Jump to content

ed io tra di voi....


il Re del nulla

Recommended Posts

Benvenuto, bella citazione aznavouriana nel titolo !

 

Introvigne mi ha sempre messo un filo di inquietudine, come personaggio.

 

Sei un Kardekiano ? pratichi o sei un semplice interessato?

 

Non lasciarti fuorviare dal mio nick, è vecchio e molto antecedente la comparsa dei vari pagliaccioni tv, infatti mi riprometto sempre di cambiarlo .

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Per caso hai preso il nick da gothic 3???

No, è il passaggio di una recente canzone di Gianluca Grignani, "il Re del niente" credo sia.

Edited by il Re del nulla
Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Benvenuto, bella citazione aznavouriana nel titolo !

 

Introvigne mi ha sempre messo un filo di inquietudine, come personaggio.

 

Sei un Kardekiano ? pratichi o sei un semplice interessato?

 

Non lasciarti fuorviare dal mio nick, è vecchio e molto antecedente la comparsa dei vari pagliaccioni tv, infatti mi riprometto sempre di cambiarlo .

No, niente di tutto quello che hai scritto, sono un semplice appassionato di un po' di tutto quello che riguarda il "paranormale", nemmeno so cosa significano quelle due categorie citate, anche di Introvigne che cerco di leggere e studiare per potere capire meglio, m' interessano di più spiritismo, entità sovrannaturale e aldilà.

Link to comment
Share on other sites

Per categorie citate ti riferisci ad "aznavouriano"? Aznavour è solo il cantante di Ed io tra di Voi.

 

Mentre per Kardekiano, Allan Kardec è il "padre" dello spiritismo, strano che tu non l'abbia mai sentito nominare dato che ti interessa ed è la base anche per chi non ne condivide il suo pensiero filosofico .

 

Le sorelle Fox ?  D. D. Home ? Eva Carriere conosci ?

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Per categorie citate ti riferisci ad "aznavouriano"? Aznavour è solo il cantante di Ed io tra di Voi.

 

Mentre per Kardekiano, Allan Kardec è il "padre" dello spiritismo, strano che tu non l'abbia mai sentito nominare dato che ti interessa ed è la base anche per chi non ne condivide il suo pensiero filosofico .

 

Le sorelle Fox ?  D. D. Home ? Eva Carriere conosci ?

Avevo capito tutt' altra cosa...

 

Si certo e come no, certo che conosco i fatti di Hydesville delle sorelle Fox, negli Stati Uniti nel 1848 e che naturalmente vennero rapidamente affossati ed insabbiati com'è prassi comune; è l' evento che ha dato il via ufficiale allo spiritismo moderno in America, che da sempre è la patria dove questi straordinari episodi di fenomeni apparentemente sovrannaturali vengono ancora oggi ampiamente e seriamente studiati;

 

poi si, certo che ho letto anche di Allan Kardec, nome "d' arte" di Hyppolite Léon Denizard Rivail, francese che pochi anni dopo esportò la dottrina spiritista inizialmente in Francia dal 1855 tentando, con le comprensibili difficoltà e resistenze trovate nelle istituzioni ma anche nelle società civili di allora,

di codificarlo in qualcosa che potesse diventare una vera e propria materia anche di studio (famoso l' episodio dei suoi libri bruciati in una piazza di Barcellona perché considerati scritti durante delle possessioni demoniache, figurati...) ; ha scritto molti libri ma quelli fondamentali sono 5 (che si possono benissimo considerare una vera e propria Bibbia dello spiritismo)

 

Non è che oggi le cose siano molto cambiate da allora comunque eh!

 

Della compianta Eva Carriere ho letto qualcosa, se non sbaglio è stata un' esperta medium-spiritista francese che aveva come caratteristica principale quella che durante le sedute spiritiche (che io personalmente preferisco chiamare consulti) creava degli ectoplasmi direttamente dal suo corpo.

 

Ma essendo ancora non molto pratico ignoro al momento chi sia D. D. Home.

 

Fortunatamente lo studio dello spiritismo continua a tutt' oggi ai tempi nostri, sotto forma di una grande, immensa e soprattutto super-segreta e occulta massoneria che lavora costantemente a livello mondiale per cercare sempre nuovi metodi per fare in modo che, forse, in un' epoca non troppo lontana possa verificarsi un reale e tangibile avvicinamento del nostro mondo terreno a quello loro spirituale.

 

Inoltre, sempre Kardec invento la famosissima tavola Ouijia...

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

@il Re del nulla ti dico soltanto Coro Di Arconti :-P

Sinceramente non mi dice niente...

 

Ma non potresti inviarmi un messaggio privato con scritto per sommi capi cosa cavolo ti è realmente successo?

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Benventuto! Chi ti " scrive é un toro ascendente bilancia, ma visto che in bilancia é solo la cuspide per tre gradi, preferisco definirmi un toro in scorpione, visto che i tratti ci sono... Hehe anche io ho studiato astrologia ...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Il tema natale é una cosa talmente lunga e complessa che solo il pronunciare il suo nome mi sono già stancato hehe

In effetti oggi esistono vari tipi di programmi ed applicazioni che , con il semplice inserimento di data, luogo ed ora di nascita , possiamo sapere la posizione esatta dei corpi celesti rispetto al luogo in cui siamo nati... Da li però alla traduzione, di acqua ne passa sotto il ponte... Sapere dove hai Giove e la casa che occupa é un conto, riuscire a 'indovinare' il particolare significato che ha rispetto anche a tutti gli aspetti che forma, é un altro paio di maniche .

Questo giusto perché si sappia .

 

Posso chiedere una cosa all autore del topic?

Tu l astrologia la usi per prevedere il futuro, per conoscere meglio te stesso e le persone che ti circondano , od entrambe le cose?

Lo domando perché io non credo nelle predizioni, mi da un estremo senso di angoscia sapere che il destino é scritto, quindi mi piace l astrologia " solo" per sapere chi ho di fronte e per sapere le potenzialità di una determinata persona che può essere un amico, familiare, dipendente...

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Benventuto! Chi ti " scrive é un toro ascendente bilancia, ma visto che in bilancia é solo la cuspide per tre gradi, preferisco definirmi un toro in scorpione, visto che i tratti ci sono... Hehe anche io ho studiato astrologia ...

Cioè hai l' ascendente in Scorpione?

 

Bellissimo segno d' acqua (ma non ha le caratteristiche degli altri segni d' acqua, è un po' diverso), chissà che sguardo intenso e tagliente avrai, molti scorpi o ascendenti hanno occhi azzurri o verdi;

 

Il Toro è segno di terra, che l' acqua bagna per poterla rendere fertile e feconda; sono opposti ma complementari nello zodiaco e nonostante la diversa natura possono integrarsi abbastanza bene;

 

cioè sostanzialmente potresti essere un tipo molto produttivo (terra), testardo, possessivo, mangione, amante della famiglia e delle cose tradizionali, con i piedi per terra, diciamo non saresti il tipo da "colpi di testa";

 

influenzato dalle emozioni del momento che voi asc Scorpioni (come pure i nati nel segno) vivete in una maniera intensissima, potresti apparire agli altri ambizioso, un po' introverso, apparentemente aggressivo (aggressività che non possedete, come nell' Ariete per esempio) soprattutto con chi non sa prenderti nel verso giusto e non capire che è in realtà un meccanismo di difesa, forse un po' polemico anche perché facilmente portato ad equivocare, intuitivo e penetrante nel pensiero ma sicuramente tremendamente affascinante (mio padre è Scorpio, e credimi se ti scrivo che riesce ad intuire quello che sto per dire, è pazzesco, io non ho segreti per lui...);

 

E' un segno fortissimo, e quando è ascendente lo Scorpio spesso domina il quadro astrale del soggetto, cioè è come se tu fossi in realtà nato in quel segno.

 

Molto interessante, io ho una predilezione particolare per gli scorpi sai?

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

@il Re del nulla lascia stare, robe strane ma tanto illuminanti :-D

fammi la carta astrale XD

 

Non sono un' astrologo, soltanto un' appassionato, non un' esperto ci mancherebbe!

 

Ho capito, non ti chiedo più niente.

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

 

Posso chiedere una cosa all autore del topic?

Tu l astrologia la usi per prevedere il futuro, per conoscere meglio te stesso e le persone che ti circondano , od entrambe le cose?

Lo domando perché io non credo nelle predizioni, mi da un estremo senso di angoscia sapere che il destino é scritto, quindi mi piace l astrologia " solo" per sapere chi ho di fronte e per sapere le potenzialità di una determinata persona che può essere un amico, familiare, dipendente...

Chiedi tutto quello che vuoi mio bello scorpio...

 

Innanzitutto, specifico che non uso l' astrologia perché non mi chiamo Paolo Fox o Sirio ;--)

 

No, la mia è una semplice passione (che peraltro hanno molte più persone di quanto non sembri, solo che per il timore di passare per chissà cosa dissimulano) che riguarda me e poche altre persone di cui magari conosco anche l' ora esatta di nascita.

 

Nell' astrologia, nella fattispecie nel tema natale puoi effettivamente trovare i tratti principali della personalità di chi ti stà davanti e di conseguenza saperti regolare su come comportarti con essa, e in un certo senso descrive anche quello che potenzialmente potrebbe succedere nella nostra vita terrena;

 

tieni sempre conto del fatto che tutto ciò che è scritto in un tema natale non sempre si manifesta tale e quale per come è riportato, molti possono essere gli aspetti armonici e\o dissonanti che lo "sconvolgono" in qualche modo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...