Jump to content

[cinema] GODZILLA 2014


faby91

Recommended Posts

dove il mostro per questioni tecniche si vedeva poco e solo alla fine, dando la possibilità di costruire il film su risvolti più psicologici e d'intrigo.

 

Peccato che in questo film di risvolti psicologici e d'intrigo non ce ne siano,

Salvo forse le scene del padre del protagonista..

 

 

Si ok la trama c'è: allora c'è un godzilla sbucato dall'oceano, ci buttiamo in mezzo

Due mostri alla cazzo per fare due minuti di lotta; 118 minuti di scene inutili e il film è fatto!

 

 

Ps.

Godzilla fa fuori il primo mostro poi gli crolla addosso un palazzo e lui sfatto per lo scontro si accascia

Poi prende un fagiolo di balzar e si rialza e ammazza il secondo mostro e poi collassa di nuovo.

Il protagonista parte col traghetto e scoppia la bomba.

Il giorno dopo godzilla prende un altro fagiolo di balzar e se ne va.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

ATTENZIONE SPOILER

Godzilla in questo film è buono ed è un dinosauro preistorico che vive sul fondo dell'oceano nutrendosi di radiazioni.. Ogni tanto torna in superficie per prendere il sole (e per respirare presumo) e la gente ci prende gusto a tirargli bombe di ogni genere anche se non fa male ad una mosca.. Mah..

In una cava viene trovato uno scheletro di godzilla (da dove viene? Perchè è morto? Bohh) e tra i fossili ci sono due bozzoli, o meglio da uno è fuoriuscito qualcosa che poi è fuggito in acqua mentre l'altro è ancora lí..

Ora, io non pretendo una spiegazione scientifica o chi sa cosa, ma un MINIMO di trama? Almeno spiegare perchè ci sono quei due bozzoli? Perche uno aperto e l'altro no?? Perche??? Boh non si sa..

Comunque il bozzolo rimasto viene vivisezionato per capire ..nulla per capire nulla!!! Ma che cazzo dai!! E poi i resti messi in uno sgabuzzino in un bunker in nevada assieme alle scorie nucleari.. Perchè polverizzarlo costava troppo evidentemente..

Ecco i protagonisti: un bimbetto inutile, una madre inutile e il padre che sembra esser l'unico che sappia recitare bene.. Madre e padre lavorano alla centrale nucleare dove un bel giorno arriva il mostro uscito dal bozzolo (qui non si vede nulla) che fa crollare tutto per nutrirsi delle scorie.. Nell'apatia piú totale la moglie muore chiusa dentro una camera per evitare che venga colpita la cittá dalle radiazioni..

Il bello è che poi la cittá viene lo stesso invasa dalle radiazioni!! Quindi a cosa è servito?!? Vabbè.

La cittá viene messa in quarantena e nessuno puó avvicinarsi.

15 anni dopo.

Perchè?! L'unico motivo è per far crescere il figlio. -.-

Forse partire col figlio giá grande era un problema? Boh

Comunque il padre vuol sapere la veritá sull'incidente ma viene scoperto nella cittá e arrestato. Il figlio lo tira fuori ma poi vanno entrambi in cittá (complimenti alla security) e scoprono che non ci sono più radiazioni..

Complimenti a chi crede che una cittá in 15 anni diventi una giungla!! -.- edifici devastati dalle piante e sembra dopo l'apocalisse.. Boh.

Comunque sti due volponi vengono sgamati ancora ma ora non si sa perchè ma non vengono arrestati ma portati dove c'erano i resti della centrale (perchè????? Mah).

Si scopre che il mostro è tornato bozzolo (zero spiegazioni) e ha mangiato tutte le radiazioni (come? Boh) e viene tenuto in vita per paura che uccidendolo le possa rilasciare..

Io prenderei chi ha scritto sta trama e lo affogherei nella cacca di cane!!!

Guarda caso ma che caso viva le coincidenze in quel preciso istante il bozzolo si apre ed esce la brutta copia di cloverfield. Cade una gru e schiatta l'unico personaggio utile cioè il padre.

Il mostro scappa volando e emette un richiamo per accoppiarsi con l'altro mostro dell'altro bozzolo (ma non era stato vivisezionato?? Dettagli... U.u).

Il richiamo attira anche godzilla (ah giâ il film si chiama godzilla..) che sarebbe un predatore di sti mostroni qui (perche? Boh.)..

Via con le scene inutili e patetiche.

Ve ne dico una che è di uno squallore immane:

Visto che cloverfield puó emettere una onda sonora che disattiva tutto (???) si porta una bomba atomica con un treno a vapore da piazzargli sotto il sedere sperando che lui stia buono finche non esplode.. Potrei fermarmi qui ma mi voglio male e vi racconto.. Viene mandata una squadra di artificieri tra cui il figlio ford che pure lui è artificiere.. Ad un certo punto il treno si ferma e 4 soldati vengono mandati avanti per controllare il ponte che sia sicuro.. Si dividono 2 vanno a controllare le fondamenta (??!) e altri 2 tra cui ford controllano che ci siano tutte le assi sul ponte (????) quindi diconoal treno di partire (scusa ma non tornato indietro prima? No ok). Poi arriva il mostro e loro che son bastardi forte non avvertono il treno quindi il mostro lo attacca e il treno... PRENDE FUOCO!!!!!! Si prende fuoco il treno!!!! E ford si butta giú dal ponte con un volo di oltre 100 metri e atterra in acqua ILLESO!!!! -.-"

Il mostro fotte la bomba e la porta in uns cittá dove assieme alla compagna mostra fanno il nido mentre arriva godzilla per combatterli..

Visto che ci sono ancora una decina di persone in cittá, i militari decidono di portare via la bomba e si paracadutano in mezzo ai mostri.. Andare a piedi era troppo faticoso?

E mentre i cecchini si posizionano sui tetti (cecchini?????? Contro tre mostri di 60mila tonnellate che rimangono illesi da bombe e cannonate????!) gli altri recuperano la bomba e la portano via..

Ovviamente si salva solo il protagonista..

Dopo un'ora e mezza godzilla si ricorda che puó sputare un raggio blu e in due minuti fa fuori i due mostri poi collassa..

Il mattino dopo si rialza, va in acqua, titoli di coda e bestemmie (le mie)..

A me non da fastidio la totale mancanza di trama e di spiegazioni, ma proprio è recitato malissimo!! E ci sono troppe scene inutili e errori gravi come la caduta in acqua da 100 metri dai..

Non guardatelo 3d perchè di effetti speciali non ce ne sono quindi son solo soldi buttati..

Allora, la cosa positiva é che in Francia vedere un film al cinema costa massimo 5 euro .

E non piango solo per questo fatto.

A un certo momento ( le scene patetiche dell inutile moglie e l inutilissimo figlio ) preda dal panico, volevo scappare via perché godzilla proprio non voleva farsi vedere perché il regista era impegnato a riprendere due inutili libellule messe li a caso. Avrei voluto fare una sega al mio uomo per farmi perdonare , ma c erano bambini ovunque. E solo loro sono riusciti a non cogliere tutti i buchi della trama.

Preferisco allora vedere transformers , almeno li sai che trama non c'è n é e ti guardi due ore di robot che si menano.

Ma su godzilla avrei preferito un po' di profondità ....

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Avrei voluto fare una sega al mio uomo per farmi perdonare , ma c erano bambini ovunque.

Pensa che noi eravamo soli in tutta la sala :D

 

Magari usciva il raggio blu atomico di Godzilla con tutto quel 3D :o

Link to comment
Share on other sites

Bha, io continuo a chiedermi cosa la gente si aspettava da un film che si chiama "Godzilla".

Allora, partiamo da una premessa: cos'è Godzilla?
Godzilla è, per tradizione, un "dinosauro" (sì lo so, non ci assomiglia per niente ad un dinosauro, ma la sua origine è quella, oh...), risvegliato dall'attività nucleare dell'uomo che usa come suo nuovo territorio Tokyo e lo difende dalle incursioni di altri mostroni giganti. Non per bontà o cose simili, ma perché è un animale ferocemente territoriale.
Quindi, se voglio andare a vedermi un film che si chiama "Godzilla" è esattamente questo quello che mi aspetto.

Ora, il film del 2014, a mio parere rispetta in pieno quello che è Godzilla: un animale "antico", risvegliato dall'attività nucleare umana che combatte contro altri mostri per questioni ecologiche (qui predazione invece che territorialità). Ho letto (non solo qui) di molti che si son lamentati del "raggio blu". Ma quello è il "atomic breath", una caratteristica di Godzilla! E' come lamentarsi che Superman lanci i raggi laser dagli occhi o che l'Uomo Ragno si arrampica sui muri! Io quando ho visto le placche illuminarsi ho goduto come un riccio, ci speravo decisamente tanto che lo mettessero!
E dunque fin qui, ci siamo in pieno.

Riguardo la trama, io ci vedo, più che altro, l'incapacità dell'uomo di riuscire a contrastare la natura. Infatti ogni tentativo, militare e non, di contenere i kaiju si sono rivelati dei fallimenti totali. Ed è più che giusto. Perché nei film di Godzilla c'è sempre stata la superiorità delle forze naturali nei confronti dell'umanità. Inoltre, trovo molto equilibrio tra le scene in cui ci sono i protagonisti "umani" e quelle in cui appaiono i kaiju. Voglio dire, un film che si chiama "Godzilla" può funzionare solo in due modi: o dai maggiore risalto al dramma umano o dai più spazio al lucertolone. Tuttavia nel primo caso, rischi di far vedere troppo poco Godzy mentre nel secondo, rischi di farlo diventare monotono e ripetitivo (parliamo di un lucertolone radioattivo che picchia mostri, quanto può fare in un film?!). Quindi secondo me 20 minuti di Godzilla in due ore di film ci stanno più che bene come anche il non andare troppo a fondo nelle vicende umane. In fondo, in Jurassic Park, i dinosauri non si vedono per soli 15 minuti?
Certo, anche io mi son ritrovato di fronte ad eventi inspiegabili (leggasi la caduta del protagonista dal ponte e l'esplosione finale dell'atomica), ma per il resto è, a mio parere, il miglior film sui kaiju insieme a Cloverfield, dai tempi di quella merdata del Godzilla del '98.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Godzilla fa fuori il primo mostro poi gli crolla addosso un palazzo e lui sfatto per lo scontro si accascia
Poi prende un fagiolo di balzar e si rialza e ammazza il secondo mostro e poi collassa di nuovo.
Il protagonista parte col traghetto e scoppia la bomba.
Il giorno dopo godzilla prende un altro fagiolo di balzar e se ne va.


Scusate il doppio post, ma questo "ps" mi era sfuggito.
La risposta è semplice: E' GODZILLA.
Sempre nella tradizione cinematografica, è capace di rigenerarsi da poche cellule.
Link to comment
Share on other sites

Hikami io ho capito quel che dici e lo quoto in pieno ma..

...

...

...

MA É VENUTO DIMMERDA!!!!

Fa tutto tanto schifo!

 

A parte la recitazione del padre e l'animazione di godzilla.

 

Il resto fa schifo. Ma tanto. Ma veramente tanto!

É noioso, scontato e prevedibile e soprattutto pieno di scene inutili.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...