "fase di guarigione" con i pochi elementi che aveva nelle mani.

Questo nuovo mi ha sommerso di analisi, accertamenti, controlli, e si e' fatto pagare solo per la prima visita (80 euro) ma almeno mi ha saputo dare una cura, ma sopratutto la cura e' arrivata DOPO gli accertamenti. dopo che aveva escluso tutto il resto.

L'altro si e' fatto pagare 80 euro per una colonscopia fatta male (non ho mai sofferto cosi' tanto) e per segnarmi una cura che non ci incastrava niente -.-

 

Adesso so' fortunatamente che devo stare attento anche a cio' che mangio per evitare eventuali nuovi attacchi... pero' che palle... 80 euro * 2 + le analisi prima di andare dal primo specialista. + le analisi del secondo specialista = 750/800 euro per curarmi :/ ed un anno di cure varie.... erano gli unici soldi che avevo da parte :roll:

 

E qua la malasanita' ha fatto diciamo pochi danni.... a volte purtroppo con i danni che fa c'e' chi nn esce + dall'ospedale..  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Senza contare che poco tempo fai il mio ragazzo ha avuto un forte problema al gomito...era pieno di pus, continuavano a dargli farmaci e gli avevano diagnosticato una borsite (perchè si appoggia troppo sul gomito, ma quando mai!!) va beh alla fine tra medici incompetenti la cosa si è "risolta" che il gomito ormai stra gonfio si è spurgato da solo...ora ha la pelle circostante che sembra quasi bruciata e da pochi giorni è riniziato il dolore...e ancora una volta i medici non hanno capito cosa avesse!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Peccato che la chirurgia estetica non aiuti nei problemi veramente gravi...voglio dire ma siamo pazzi!! e le persone che hanno dei seri problemi che fanno??cazzo ancora un po se non mi lamentevo io chissà che fine faceva il mio piede...cazzo poteva andarmi in cancrema da un momento all'altro e loro se ne fregano e operano a metà...

Link to comment
Share on other sites

Medici o fisioterapisti incompetenti ce ne sono una barca, ma vorrei anche far notare che ci sono anche molti medici e fisioterapisti molto preparati e con esperienza.

 

Nel mio caso io mi devo ritenere fortunato: essendo mia madre fisioterapista da almeno 25 anni quando ho qualche problema vado da medici che lei conosce, almeno di vista, e che ritiene competenti e preparati. In genere poi in pronto soccorso non ci sto quasi mai, se mi faccio qualcosa salgo diretto dai medici in reparto e mi sistemano loro.

A parte questo quando sono stato al pronto soccorso non mi sono mai trovato in situazioni spiacevoli, forse perchè ci sono sempre stato per farmi ricucire, al massimo un'ulna rotta.

Link to comment
Share on other sites

a me per fortuna non è mai capitato niente del genere.. xkè mia mamma è infermiera e se ne intende e conosce bravi medici..

 

Digli di darmi il loro numero!! (non quello del Curtò!!! :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

Fortunato Aky...

La settimana scorsa ho sentito di un tipo che è morto a causa di un'aspirina (ve l'assicuro!)...

Dico, il suo medico non conosceva il fatto che era intollerante o altro???

Non si rischia così grosso se si beccano persone attente e competenti...§

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

mh... a me il mio medico, quando gli ho chiesto di prescrivermi dei controlli per la tiroide, mi ha detto "perchè, ti senti magro??" (ho 16 di indice di massa, significa gravemente sottopeso).

una volta sono andato al pronto soccorso perchè avevo 39 di febbre da una settimana e non scendeva (e stavo a pezzi, mentre di solito la febbre la reggo), è stato il primo di 2-3 anni in cui d'estate ho avuto una pesante tonsillite.

comunque, mi hanno messo in attesa, tanto che non mi reggevo più in piedi e sono andato in macchina. quando mi hanno chiamato avevo 41 e passa, terrorizzati mi hanno fatto una flebo e sono tornato a casa con 39.

uau, che bello. almeno le siringhe prescritte sono servite (e il vicino di casa alto e muscoloso che mi faceva le punture alleviava il dolore  :kiss: )

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

guarda.. ti racconto questa. (che l'ho raccontata pure in un altro post  del forum)

A me han fatto una colonscopia da privatista sempre nell'ospedale (visto che l'appuntamento me lo avrebbero dato dopo 3 mesi ed io erano diversi mesi che avevo problemi evidenti con perdita abbondante di sangue nelle feci)

Mi han fatto sta colonscopia... per diagnosticarmi una normale colite ulcerosa in FASE DI GUARIGIONE... bene.. mi han segnato una cura che per la COLITE ULCEROSA non ci azzeccava un cazzo... La colite si e' aggravata... Ho cambiato specialista (altra visita privata da un altro specialista... quindi altri soldi) che mi ha rimesso in sesto... si è chiesto come fosse possibile che l'altro mi avesse fatto una colonscopia SENZA un riscontro visivo (non mi han dato ne foto ne video, cosa che di solito fanno), SENZA avere esportato una parte del tessuto per accertamenti (sia di origine battereologica che di altro genere )

 

 

Madonna, ci è capitata la stessa cosa. Anche se forse il mio problema è diverso. Comunque, a me per una colonscopia mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo (E non vi dico come fu quel mese e mezzo, stavo malissimo, non sapevo cosa fare, allora andavo su internet e cercavo cercavo cercavo, un giorno andai a leggere i sintomi del cancro all'intestino, sembrava che coincidesse tutto e mi spaventai un sacco, ricordo che piansi per tre giorni di fila). La mattina sono andato li, prima volta che vedevo quel medico. Sto tizio mi guarda, mi chiede per quale motivo dovevo fare sta colonscopia e appena inizio a parlare inizia a farsi i cazzi suoi, mi interrompe e mi fa "si, andiamo di la". Ovviamente per la colonscopia soffro tantissimo, mi fanno due biopsie, mi dicono di tornare dopo le vacanze di natale (!!!!) e che mi danno?... un foglio con scritto "colite cronica follicolare"; "ileite cronica follicolare" e mi lasciano andare via così, senza dirmi niente. Dopo quella colonscopia sono stato ancora più male, sono andato da un altro medico, giusto una volta, visto che ormai la mia fiducia verso la categoria è pari a zero. Morale della favola? A distanza di più di un anno io mi tengo ancora i dolori (atroci, alle volte) all'intestino, rifiutandomi di andare da un medico, ho davvero paura ad andarci, li temo :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Se tra i dottori rientrano i veterinari, il mio vet mi ha fatto morire un canarino dicendo che sta in perfetta salute mentre chiunque avrebbe detto che stava davvero male ç__ç poi vabbhè ometto di dire che il mio doc di famiglia andrebbe rinchiuso in carcere certe volte <__<

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, io circa due mesi fa ho iniziato ad avere dolori lancinanti alla mano destra, dopo 4 giorni passati nella sofferenza piu atroce senza dire nulla (dottori, ospedali e cose del genere mi spaventano troppo, finchè non mi sento morire non parlo :kiss: ) scoppio in lacrime davanti mio padre, che mi porta di corsa dal dottore di famiglia...

Questo mi visita due minuti e mi fa "Infiammazione del tunnel carpale.." (Eh ma dai..l'avevamo capito tutti..)

Mi chiede se sono allergica a qualcosa..."Cortisone"

E mi prescrive una medicina "non contenente cortisone.." una volta al giorno per dieci giorni...

Inizio la cura...passa mezz'ora, e inizio ad avere fitte allucinanti allo stomaco e al petto..tachicardia..nausea..

Chiamo la mia ex in lacrime spaventatissima dicendole che ero da sola a casa e non sapevo cosa fare..mi passa il padre, medico, e gli dico tutto..

mi chiede cosa sto prendendo..gli rispondo e mi fa "Sei allergica al cortisone te?" io "si..perchè?"

"perchè la medicina è a base di cortisone.."

Mi dice di andare in bagno, vomitare, bere litri di acqua e cercare di stare calma...

Credo di non essere mai stata cosi male in vita mia...

Risultato: Mi tengo il dolore alla mano, piuttosto che riavvicinarmi a quel dottore XD

Link to comment
Share on other sites

fatti vedere dal padre della tua amica!! bisognerebbe girare voce su quelli capaci e quelli non, così magari se iniziano a lavorare poco o si ritirano o vanno a studiare!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Riapro un post che probabilmente era chiuso per portare la mia esperienza di questi giorni.

Psicologa, che sarebbe dovuta essermi di supporto per ottenere anche delle cose sul lavoro, decido di intraprendere per la prima volta questo percorso, sono in malattia sul lavoro perché da lì sono emersi problemi che hanno condizionato la mia vita ed il mio umore, e per sintetizzare, attraverso una diagnosi avrei potuto dimostrare che il lavoro, e il luogo di lavoro hanno generato quella che prima era solo una depressione da non destare problemi così gravi come il tentato suicidio, insomma da quando vado da questa lei mi ha detto le stesse cose che mi dicono tutt* (a questo punto me lo facevo dire dal resto del mondo!!! senza pagarlo era gratis no?) non solo non mi ha capita ma ha generato anche ulteriori forme di malessere sociale, e non ho nemmeno nessuna "carta" che lo accerta.

Link to comment
Share on other sites

etfetfetf, le tue parole sono del tutto inadeguate, sia a questo contesto, sia proprio in generale..

 

Ad ogni modo, Ecate, mi dispiace molto per il tuo disagio, accresciuto anche da una esperienza che non senti averti giovato. Perché non ci spieghi in modo più approfondito come è andata? Magari anche noi possiamo esserti d'aiuto

Link to comment
Share on other sites

etfetfetf, le tue parole sono del tutto inadeguate, sia a questo contesto, sia proprio in generale..

 

Ad ogni modo, Ecate, mi dispiace molto per il tuo disagio, accresciuto anche da una esperienza che non senti averti giovato. Perché non ci spieghi in modo più approfondito come è andata? Magari anche noi possiamo esserti d'aiuto

 

 

Allora ho iniziato un percorso psicologico, perché credo poco nei medicinali e molto nel fatto che i problemi psicologici derivino più dall'esterno che non dall'interno dell'individuo, per esterno intendo ambiente lavorativo, ambiente familiare, ambiente sociale in generale che lanciano input, altrimenti si dovrebbe pensare che varie malattie psicologiche siano prodotte dalla persona stessa e che la società non abbia alcuna colpa, come pensavano coloro che mi hanno presa in "cura" parzialmente pensano questo, che io sia una diversa che può integrarsi ma solo se riesce a sedare le sue "stranezze", questo è anche colpevolizzare chi ha subito cose dall'esterno che non vi descrivo perché molto personali, inoltre ho sempre pensato che attraverso il dialogo alcuni tipi di problemi psicologici si potessero superare, a testimonianza di questo sono riuscita a trovare (successivamente a questa esperienza) una psicologa che ha compreso subito, condivide con me l'idea che sia l'esterno ad influire sull'equilibrio psicologico e a me è bastato questo per cambiare un idea, anzi una posizione, che ormai diventava controproducente anche per me, mentre lì non mi hanno saputa capire affatto, ed inoltre non vogliono nemmeno (dopo tre mesi) formulare una diagnosi io ho pagato e sono stata peggio per nulla sostanzialmente.

PS: essendo una lavoratrice dipendente le tasse le pago per tenere in piedi quei luoghi che fanno più male che bene, almeno per quello che è stata la mia personale esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Quando ero piccolo saltando sul letto sono caduto e mi sono tagliato il cuoio capelluto, una volta andato in pronto soccorso non hanno usato i punti ma la "colla" con il risultato che la ferita non si è mai cicatrizzata perfettamente ed è ancora visibile sotto i capelli, che spero di non perdere troppo. Ma negli altri paesi le condizioni sono davvero così disastrose? Perché mi sembra che ad ognuno capiti prima o poi di essere nelle mani di qualche incompetente che finisce per combinare dei disastri.

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

non so in tutti i paesi , ma in francia credo proprio di no , visto che li i medici sono valutati dagli stessi pazienti con dei questionari sul grado di insoddisfazione.

Link to comment
Share on other sites

ETFETF prenditi perlomeno l'impegno di motivare la tua precedente affermazione altrimenti sono costretto a cancellarla in quando molto pesante e non giustificata per come appare ora.

 

EDIT avendo visto la tua connessione con assenza di post qui, provvedo ad eliminare l'intervento. Sei libero di riesporlo quando vuoi, in maniera più estesa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...