Jump to content

[Film] Les amours imaginaires


Rotwang

Recommended Posts

Les amours imaginaires Heartbeats è un film franco-canadese del 2010.

 

Il film parla di due amici, Francis e Marie, che si innamorano dello stesso ragazzo, Nicolas, trasferitosi a Montréal dalla campagna. I due tentano di conquistarlo, spesso con comportamenti ambigui, ossessivi ed atteggiamenti ambigui.

 

Chi l'ha visto?

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho amato. Le inquadrature, i dialoghi, la colonna sonora! Tutto! 

 

E anche il figaccione biondo è una scelta perfetta XD 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

L'ho visto oggi e non mi è piaciuto.

Di Dolan avevo visto solo il suo primo film e per me era un nì, nonostante debba riconoscere che abbia la stoffa per fare il regista. Ma questo secondo film non mi è proprio piaciuto, non mi ha detto niente. A livello tecnico è ineccepibile, ma a me non ha comunicato nulla, e detto francamente speravo di non trovarmi i momenti da confessionale pure qui.

I gusti son gusti. A me questo cinema che se la tira tantissimo tra intellettualismi e virtuosismi fini a se stessi non piace, amen. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Krad77 said:

Stai facendo un mega recupero di cinema gaio?

Nì. Volevo recuperarmi i film di Dolan per andare a vedere quello nuovo che esce a inizio marzo, ma ho capito che non è roba per me ?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Syfy said:

Volevo recuperarmi i film di Dolan per andare a vedere quello nuovo che esce a inizio marzo, ma ho capito che non è roba per me

fai male.

ti perdi una gran cosa, sallo!

Link to comment
Share on other sites

A me Dolan non sempre piace. Les amours imaginaires ma di più Mummy li ho amati.
Ho detestato Tom à la farme e  di più E' solo la fine del mondo
Lawrenece anyways 
non mi interessa
La mia vita con John F. Donovan mi incuriosisce quindi penso lo vedrò, lo amerò o lo odierò?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Krad77 said:

La mia vita con John F. Donovan mi incuriosisce quindi penso lo vedrò, lo amerò o lo odierò?

e no, eh!

prima vedilo e dopo parla: posso solo dirti che a me piacque assai

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 2/18/2019 at 10:07 AM, freedog said:

e no, eh!

prima vedilo e dopo parla: posso solo dirti che a me piacque assai

Finalmente anche noi plebei potremo vederlo: il film uscirà il 27 giugno in Italia. (Fonte)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io l'ho visto come un omaggio alla  Nuovelle Vague, non a caso il cammeo finale per il bellissimo ed affascinantissimo Louis Garrel. A proposito di Garrel figlio e di omaggi alla Nouvelle Vague, consiglio a tutti L'uomo fedele, non so se c'è qualcuno che l'ha visto questa primavera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...