Jump to content

Potrei sfogarmi per favore?


Prince_Koldus

Recommended Posts

Guarda ho avuto un padre (naturale) peggiore del tuo..

 

L'unica cosa che puoi fare è andartene appena trovi lavoro..

Oppure senti i servizi sociali ecc..

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@faby91 è triste ma è così :(... Anche se io non voglio lasciarlo

Edited by Prince_Koldus
Link to comment
Share on other sites

se lui malgrado il fatto che non te lo fa capire ti vuole bene e ci tiene un attimo a te potreste provare con una terapia di famiglia con uno psicologo, ma lui deve collaborare. purtroppo da quel che racconti non sembra che lui potrebbe essere interessato. tu sei un bravo ragazzo premuroso e gentile e purtroppo hai avuto tanta sfortuna nella tua vita.

Link to comment
Share on other sites

io sono svizzero e non so come funzionano queste cose in italia ma mi chiedo se eventualmente nella tua scuola o presso dei servizi sociali della tua zona non potresti avere sostegno psicologico da una persona formata per aiutare i giovani con qualche difficoltà. magari qualcuno che vedi una volta la settimana e ti segue e consiglia un po' sui tuoi problemi concreti e pratici. una specie di pedagogo o psicologo per giovani.

 

forse qualcuno del forum che sa come è la situazione in italia potrebbe esprimersi su ciò.

 

con tutto quel che hai vissuto forse ti aiuterebbe anche parlare del tuo passato e presente con qualcuno professionale.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

E' una storia struggente,sei un ragazzo d'oro veramente e per quello che leggo hai tutta la mia stima,il mio consiglio è quello di parlargli e chiedergli se ci tiene a te e devi dirgli che ti sta facendo soffrire...Non è giusto il suo modo di comportarsi,devi parlargli e vedere cosa ti dice,a volte in casi del genere il dolore è così grande da portare un genitore a trascurare anche il proprio figlio,magari ci sono cose che non ha superato,cose che non dice...Tu parlagli con il cuore in mano,invitalo a sedersi a tavola e svuotati,digli tutto e vedrai che andrà bene...E se dovesse darti qualche risposta negativa ricordati che c'è un mondo la fuori che aspetta solo di amarti...Ma credo che ti voglia bene altrimenti nn si sarebbe continuato a prendere cura di te,sicuramente ci tiene...

Link to comment
Share on other sites

Il rischio di coinvolgere psicologi e servizi sociali è che potrebbe essere allontanato dal padre. Dipende se è un rischio che vale la candela...

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@marco7  Normalmente gli assistenti sociali una volta adottato ti seguono per un tot di anni, a seconda della reazione del bambino alla nuova famiglia (almeno per quanto riguarda l'Ungheria) dopodiché una volta normalizzata la psicologia del bambino, non possono stare dietro di te per sempre. Poi io vivo in un paese con 2 case, un alimentari e un tabacchino, la civiltà della città dista circa un ora e mezza e qua in paese non trovo né psicologi né assistenti sociali... Nella mia scuola non c'è l'acqua, nella mia scuola non ci sono i banchi, figuriamoci gli sportelli di ascolto per gli alunni con difficoltà! Poi come ha detto Fenix... Io non so cosa farei se mi togliessero anche lui... 

 

 

@Silvio90 Grazie per la risposta! Bè, io gli ho sempre dimostrato il mio affetto tramite i fatti che dovrebbero essere più incisivi delle parole, se non reagisce ai fatti figurarsi alle parole! Avrà anche sofferto da ragazzo, sarà anche stato vittima di un matrimonio forzato ma non posso pagare tutto io... Col dolore che ho dovuto provare io da quanto sono nato allora dovrei essere un acido misantropo! 

Link to comment
Share on other sites

io direi: se a te serve confrontarti con gli utenti di questo forum continua a farlo e se ti va facci sapere come continua la tua vita.

Link to comment
Share on other sites

 

Con il termine troll, nel gergo di internet, e, in particolare, delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.[1][2][3]

 

Questo preso da wikipedia. Ora mi sai dire che cosa fà di queste cose Prince_koldus? A me pare niente di tutto ciò...

Link to comment
Share on other sites

chi non crede alla sua storia scrive che è un troll. alla fine @Prince_Koldus non devi offenderti perchè il forum è composto da tante persone diverse e ognuno ha una propria opinione.

Link to comment
Share on other sites

Se non sei un troll, ti prendo io in carico

e mi occuperò personalmente di contattare servizi sociali e il tribunale minorile.

Peccato siano cinque anni che racconti su questo forum la stessa storia cambiando (di poco) il Paese dell'Est di provenienza

(il mio preferito era il ragazzo russo che faceva i combattimenti clandestini, prima di venire in Italia col prete che abusa di lui)

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

@Almadel  Contatta chi ti pare .-. non ho capito sinceramente

 

@marco7 la gente è libera di non crederci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...