Jump to content

Occulto , chi ci crede?


StevenRob

Recommended Posts

Da sbronzi si ammettono molte più verità che da sobri.

Un po' come "faccio il frocio con gli amici quando sono ubriaco ma scherziamo solo, io sono etero!" :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me certe cose non si possono credere. Le puoi sperimentare, vivere, accettare, desiderare, rifuggire... ma credere no.

Si crede soltanto in cose di cui non si può avere esperienza.

 

Per esempio la matematica.

Link to comment
Share on other sites

Ma Padre Amorth chi è? Quel signorotto che usa il diavolo per riportare le pecorelle nella protezione divina?

Mister Amorth sa bene qual è l'origine del male e non perché la combatte.

Link to comment
Share on other sites

A volte credo di adorare il Diavolo, ma sono ateo, per me è solo una figura mitica di ribellione al Cristianesimo e alla bisessualità.

No ma la coerenza? Non credi in un nulla ma adori il diavolo? 

 

Io sono un wiccan (se non sapete di cosa sto parlando,è una religione)  e di esperienze occulte ne ho vissute!

Link to comment
Share on other sites

No ma la coerenza? Non credi in un nulla ma adori il diavolo? 

 

Io sono un wiccan (se non sapete di cosa sto parlando,è una religione)  e di esperienze occulte ne ho vissute!

 

Non c'è nessuna incoerenza, mica credo che esista il Diavolo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nessuno è superstizioso rispetto agli oggetti con cui entra in contatto per la prima volta? Oggetti "portasfiga" che hanno gia avuto una vita o anche nuovi

io penso di esserlo diventato da qualche tempo

Link to comment
Share on other sites

io un poco lo sono, soprattutto con le cose usate (ne compro molte perché mi piace il vintage)

ci vorrebbe un rituale magico di purificazione :uhsi:

qualcuno ha dei suggerimenti?

 

PS esistono anche le persone porta-sfiga, gente che appena conosciuta incute un profondo disagio :D

Link to comment
Share on other sites

 

PS esistono anche le persone porta-sfiga, gente che appena conosciuta incute un profondo disagio :D

So a cosa ti riferisci <.<

Link to comment
Share on other sites

In periodi di forte stress può capitare che il cervello si fissi su alcune cose e credo anche nella teoria delle onde e degli infrasuoni.

 

Ma vi racconterò quello che è capitato a me: Più di una volta ho sognato che sul mio letto saltasse sopra un gatto ronfando felice.

Ne sentivo proprio i passi sul materasso (differenza di peso, il muoversi delle coperte, etc.), il ronfo del gatto si faceva sempre più forte man mano che arrivava al viso. Immancabilmente mi sveglio sempre prima che arrivi a vederlo e avendo una gatta in casa pensavo fosse lei, ma avendo trovato la porta della mia camera ancora chiusa mi sono chiesto come avesse fatto a entrare... Ma non penso fosse lei XD

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

io un poco lo sono, soprattutto con le cose usate (ne compro molte perché mi piace il vintage)

ci vorrebbe un rituale magico di purificazione :uhsi:

qualcuno ha dei suggerimenti?

 

PS esistono anche le persone porta-sfiga, gente che appena conosciuta incute un profondo disagio :D

 

A me piace credere al potere psicometrico degli oggetti antichi, e pure a me piace circondarmene. Mai però le purificherei, e non mi stupirei se un giorno in casa mia le porte si mettessero ad aprirsi da sole :D  Ho aquistato un vecchio campanellino da tavolo, di quelli col manico per chiamare quando si è allettati o quando si ha i domestici, l'ho piazzato su una panchetta di inizio 800 che ho restaurato, finora non trilla ancora ma io paziento fiducioso :D

Link to comment
Share on other sites

io un poco lo sono, soprattutto con le cose usate (ne compro molte perché mi piace il vintage)

ci vorrebbe un rituale magico di purificazione :uhsi:

qualcuno ha dei suggerimenti?

 

PS esistono anche le persone porta-sfiga, gente che appena conosciuta incute un profondo disagio :D

Anche io apprezzo il vintage ma riesco a purificare l'usato solo dal punto igienico ed evito quelli per cui ciò non è possibile, in realtà certe cose non immagino che portino sfiga mentre altre sì e non so perchè, razionalmente direi che sono io a caricarli di tali significati e se accade qualcosa di negativo, come è successo recentemente, è solo una coincidenza      però...

a volte mi viene l'idea che dentro sia nascosto l'accrocchio di qualche fattucchiera :o

 

Le persone non portano sfiga ma possono essere false, maligne, invidiose e molto altro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Beh in fin dei conti sta proprio lì al confine tra il relativo e l'assoluto (come ha già lasciato intendere qualcun altro), ergo quando si tira in ballo l'occulto è abbastanza comprensibile che il più delle volte si passi da un estremo all'altro: o si è fin troppo scettici per poter accettare l'esistenza di una realtà del tutto sconosciuta alla scienza, oppure si è così ingenui da intavolare discorsi sul tutto e sul niente.

Quello che penso è che non sempre realtà intelligibile e realtà sensibile vadano a braccetto ma può capitare che quest'ultima molli un po' la presa, scontrandosi con un mondo che a tratti si manifesta impercettibile, un mondo occulto e ignoto, ma non per questo privo di logicità o ancor meno inesistente.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dipende da cosa intendete per occulto. In linea di massima, se non l'hai sperimentato, ci puoi credere oppure no; se l'hai sperimentato, non ci credi: sai che esiste! (lo stesso non si può dire di "Dio" e del fittizio nazareno.

 

@tweline

Io sono un wiccan (se non sapete di cosa sto parlando,è una religione)  e di esperienze occulte ne ho vissute!

Come mai proprio wiccan? Ha tanto l'aria di essere una religione che si basa su magia "cristianizzata", perché c'è una definizione distorta di quest'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...