Jump to content

Gelosi del vostro fidanzato che visita Planetromeo e GayDar?


Larry_Swagger

Recommended Posts

Beh quelli sono malati: il web ed i portali sono solo dei mezzi, non un'alternativa alla vita reale. Una volta trovato quello che si cercava l'annuncio non ha più senso di esistere, esattamente al pari di un annuncio di vendita auto. Al limite si può modificare il profilo e lasciarlo attivo per cercare altre cose, esempio amici, un alloggio, o altro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    14

  • Blink

    9

  • Ilromantico

    8

  • Hinzelmann

    6

Non è quello che volevo dire...forse sbaglio, perchè è un mondo che non conosco bene etc.

Quel che volevo dire è: se io mi iscrivo ad un frocial ho un account e creo un profilo, scelgo

foto-presentazione etc  è un po' la mia carta di identità virtuale gay

 

Non è molto diverso dall'identificarmi in un locale, perchè dopo un po' l'ambiente sa chi sono, insomma

è qualcosa di fisso ed in quanto tale giudicabile e controllabile. Non è magari giudicabile dalla società

perchè non metto i miei dati anagrafici, ma per quell'ambiente sono identificato

 

Ovviamente se Tizio mi dice che si cancella e non lo fa qualcuno me lo viene a dire...altri se ne fregheranno,

ma come questo caso dimostra, qualcuno prima o poi lo fa.

 

Al contempo un profilo può essere condiviso con il fidanzato invece di essere cancellato ( e forse è la scelta

migliore perchè crea più complicità e consente di non scomparire ) Invece con i nuovi mezzi le identità possono

non esistere, la connettività può essere transitoria io posso apparire e sparire a mio piacimento, sono di fatto

incontrollabile...per certi versi se uso l'applicazione per fare cruising poiché la geolocalizzazione mi consente

un rimorchio immediato nel real, non ho neanche bisogno di descrivermi più di tanto....fra 5 minuti ci incroceremo

per strada e ci adocchieremo

 

Quindi mi chiedo: se la situazione è questa...cancellare dei profili dai frocial a cosa serve?

Può essere un rito rassicurante, ma nella pratica serve a poco

Link to comment
Share on other sites

Ok ma i frocial non sono come fb, non sono strutturati per condividere amicizie online, ma tendono piuttosto ad essere la versione evoluta delle bacheche di annunci.

 

Detto ciò, se uno cerca qualcosa (amici, amore, storia, ecc.) ha un senso restare iscritti... Ma se uno non cerca più nulla, non ha senso rimanerci.

Link to comment
Share on other sites

Non è esattamente così: usare un frocial solo come una bacheca di annunci...è un possibile uso restrittivo

del mezzo, soprattutto se consideriamo il fatto che esiste la possibilità di chattare, chiacchierare, corteggiarsi etc.

 

La mia idea è che sia molto simile a ciò che può avvenire in un locale, il ché certamente non esclude la possibilità

che io in quel  locale vada solo ed esclusivamente per conoscere una persona e poi scompaia, che magari è

il modo in cui si comporta la maggioranza dei gay italiani e quindi questo uso viene replicato poi anche sui frocial.

 

Beninteso, un uso molto delimitato-pragmatico del mezzo, io non lo condanno....rilevo il fatto che è un uso

scelto fra più opzioni possibili e non un dato di natura

 

I gay inglesi hanno un termine specifico nello slang gay per riferirsi al sesso occasionale tendenzialmente anonimo

"cottaging" ( sarebbe il sesso consumato nei bagni pubblici in modo anonimo o giù di lì ) L'equivalente moderno non

sono i frocial ma i siti chiaramente  indirizzati a pratiche sessuali specifiche come nell'esempio già fatto il Bareback  o

il BSDM: in siti del genere non si pubblicano profili con riferimenti agli interessi alla personalità e si è direi tendenzialmente

anonimi - invisibili ( per l'evidente stigma sociale sul sesso etc. )

 

Se un frocial non è facebook, è anche vero che non è un cybercottage, dovrebbe essere una via di mezzo

in cui è necessario dare un minimo di visibilità alla propria persona ed in cui si può avere una propria identità

in un contesto protetto 

 

Non vedo il vantaggio di cancellare una propria identità, parzialmente visibile e pubblica, qualora ci si fidanzi

quando semmai potrebbe cambiare l'uso del mezzo, tanto più se posso fare cruising e mettere le corna al mio

fidanzato in contesti totalmente anonimi ed invisibili, su cui non può esistere nessuna forma di controllo

Link to comment
Share on other sites

Boh sarà un'idea stupida quella di cancellarsi, una effimera sicurezza, un tentativo di ispirare fiducia.

Forse stiamo dimenticando una cosa piccola ma importante, la persona che lo usa e il suo buonsenso ...

 

Cioè, il topic parla del "mio ragazzo" ecco se so che di lui non mi posso fidare poi tanto, non gli lascerò certo usare Romeo, se invece è un cazzone che accede solo per farsi un'idea e due chiacchiere, mi potrei anche fidare. Ma bisogna conoscere veramente chi abbiamo accanto

 

Sent from my iPhone with Tap-a-Talk

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Forse di fatto avrete ragione voi, d'altronde tutti più o meno

ritenete questa cancellazione qualcosa di raccomandabile o

dovuto

 

Però a logica a me non torna tanto

 

Forse serve più a rafforzare il proprio status di fidanzato rispetto

agli amici, che vedono il fatto che il profilo pubblico del mio fidanzato

scompare

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann ci credo che non ti fila liscia la logica, è un proforma, una facciata.

Come già scritto, è un rito che conviene quando si trova "la persona giusta" per instaurare un briciolo di fiducia in più.

 

Al lato pratico non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

Friendboy92

Se si è fidanzati non ha alcun senso continuare a possedere un eventuale profilo sui social gay.

 

E' una questione di coerenza e rispetto. Non stiamo parlando di Facebook ma di siti d'incontro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io e il mio ragazzo ci siamo tolti da planet appena ci siamo messi insieme... secondo me non ha senso continuare ad andare su quei siti... a meno che uno non lo usi per trovare qualche amico... ma direi proprio che non è il posto giusto  :resent:

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio ragazzo in diversi anni su Romeo abbiamo:

1) conosciuto un ragazzo che ora è un grande nostro amico

2) chiacchierato per anni con ragazzi con cui dal vivo non ci conosciamo neppure ma con cui ci salutiamo ancor oggi quasi con affetto

3) parlato di auto d'epoca con diverse persone

4) chattato per anni con un ragazzo, poi conosciuto dal vivo 4 anni dopo per mangiarci una pizza

5) fatto da confessori spirituali a ragazzi che ci riversavano addosso ogni problema per il puro piacere di dare una spalla invisibile

6) parlato con coppie, aperte e non, che ci contattavano, in maniera molto tranquilla

 

E non abbiamo mai cercato sesso. E raramente siamo stati contattati da gente che -con noi- cercava sesso. A cui è bastato rispondere " no grazie, buona ricerca!" per sentirti pure ricambiare il saluto .

 

Se volessimo scopare, assieme o separatamente, avremmo mille modi, dato che dove lavora il mio ragazzo è pieno di giovani, ed io idem dato che di gente, etero e omo, ne vedo davvero tanta ogni giorno. Ci vorrebbe davvero poco .

Ma ci fidiamo l'un l'altro, anzi non ci viene neppure il pensiero di "fidarci", e siamo su romeo così come io sono qui o come assieme andiamo a volte in qualche circolo GLBT .

 

Questo forum, e ribadisco questo forum, ha un sottobosco di contatti scoperecci o magari finto romantici con intento scopereccio, questi sì squallidi, che poi causano liti ed autoallontanamenti di molti utenti, che va a gareggiare in percentuale coi gay social. Eppure nessuno dice nulla.  Però nessuno ammette che possa succedere l'esatto inverso su un social tipo Romeo .  Com'è sto fatto ?

Link to comment
Share on other sites

Ritengo. a mio modesto parere, che la scelta non deve essere indicata al partner come obbligatoria, altrimenti non ha senso la nascita della stessa relazione ... ovvio che c'è un limite a tutto, sempre nel rispetto del proprio fidanzato ... quando mi sono fidanzato ( per mia sfortuna non posso considerarla come la mia prima relazione ), ho deciso di mia spontanea volontà di rimuovere il profilo che avevo creato e utilizzato in quei mesi .. al mio ragazzo, comunicai la mia decisione, sottolineando che non doveva sentirsi in dovere di seguirmi ( per come sono fatto, il solo aver usato un simile mezzo di incontro, mi aveva già abbastanza infastidito .... ma questo è un altro discorso ) ... attualmente continua ad utilizzarlo, raramente, per mantenere quelle due amicizie che aveva instaurato in precedenza ... non che io non provi quel sentimento di gelosia nella mia vita di coppia, ma sicuramente non mi sono mai sentito minacciato da un possibile ed eventuale tradimento, perché ripongo la mia più totale fiducia in ciò che ho visto e continuo a vedere nei suoi occhi  ..

Anzi cerco di spiegarmi meglio, non ho nemmeno sentito l'esigenza di lasciare qualche avvertimento velato di chissà quali conseguenti intenzioni ... non so se sia pertinente con l'argomento principale, ma non mi permetto nemmeno di sapere o memorizzare le sue Password, dovesse dirmele o comunque immetterle davanti a me ... nel caso sorga qualche problema, posso contare di venirlo a sapere dalla sua lingua, come finora abbiamo sempre fatto per tutto ... altrimenti, davvero dovrò rivedere ogni mia più insignificante convinzione .. per ora, vivo sereno ahah ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Questo forum, e ribadisco questo forum, ha un sottobosco di contatti scoperecci o magari finto romantici con intento scopereccio, questi sì squallidi, che poi causano liti ed autoallontanamenti di molti utenti, che va a gareggiare in percentuale coi gay social. Eppure nessuno dice nulla.  Però nessuno ammette che possa succedere l'esatto inverso su un social tipo Romeo .  Com'è sto fatto ?

 

 

Trovo comunque facile riconoscerli e smascherarli, ovunque essi abbiano sede ... certo non mi meraviglio neanche, figurati ... 

Link to comment
Share on other sites

Però nessuno ammette che possa succedere l'esatto inverso su un social tipo Romeo .  Com'è sto fatto

 

Io la mia l'ho detta già...XD

 

Forse esiste una maggioranza che usa locali-frocial e forum solo ad un fine

o comunque ( se parliamo di maggioranza ) non esclusivamente ad un fine, 

ma solo se c'è anche quel fine, altrimenti scompare

 

Inoltre e questo è ovvio....intervenire in pubblica come su questo forum, per chi

cerca un fidanzato può avere uno scopo autopromozionale ( io sono invece un

bravo ragazzo....e lo faccio sapere )

 

Il problema - dal mio punto di vista - sta nello scomparire e nel fatto di non capire

che un altro uso degli stessi mezzi sarebbe possibile, non solo come prova di

effettiva maturità ( visto che esistono altri modi incontrollabili per fare incontri

sessuali ) ma anche per non essere dei gay ad intermittenza a seconda dello

status "libero-occupato", il ché dal mio punto di vista non può che implicare un

approccio tendenzialmente ristretto alla propria omosessualità

 

Nessuno dice niente su liti ed allontanamenti dal forum "romantico scoperecci"

perchè corrispondono esattamente a questo ordine di idee e non lo contraddicono

affatto, mentre l'idea di avere una identità fissata su un frocial, anche se fidanzati, lo

contraddice

 

Perché per essere un buon fidanzato devo rinunciare ai social gay, non sarebbe

possibile essere dei buoni fidanzati ma avere anche una vita sociale gay, usando

gli stessi mezzi di prima ma in modo condiviso?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Non capisco la polemica, se un posto viene usato dalla maggioranza per uno scopo non vedo cosa ci sia da rimprovare se lo si usi solo per quello scopo. Se vado al mercato ci vado per comprare frutta e verdura, nessuno mi obbliga a rifornirmi sempre dallo stesso commerciante né ad averci un rapporto di amicizia o cordialità. Se succede tanto di guadagnato, ma lo scopo principale del mercato è comprare cibo. Nei frocial si può fare amicizia? Certamente, ma non si può nascondere o far finta che nascani prima per ben altri scopi. Posso non avere nulla da ridire se c'è gente che utilizza i frocial anche per altri scopi(amicizia, conoscenze virtuali o altro) ma quest'ultimi non possono certo rimproverare più di tanto quelli che vedono adatti i frocial solo per alcuni scopi.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Non capisco la polemica, se un posto viene usato dalla maggioranza per uno scopo non vedo cosa ci sia da rimprovare se lo si usi solo per quello scopo. Se vado al mercato ci vado per comprare frutta e verdura, nessuno mi obbliga a rifornirmi sempre dallo stesso commerciante né ad averci un rapporto di amicizia o cordialità. Se succede tanto di guadagnato, ma lo scopo principale del mercato è comprare cibo. Nei frocial si può fare amicizia? Certamente, ma non si può nascondere o far finta che nascani prima per ben altri scopi. Posso non avere nulla da ridire se c'è gente che utilizza i frocial anche per altri scopi(amicizia, conoscenze virtuali o altro) ma quest'ultimi non possono certo rimproverare più di tanto quelli che vedono adatti i frocial solo per alcuni scopi.

Esatto, c'è poco da stare a sindacare, i frocial sono stati ideati per cercare scopate, Grindr, Romeo e compagnia bella e la maggior parte degli utenti cerca quello, poi che ci siano l'eccezioni di chi cerca gli amici, di chi cerca il fidanzato, c'è sicuramente...Ma 95 casi su 100 è così...C'è anche da dire che se il fidanzato vuole tradire lo fa comunque, può iscriversi a questi network senza foto, può usare facebook, qualsiasi altro social, questo forum, qualsiasi cosa insomma...Se vuole tradire, non vi preoccupate che il modo lo trova...Potrebbe benissimo dire mi tolgo Grindr ed effettivamente lo fa poi magari è qua dentro e rimorchia qua ma il fidanzato non considera questo forum come possibile fonte per cercarsi scopate e allora sta tranquillo, quando invece...Ho fatto l'esempio di questo forum ma potrei fare altri mille esempi...

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Parlando personalmente ho trovato il mio attuale ragazzo su GayRomeo. Lui ha deciso di cancellarsi. Io non mi sono cancellato principalmente per due motivi: 1) Mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui fare amicizia e scambiare due chiacchiere per perdere tempo.

2) Farmi due risate su quelli che contattandomi chiedono sesso, per poi insultarmi quando ricevono una risposta negativa.

Quindi, per quanto mi riguarda, resto su quel sito solo per svago quando non ho proprio nulla da fare e mi annoio a morte, quindi si, esiste gente che pur restando su Romeo non cerca sesso.

Link to comment
Share on other sites

ma non e' un po' come quelli che quando sono fidanzati non smettono di andare in sauna

e continuano andarci per fare la sauna?

 

ma qualcuno la fa poi la sauna?

 

:blind:

Link to comment
Share on other sites

 


ma non e' un po' come quelli che quando sono fidanzati non smettono di andare in sauna

e continuano andarci per fare la sauna?



ma qualcuno la fa poi la sauna?

 

giuro rotolo :lol: ma finchè c'è la fiducia .... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...