Jump to content

Rapporto tra look e orientamento sessuale


_Andrea_

Recommended Posts

Francamente non ne sento il bisogno. Le infradito sono gay?  :rotfl: Personalmente le trovo calzature scomodissime,indipendentemente dall'orientamento sessuale. Mi sono preso una storta, una volta...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    11

  • Almadel

    6

  • Aky_86

    4

  • _Andrea_

    4

Sì, le infradito sono gay. O meglio, lo erano quando sono state "lanciate" dai gay. Come gli smanicati, il pizzetto, gli occhialini e un sacco di altre cose che poi sono entrate nella moda comune e hanno perso il valore connotante.

 

_________

 

COME RICONOSCERE UN GAY A COLPO SICURO(test scientifico).

 

- Ha i capelli...

a) lunghi? 1 punto

:cool: rapati? 10 punti

c) platinati 100 punti

 

- Ai piedi indossa...

a) mocassini? 1 punto

:asd: infradito? 10 punti

c) tacchi a spillo? 100 punti

 

- I suoi pantaloni...

a) sono classici? 1 punto

:asd: sono oversized? 10 punti

c) sono gonne? 100 punti

 

- Quando parla...

a) sculetta? 1 punto

:eh: ha il polso moscio e il mignolo rigido? 10 punti

c) usa il femminile? 100 punti

 

- Ascolta...

a) dance? 1 punto

;) lirica? 10 punti

c) Madonna e Britni Spirs? 100 punti

 

- Per lavoro...

a) è un artista? 1 punto

B) fa il ballerino? 10 punti

c) è nella moda? 100 punti

 

Eccetera eccetera...

 

Se avete totalizzato da 6 a 60 punti, possibilmente è gay.

Se avete totalizzato da 60 a 600 punti, probabilmente è gay.

Se avete totalizzato 600 punti siete rincretiniti ad aver fatto questo test.

 

Mi sono spiegato?

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahah... Che carino il test!

E io stavo pure a rispondere! :salut:

 

Comunque io sapevo sia dell'orecchino, ma credevo fosse una leggenda prepuberale, come diceva Deed (ma anche le leggende hanno un fondo di verità, no?), e quella dell'anello. Io l'ho messo proprio lì, agli inizi, per far capire che sono gay. Diciamo che forse non ne avevo certo bisogno, ma ora mi ci sono abituato e non lo tolgo... :asd:

Quella dei fazzoletti la trovo assurda, e tra l'altro troppo difficile da ricordare: io potrò anche mettere il fazzoletto a destra di colore non so che per dire che sono una passiva che lo prende solo in quel posto, che non fa sadomaso ecc. Ma ricordarsi tutto il resto di che colore dev'essere il fazzoletto dell'attivo ecc. è da uscirne pazzi... :love:

Link to comment
Share on other sites

Di recente, circa due mesi fa, ho sentito dire che anche toccarsi il sopracciglio destro è un simbolo gay: anzi, indica proprio un approccio sessuale rivolto a un altro maschio. Il punto è se questi risponderà toccandosi a sua volta il sopracciglio o con un cazzotto sul naso... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Toccarsi il sopracciglio? Ma qui si esagera :love: E cè troppo pericolo di cacciarsi in pericolose situazioni!

 

Tempo fa avevo letto su gay.it che in treno chi si tocca il pacco cerca sesso,da farsi nei cessi.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Non è una esagerazione. Ho un amico che fa la maschera all'Arena di Verona (non dirò mai chi! :salut:) il quale mi raccontava che quando voleva provarci con qualcuno (tra gli appassionati di lirica c'è una ALTISSIMA percentuale di gay) non faceva altro che solleticargli la mano quando gli dava il biglietto... Se uno non ci stava o era etero, ovviamente la cosa poteva sembrargli casuale e non voluta... Ovviamente potevano crearsi tanti equivoci... Per esempio poteva provarci con un etero che poi gli faceva il fofondoschiena oppure con un massone (anche i massoni hanno questa specie di stretta di mano "in codice" per riconoscersi) il quale lo prendeva per un affiliato della sua loggia e magari si presentava l'indomani a casa sua con maschere, simboli acani e liste di raccomandazioni...

Link to comment
Share on other sites

Mi auguro che quella del sopracciglio SIA un'esagerazione, visto che ho l'abitudine di toccarmi proprio il destro, ma per altri motivi... però si spiegherebbero un mucchio di cose, tipo il vicino di casa che da qualche tempo fa il bigliettaio sul mio pianerottolo... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Come supponevo, qualcuno che fa affidamento a questi simboli esiste.

 

In effetti come diceva Alexarcus, viene in mente la voglia di farsi capire e di farsi notare. La probabilita` che una persona sia omosessuale  e` di  1/10 e poi la probabilita` che ci stia diventa la congiunta tra (1/10)*(fattori di tipo fisico e psichico che in un individuo di fascia media possiamo valutare intorno al 1/3).  Concludendo 1/30 e` gay e ci starebbe.  [ per gli etero e` piu` facile]

 

La necessita` di questa simbologia nasce da un'esigenza concreta, perche' non so quante persone sono cosi` coraggiose da buttarsi a capofitto a interrogare 30 persone per trovarne almeno uno che ci stia.

 

Commento un attimo i vari simboli che ho sentito.

 

- Toccarsi il sopracciglio destro e` una delle cose che faccio spesso, alle volte per controllare che sia in ordine, ma non per rimorchiare  :salut:

- Toccarsi il pacco in treno non sapevo volesse dire facciamolo in bagno, forse ho incautamente lanciato delle proposte indecenti xD

- Solleticare il palmo della mano xD , ma e` un gesto inventato o ha un retroterra culturale?

Link to comment
Share on other sites

Concludendo 1/30 e` gay e ci starebbe. [ per gli etero e` piu` facile]

 

Per gli etero è più facile? :salut:

Questa me la scrivo!

 

Io mi affido unicamente allo "sguardo trombino"; solo un etero si è sentito sfidato e voleva la rissa (ma una volta un vecchietto, che la sapeva lunga, mi ha detto che se guardavo un certo ragazzo in quel modo, prima o poi, avrei rischiato un pugno...).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

francamente non saprei che dire.... direi che la cosa migliore per farlo capire e` guardare e aspettare la reazione nell'altrui persona.  Per te Diginex suggerirei di posizionare un anello al naso di modo che sia equidistante dalle orecchie  :look:

 

No dai scherzo  :D

Link to comment
Share on other sites

io questa degli anelli non l'avevo davvero mai sentita! quando io andavo alle elementari (ossia circa 12 anni fà!!) si diceva che chi metteva l'orecchino a destra era gay.. ma gia allora era implicitamente risaputo che era una cavolata.. non per altro ci sono etero in giro che li portano a tutti i e due i lobi!

Link to comment
Share on other sites

la roba dei fazzolettini è caruccia ma mi pare assurda..

 

Gli orecchini non vogliono dire nulla!

Io ho fatto un piercing a destra nn per gayezza ma perchè li mi ispirava

 

L'anello al pollice sempre avuto...più che un segno di gayezza io sapevo fosse tipo un segno di innumerevoli impulsi sessuali!

Tutte cagate

Link to comment
Share on other sites

toccarsi il sopracciglio destro è un simbolo gay: anzi, indica proprio un approccio sessuale

 

 

:rotfl: io lo faccio continuamente! Sopratutto durante le interrogazioni a scuola! Oddio! :rotfl:

Comunque... io l'anello al pollice destro l'ho sempre portato, perchè mi piaceva. Ma credo che ormai tutte queste mode gay siano state "assorbite" dagli etero.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
NorwegianWood

Sì, significa che hai comprato un braccialetto di pelle oppure che te l'hanno regalato e tu, perché ti piaceva o per non essere scortese, hai deciso di indossarlo. :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Modigliani

I simboli hanno valore solo fra coloro che ne conoscono il significato, all'interno di gruppi specifici dove sono ufficialmente riconosciuti. Con questo intendo dire che la croce portata da un prete ha un significato, mentre se è portata da Madonna (la cantante) non è detto che sia lo stesso.L'orecchino dx come simbolo (così come altre usanze per indicare l'omosessualità) non è ri-conosciuto da tutti gli etero, e per questo io lo considero poco indicativo. Al giorno d'oggi, le mode hanno sminuito il valore ed il significato dei simboli, quindi è meglio non farci troppo affidamento.

Link to comment
Share on other sites

certo che se dovessimo cominciare a vestirci prestando attenzione a quello che vogliamo comunicare con i vestiti o a quello che non vogliamo venga comunicato.........cacchiuo che stress!!!!!

Link to comment
Share on other sites

magari l'intenzione non è quella di comunicare qualcosa vestendosi in un certo modo..ma alla fine le persone che ti guardano pensano quello che vogliono..io mi vesto allo scazzo..le prime cose che mi capitano a tiro..non voglio comunicare niente..ma scommetto i soldi che non ho che la gente pensa qualsiasi cosa..oppure se una si veste un pò scollata o attillata o le si vedono le mutande la prendono per puttana..quando magari lei è na suora..

Link to comment
Share on other sites

oggi ho un pantalone bejge,un semplice maglioncino blu e un paio di scarpe...da cambiare. sto comunicando qualcosa?
Sì, temo di sì. Comunichi una immagine di te stesso.Non si sfugge a questo. Se anche ti vesti in modo volutamente NON appariscente, comunichi questa scelta di "anonimato" e "disprezzo della moda".Non starò a scomodare gli assiomi di Bateson e Watzlawick, ma è insostenibile l'idea che qualcuno si vesta o si comporti pubblicamente in modo da non trasmettere alcun messaggio. Magari uno può anche "non pensarci" intenzionalmente, ma ciò non toglie che la società si dà comunque a decifrare ogni nostro agire pubblico secondo una nutritissima serie di paradigmi culturali.
Link to comment
Share on other sites

quoto yrian ma se uno deve andare in giro e stare attento a qualsiasi cosa faccia perchè se no la gente può pensare male..allora a sto punto sto a casa così nessuno mi possa giudicare..o no?

Link to comment
Share on other sites

No, Aky.Non sto dicendo che uno deve avere paura del giudizio degli altri sul suo look e che deve vestirsi solo secondo i canoni altrimenti gli altri pensano male di lui.Anzi, la gente, se vuole giudicarti male, ti giudica comunque male, come nel caso della suora che facevi tu.Il problema è un altro: semplicemente non voler far finta che gli altri non giudichino in base alle apparenze. Giusto o sbagliato che sia, questa è una cosa che avviene comunque.Sta a noi sceglierci il look che riteniamo più giusto per noi stessi, assumendocene la responsabilità.Rischiamo di andare davvero troppo off topic, per cui segnalo due topic di "Moda" in cui ho/abbiamo affrontato questi discorsi.http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=6220.0E soprattutto:http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=3137.0

Link to comment
Share on other sites

questo l'avevo capito..volevo solo dire che è inutile che ci si lamenti poi se la gente ci giudica per come siamo vestiti..se uno è troppo attillato non vuol dire che è gay..o se una è troppo maschile non vuol dire che è lesbica o troppo scollato è una zoccola..sento spesso gente che si lamenta perchè la gente li giudica per come si veste..e come hai detto tu bisogna prendersi la responsabilità di quello che mettiamo o di quello che facciamo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...