Jump to content

Vittima di bullismo tenta il suicidio.


faby91

Recommended Posts

@ gabry18 : grazie per il suggerimento del libro, lo cercherò in biblioteca.

Di nulla carissimo ;)

 

@Dani91 scusa se mi intrometto, ma leggendo non posso fare a meno di farlo...permettimi di dire che il tuo discorso secondo me è tanto cinico e qualunquista da rasentare il preoccupante : il tuo è lo stesso discorso di quelli che dicono " è stata violentata perchè aveva la minigonna, se l'è cercata...", il tuo discorso in sostanza è " era troppo debole e non ha saputo reagire alle prese in giro "...il problema non è del ragazzino che altra colpa non ha se non quello di essere " diverso " dalla massa, anche in termini di sensibilità ( che non è debolezza ) il problema è del branco che attacca il più debole, simili comportamenti devono essere sanzionati e puniti ( e non solo per quanto riguarda il bullismo omofobico, parlo in generale ) e si deve cercare di educare ( famiglie e scuola ) al rispetto dell'altri dignità, dell'altrui sensibilità e delle altrui differenze, si devono insegnare valori positivi e scoraggiare violenza, aggressività, prevaricazione etc.

E' paradossale un discorso simile, come dire non è colpa dell'assassino ma di quello che si è lasciato ammazzare...

 

Mi scuso per i toni forti, ma dal momento che una persona, quando subì un aggressione mi disse " sei tu che li hai provocati con la tua presenza..." capirai che un simile argomento mi tocca personalmente

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Risponderò ad altri alcuni utenti che mi hanno risposto per poi smettere. Perché non voglio certo intasare e "imbruttire" un topic in  battibecchi con continui botta e risposta, tanto inutili e noiosi.

 

La verità, ragazzi (faby91,hefes,un mondomigliore) è che dovete accettare, pur non condividendo, le opinioni altrui. Perché non siamo qui per creare un solo e unico "pensiero assoluto", ma vedere anche diversi punti di vista. Per quanto voi possiate trovare aberranti.

 

Il mio commento è troppo forte? Ho scritto chissà quale malvagità? è perché ho scritto la parola "stupide"? Non ho certo il dono della parola, era meglio scrivere "incoscienti"? Sarà.

 

@Faby91: Piuttosto che scrivere così tanto, domandati perché ti ho fatto arrabbiare.

 

Volevo scrivere e spiegare quello che ovviamente non è stato colto, ma poi mentre battevo le manine sulla tastiera ho pensato che tanto non vale pienamente la pena, perché non verrò comunque compreso. Quindi, io ribadisco quello che ho scritto, chi vuole scoprire altre chiavi di lettura perfetto, altrimenti amen.

 

è curioso notare però tutto questo agitarsi, così effimero, da parte di persone che in fondo non gliene frega nulla di questo ragazzino. Nel mio post non c'è cattiveria, non voglio certo "male " a questa persona. @Hefes: Per parlare realmente così non sai cosa sono l'odio e la tristezza e questo è evidente.

 

@schopy: La penso come te, ma non trovi che questo pensiero sia difficile da comprendere per ragazzini di quella età? Secondo me sì e parecchio.

 

Sul commento della foto mi pare logico, se fossi stato al posto del bambino non avrei mai permesso la pubblicazioni di tali foto, anche per rispetto suo, il dolore non deve essere smerciato, la famosa tv del "dolore", è qualcosa di personale e profondamente intimo. Questo sì che a me fa schifo. Giusto per far "provare compassione" sugli sconosciuti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...