Jump to content

[Film] Les amours imaginaires

Recommended Posts

Posted

Les amours imaginaires Heartbeats è un film franco-canadese del 2010.

Il film parla di due amici, Francis e Marie, che si innamorano dello stesso ragazzo, Nicolas, trasferitosi a Montréal dalla campagna. I due tentano di conquistarlo, spesso con comportamenti ambigui, ossessivi ed atteggiamenti ambigui.

Chi l'ha visto?

Posted

Io l'ho amato. Le inquadrature, i dialoghi, la colonna sonora! Tutto! 

E anche il figaccione biondo è una scelta perfetta XD 

Posted

Io l'ho visto e mi è piaciuto
Ho sentito parlare molto molto bene dell'ultimo film di Dolan, Tom à la ferme

• 4 years later...
Posted

L'ho visto oggi e non mi è piaciuto.

Di Dolan avevo visto solo il suo primo film e per me era un nì, nonostante debba riconoscere che abbia la stoffa per fare il regista. Ma questo secondo film non mi è proprio piaciuto, non mi ha detto niente. A livello tecnico è ineccepibile, ma a me non ha comunicato nulla, e detto francamente speravo di non trovarmi i momenti da confessionale pure qui.

I gusti son gusti. A me questo cinema che se la tira tantissimo tra intellettualismi e virtuosismi fini a se stessi non piace, amen. 

Posted
Just now, Krad77 said:

Stai facendo un mega recupero di cinema gaio?

Nì. Volevo recuperarmi i film di Dolan per andare a vedere quello nuovo che esce a inizio marzo, ma ho capito che non è roba per me ?

Posted
4 hours ago, Syfy said:

Volevo recuperarmi i film di Dolan per andare a vedere quello nuovo che esce a inizio marzo, ma ho capito che non è roba per me

fai male.

ti perdi una gran cosa, sallo!

Posted
58 minutes ago, freedog said:

fai male.

ti perdi una gran cosa, sallo!

Ho visto il trailer ed effettivamente non sembra male....

Posted

A me Dolan non sempre piace. Les amours imaginaires ma di più Mummy li ho amati.
Ho detestato Tom à la farme e  di più E' solo la fine del mondo
Lawrenece anyways 
non mi interessa
La mia vita con John F. Donovan mi incuriosisce quindi penso lo vedrò, lo amerò o lo odierò?

Posted
9 hours ago, Krad77 said:

La mia vita con John F. Donovan mi incuriosisce quindi penso lo vedrò, lo amerò o lo odierò?

e no, eh!

prima vedilo e dopo parla: posso solo dirti che a me piacque assai

• 3 months later...
Posted
On 2/18/2019 at 10:07 AM, freedog said:

e no, eh!

prima vedilo e dopo parla: posso solo dirti che a me piacque assai

Finalmente anche noi plebei potremo vederlo: il film uscirà il 27 giugno in Italia. (Fonte)

• 3 months later...
Posted

Io l'ho visto come un omaggio alla  Nuovelle Vague, non a caso il cammeo finale per il bellissimo ed affascinantissimo Louis Garrel. A proposito di Garrel figlio e di omaggi alla Nouvelle Vague, consiglio a tutti L'uomo fedele, non so se c'è qualcuno che l'ha visto questa primavera.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...