Jump to content

Cosa pensate di Suor Cristina Scuccia?


ragazzopio

Recommended Posts

Ha tutta la mia stima, spero diventi una cantante di fama, alla faccia vostra, sfrante bisessuali.

dai rot che avercela coi bisex non porta a nulla, puoi semplicemente limitarti a non finirci a letto...

quando te ne esci con quelle frasette mi verrebbe voglia di tapparti la bocca! (non dico con cosa :P)

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Credo che per ora il vero successo sia per l'edizione italiana di The Voice e la cosa che meno mi piace della faccenda, sta proprio in questo. Di nuovo lo stereotipo dell'Italia tra mafia, pizza e preti. Del resto l'ultimo miracolo della musica d'esportazione italiana era stata partorita dalla Clerici con i tre ragazzini tenori, fenomeni da circo che si sono esibiti in tutti i teatri del mondo ... magari pure bravi, ma che palle!

 

La suora che canta non è che mi scandalizzi più di tanto e non vedo il motivo di quella faccia esterrefatta della vecchia volpe Carrà. Di suore e fraticelli canterini ne sono piene le televisioni di tutto il mondo. Anzi, stare qui a discutere se scandalizzarsene o meno, è un altro stereotipo che i media internazionali stanno aspettando di cogliere.

 

A me piace guardare la faccenda secondo il vangelo della Mother Moster secondo Lady Gaga, nel prologo "manifesto" punto 666

 

"E venne la luce per grande e magnifica volontà aliena, quel dato istante di nascita non era finito, bensì di sostanza infinita.

E mentre la grande madre faceva venire alla luce i propri figli e la mitosi del futuro aveva inizio, si comprese che questo momento intimo della vita non è temporaneo, bensì eterno.

Ecco dunque come ebbe inizio la nuova razza entro la razza umana che non genera pregiudizio, giudizio, bensì libertà infinita.

In quegli stessi istanti, mentre la grande madre eterna fluttuava sospesa, un'altra genia più terrificante si stava concretando in lei - la nascita del male. Fu così che Lei si scisse nell'agonia di due forze grandiose - e il pendolo della scelta iniziò la sua danza.

Quanto potrebbe essere immaginato semplice. porre il bene al centro della propria gravità; per il vero ispirò il dubbio nella grande Madre che si domandò - come posso proteggere qualcosa di così perfetto se non accetto il Male?"

 

Alla grande madre bisognerebbe rispondere che a insidiare quel suo tesoro di perfezione è proprio il "Male" ... ma non è questo il punto. Insomma, ma perché mi dovrei scandalizzare se la suorina va a cantare canzoni di amor terreno sostenendo di voler evangelizzare il mondo, quando le grandi pop star enunciano ieratiche la loro versione di Dio e della "Madonna" magari in Like Virgin Style?

 

Io mi limito a giudicare quanto vedo sul palco e questa suora mi fa sorridere perché trasmette la gioia che prova ad esibirsi. Vorrei solo far notare il diverso stile che adotta nei due video che ho postato. In quello al festival della canzone su TV2000 è molto composta e ispirata dalla modestia. Nella esibizione a The Voice si lascia andare al ritmo e fa addirittura una piroetta ... senza contare gli stacchi sulle consorelle che si agitano tipo Sister Act. E non c'è che dire ... questo è quello che io definisco "senso dello spettacolo". In tal senso Suor Cristina ci sa fare eccome, quindi le sue rivali si mettano "l'anima in pace" perché questa ragazza è come un missile puntato sul successo.

 

Tornando all'evangelizzazione ... beh, mi piacerebbe sapere come farà a conciliare tutti i laccioli delle regole monacali con le altrettanto rigide regole dello showbiz. Quante deroghe le verranno accordate ... la prima immagino quella sulla vanità, perché anche se il fondo tinta non si vede, la suorina ha trascorso almeno trenta minuti al trucco prima di andare in scena a The Voice, la prova sta in quei due video, quando a TV2000 appare assai smunta e anche un po' malaticcia.

 

Ora non so a quale ordine lei appartenga, ma in quanto "ordine" dovrà pur ubbidirgli. Avrà un prete che le ufficerà tutte le mattine alle cinque una funzione privata? Saprà conciliare le prove dello spettacolo con la preghiera? E poi, per esperienza so che ci sono anche regole molto severe che stabiliscono l'allontanamento dal convento. Per esempio, conosco una suora dell'ordine delle Oblate del Divino Amore che non è stata mandata a casa neanche per il funerale del padre, questo perché può andare a far visita ai propri famigliari solo ogni tre anni e per non più di quindici giorni.

 

Insomma, la realtà monacale non può conciliarsi con la vita di spettacolo e anche quanto sostiene l'autore di questo topic non è sbagliato: la musica profana è considerata licenziosa. Provate a proporre a un parroco di far cantare l'ave maria di Schubert durante un matrimonio e sentirete bene il no che vi risponderà.

 

Quindi a me fanno un po' sorridere questi tentativi di facciata di spacciarsi moderni o "relativisti" quando nella realtà la chiesa rimane ancora un istituto anacronistico e assolutamente da riformare ... specie proprio sotto l'aspetto dei diritti civili, e non sto parlando di quelli dei gay ... mi riferisco ai diritti delle donne. Le suore non ne hanno ... punto. I papi, compreso Francesco, hanno sempre parole di stima verso la loro opera encomiabile, ma nessuno concede niente sul punto di vista dei ruoli all'interno della chiesa. Anzi, qualcuno dovrebbe ricordare a Suor Cristina che non le compete neanche il compito di evangelizzazione, che spetta solo ai maschi. Lei deve pregare e servire, servire e pregare e anche pulire e cucinare quando deve occuparsi di qualche prete.

 

... vedremo che succede ... la cosa m'incuriosisce parecchio.

Link to comment
Share on other sites

no @prefy, era solo un innocente invito a tutti a farsi una cantata ogni tanto... eventualmente vestiti da suora :D

 

a proposito di "cantata", la suora in questione ha presente che queste canzoncine tediano il padreterno? Lei dovrebbe dedicare la vita a lodare Dio, e invece che fa? canta negli show televisivi? Almeno cantasse il sommo Bach...

 

 

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Bellissimo esempio, una piccola dimostrazione che la Chiesa non è solo giochi di potere e tutte le altre cose negative che si dicono (spesso fondate)

Link to comment
Share on other sites

Questa cantava già prima. In ogni caso simpatico che una suora si sia presentata a The Voice, però mi sta sul piffero come il pubblico abbia applaudito appena ha aperto bocca senza nemmeno sentirla.

C'è gente molto più brava che non riceve una standing O così facilmente.

Perché si, ha una bella vocina, ma nulla di speciale e certi vocalizzi che fa fanno abbastanza rabbrividire come anche la pronuncia.

Link to comment
Share on other sites

 

 


a proposito di "cantata", la suora in questione ha presente che queste canzoncine tediano il padreterno? Lei dovrebbe dedicare la vita a lodare Dio, e invece che fa? canta negli show televisivi? Almeno cantasse il sommo Bach...

 

In effetti quanto all'arte non solo musicale la Chiesa cattolica è caduta proprio in basso!

In fondo uno dei meriti che le si devono riconoscere è proprio quello d'essere stata il massimo Mecenate per le arti per almeno 15 / 16 secoli.

Ora invece..... dalle stelle alle stalle:

in questo bisogna ammettere che è tornata alla "povertà" iniziale ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Propaganda religiosa davvero squallida e patetica.

Da una parte c'è una drag queen che un minimo di talento musicale lo ha, anche se non è il massimo, il suo costume è per battere i pregiudizi e l'uguaglianza, dove infine lancia anche un messaggio, come costume ovviamente ne usa uno proprio per combattere i pregiudizi, un po come dire, tu mi giudichi e mi critichi ? bene non me ne frega niente e continuo a fare quello che voglio.

Dall'altra parte c'è la suora che appartiene alla chiesa, quella che va contro i diritti umani, dove negli ultimi anni ha perso terreno, credenti e credibilità, dove devono far di tutto per attirare l'attenzione e riprendere il loro potere, cantante che non ha ne un minimo di talento ne di potenziale, ovviamente come costume deve usare il vestito da suora, mica scema.

https://www.youtube.com/watch?v=-LySWnuC5dY

Se si fosse presentata cosi, con una prestazione del genere in programmi televisivi di musica in america l'avrebbero scartata e bidonata alla prima puntata.

 

Continuate a belare e a farvi infinocchiare da ste cose.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

@oscure Conchita e questa suora sono due facce della stessa medaglia...Sono personaggi che senza i fatti andranno da poche parti...Infatti, Conchita è già scomparsa da tutte le classifiche e la suora finito The Voice e il clamore nemmeno ci ricorderemo il nome...

 

Almeno lei fa ridere:

 

Link to comment
Share on other sites

E' brava, mette allegria, e ha quel qualcosa in più, ma credo che lei non vincerà. Gli altri commenti non mi piacciono

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

http://www.corriere.it/spettacoli/14_giugno_07/suor-cristina-flop-vendite-suora-battuta-altri-finalisti-472985a8-ee65-11e3-8977-68eaa9ab56ac.shtml

Direi che con questo si è chiuso il capitolo suor cristina e il semi fallimento di questa patetica propaganda religiosa.

Purtroppo anche alcuni gay si sono fatti infinocchiare da questa farsa, ed è proprio a questo che punta la chiesa.

Io lo avevo gia detto qualche post fa.

Link to comment
Share on other sites

per lei potrei diventare bisex. Non sarebbe neanche la prima volta, all'asilo già ci ho provato con una suora...lei anche ci stava, ma poi l'hanno trasferita

Link to comment
Share on other sites

Comunque non meritava la vittoria.

Gli altri due finalisti erano decisamente più bravi.

Suor Cristina è stata una bella sorpresa ma la vittoria ha un pò banalizzato il programma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...