Jump to content

Situazione delicata


Platinum88

Recommended Posts

@Platinum88

Secondo me dovresti solo dichiararti senza fare riferimenti al fatto che sei innamorato di lui, però prima di prendere questa decisione pensaci un po'.

@Fede-rico

Io mi sono infatuato solo una volta di un ragazzo etero e non voglio che questa esperienza si ripeti, quindi se in futuro sarò attratto fisicamente da qualcuno, ci penserò due volte prima di innamorarmi...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un amico sincero e disponibile, considerata anche l'ospitalità offertati.

Per cui, i tuoi sentimenti non mi sembra collimino bene con tale amicizia: devi fare chiarezza, e se può servirti dichiararti è un'eventualità da prendere in considerazione, ovviamente omettendo ciò che provi.

 

Buona fortuna!

E mi auguro tu riesca a tenerti stretto una così lunga e bella amicizia.

In che senso i miei sentimenti non collimano con tale amicizia?

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che sei ad un pericoloso bivio, se non baratro: potresti provare più di quello che dovrebbe provarsi in amicizia, e spesso ciò comporta un lento allentamento-allontanamento. 

Link to comment
Share on other sites

Ok, non avevo capito cosa intendevi.

Comunque ho deciso di fare chiarezza con lui proprio per questo: se devo continuare ad avere una amicizia a metà meglio che ci allontaniamo. Se viene a mancare la fiducia reciproca non c'è più rapporto. Adesso non la sto dimostrando io e non è giusto, dopo non so se ne avrà lui.

Link to comment
Share on other sites

è importante che tu voglia dirgli chi sei, cosa provi.

ma, non so, attenderei ancora un po'.

aprirti a lui, ora che sei lì, ospite da lui, potrebbe rendere le cose più complicate, meno naturali.

trova un lavoro, un tetto, renditi autonomo, prima.

in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio di Bastian è pieno di saggio pragmatismo: indi per cui, se riesci a trattenerne l'urgenza -e capisco che non è facile, perché parliamo di principi, quali accettazione e ideologia- faresti bene a parlarne quando sarai meno coinvolto, proprio dal punto di vista della dipendenza logistica.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so ragazzi, più ci penso più mi convinco che tutti i dubbi sono seghe mentali mie e che devo parlargli prima possibile. Ora rifletto un po meglio sui vostri consigli poi eventualmente domani lo trascino fuori casa e gli parlo (meteo britannico permettendo).

Link to comment
Share on other sites

Buongiornosera a tutti! È un pezzo che non scrivo ma non porto buone nuove. Ancora non sono riuscito a parlargli di questa cosa e non so se ci riuscirò. Purtroppo vivere sotto lo stesso tetto senza mai parlare ha in qualche modo logorato il nostro rapporto. A differenza di quello che ho scritto l'ultima volta forse non siamo più così amici, non parliamo mai e quando lo facciamo si finisce in qualche modo per litigare. Da quando si è messo con quella donna non è più lo stesso, non vede altro. Forse sono strano io ma anche se trovassi l'amore della mia vita mai e poi mai metterei da parte gli amici per stare con lui/lei. A questo punto penso che non riuscirò a parlargliene.

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

A sto punto io (poi tu fa come vuoi) mi terrei ancora tutto dentro..

 

E gliene parlerei eventualmente quando saró indipendente..

Se proprio vuoi dirgli che sei gay, fallo senza dire che

Hai una cotta per lui..

Link to comment
Share on other sites

@faby91 questo era gia appurato...se non altro vivere questa situzione mi ha sicuramente fatto passare la cotta (anche se quando lo vedo a torso nudo mi sale un po di lupo), adesso non stravedo più per lui. Però volevo un altro tipo di consiglio, io prima di partire ho cercato di godermi ogni istante coi miei amici, perchè non sapevo dopo quanto li avrei rivisti, lui fra due settimane torna in italia e fa di tutto per rimanere in casa al telefono con una persona con la quale convivrà, mentre chissa io quando lo rivedo. Ora, quanti di voi metterebbero da parte gli amici dal momento che trovate un/a compagno/a?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...