Jump to content

coming out involontario il giorno delle nozze!!


Guest Dago

Recommended Posts

provo tristezza per tutti loro per il fatto di dover vivere schiavi di convenzioni, perché di questo si tratta secondo me.

 

Già, però esiste anche la bisessualità. L'amico di cui parlavo sopra è felicemente bisessuale. Certo, uno potrebbe dire che è un bastardo a mettere le corna alla moglie e andare con uomini. Ma il tradimento omosex è identico al tradimento eterosex. Non cambia nulla. Sempre di tradimento di tratta. Nel caso del mio amico, io ho il sospetto che la moglie sappia tutto e le stia bene così. Sono una famiglia davvero felice. Vorrei sentire l'opinione di un altro bisessuale. Ne esistono su questo forum?

Link to comment
Share on other sites

Questa notizia mi ha lasciato del tutto indifferente perchè non è certo la prima volta che accade, non è la prima volta che nei quotidiani si leggono storie identiche a queste. E poi, sinceramente, non capisco tutto questo gridare allo scandalo... volete forse dirmi che non conoscete uomini bisessuali sposati che mettono sistematicamente le corna alla moglie con uomini? Un mio caro amico è sposato, ha due figli piccoli e ha frequenti rapporti omosessuali con partners più o meno occasionali. C'è da scandalizzarsi? Vogliamo giudicare? Puntare il dito?  ;)

 

e chi si scandalizza?

dicevo infatti che se l'uomo fosse bisex sarebbe un semplice tradimento (anche se resta una scarsa dimostrazione di delicatezza e intelligenza a mio parere l'averla tradita il giorno del matrimonio)...

riflettevo invece sul caso in cui fosse stato gay...

 

Ho vissuto anche io oltre un anno e mezzo con una ragazza che appartiene a questo tipo di persone, quelle che farebbero di tutto pur di nascondersi e so come si sta, un bello schifo, ma come si fa a giudicare però quando nelle cose non ci si è dentro coi piedi?

 

lungi da me il giudicare situazioni che non conosco, però sinceramente posso capire la paura di mostrarsi per quello che si è, le difficoltà ad accettarsi, ma coinvolgere un'altra persona, mentirle per anni è ben diverso... l'altra persona ha buttato 3 anni della sua vita, vivendoli nella menzogna... qualcuno di saggio diceva che la propria libertà finisce dove inizia quella dell'altro... questo tipo di comportamento a mio parere è egoista...

 

poi è ovvio bisogna "guardare con discrezione al particulare"...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Pooooooooooovera la sposa, ci manca solo che per spirito di emulazione si facesse la damigella lol

 

Cmq poteva pensarci prima lo sposo e nn tradirla il giorno stesso........

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che la bisessualità sia una giustificazione per un comportamento del genere. Se uno tradisce tradisce, non importa se con uomini o donne...

E non mi si venga a dire che un bisessuale ha ESIGENZE PARTICOLARI per cui non può rinunciare né agli uni né alle altre: sarebbe come dire che un bisessuale è impossibilitato ad avere una relazione stabile monogama.

 

Se poi il tradimento sia condannabile, riprovevole, comprensibile, perdonabile, encomiabile... credo sia un problema della coppia e cerco di starne fuori. Lungi da me il voler puntare il dito.  Però... ci sono due situazioni in cui il dito lo punto e come.

 

La prima è quando una persona si comporta come un mio conoscente che tradisce continuamente la moglie davanti agli occhi di tutti (continuamente vuol dire ABITUALMENTE, non è un'esagerazione) e mette quelli come me - che sono amici sia suoi sia della moglie - in una situazione DIFFICILISSIMA, a dir poco imbarazzante. (Tra l'altro non capisco come certa gente pensi di passarla liscia se si fa delle/degli amanti alla luce del sole: crede forse che tutti siano discreti o che nessuno compia mai delle gaffes involontarie?). La seconda situazione in cui disapprovo profondamente il tradimento è quando si hanno dei figli piccoli e si creano situazioni come quella che ho appena descritto per gli amici ma ancora peggiori...

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che la bisessualità sia una giustificazione per un comportamento del genere. Se uno tradisce tradisce, non importa se con uomini o donne...

E non mi si venga a dire che un bisessuale ha ESIGENZE PARTICOLARI per cui non può rinunciare né agli uni né alle altre: sarebbe come dire che un bisessuale è impossibilitato ad avere una relazione stabile monogama.

 

E chi ha detto questo? Chi è venuto a dirtelo?

Link to comment
Share on other sites

True_Vampire

Tipico esempio dell'uomo che vuol dare adito alle apparenze mondane, quando sotto sotto è tutt'altro.

Chissà come l'avrebbe cornificata poi, magari con figli e famiglia già ben avviata.

Concordo con chi ha detto che poteva risparmiarsi il gesto almeno il giorno del matrimonio, oppure risparmiarsi direttamente il matrimonio con una donna.

Sicuramente avrà peccato di senzapallismo, e il resto lo sappiamo.

Link to comment
Share on other sites

Meglio tardi che mai si direbbe in questi casi. In una promessa di nozze c'è la responsabilità, e ci si mette in gioco del tutto. Per fortuna è vanuta a galla la cosa, per lo meno per lei

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...