Jump to content

Imu-Bankitalia, 'ghigliottina' della Boldrini contro l'ostruzionismo 5s: decreto è legge ma caos in aula


Rui

Recommended Posts

Capisco la tua opinione e la rispetto.

Bisogna però contare che:
- media & co stanno cercando in tutti i modi di estremizzarli, e quando c'è un'occasione "estrema", come questa, gli danno la scusa per demonizzarli ancora di piu
- preferisco dei "gazarristi", non capaci a governare (cosa che NON credo), piuttosto che un suicido assistito, fatto di ladri, al quale obiettivamente, stiamo andando incontro (e questo non lo dico io xd)

 

Quindi, anche accettando pienamente la tua opinione, dici che gli ultimi 20 anni siano così "buoni" da valorizzare e portare avanti?

Link to comment
Share on other sites

La premessa era ed è -piuttosto causticamente- che l'ultimo ventennio sia stato disastroso: talmente raccapricciante nelle conseguenze che graveranno sul nostro Paese da essere secondo solo ad un altro infelicissimo Ventennio.

 

Ciò ribadito, non è detto che -poiché il ventennio da cui usciamo è causa di persone che tuttora gestiscono la cosa pubblica- debba sorbirmi/accettare/giustificare qualsiasi nuova corrente politica.

E' la solita argomentazione che mi si oppone e che speravo non mi si opponesse: francamente, credo che meriteremmo mooolto, mooolto di meglio di quanto sta propinandoci -sarò duro- la cialtroneria di certa rappresentanza pentastellata.

Quanto appena scritto, nel merito: si può e si deve fare di più, certamente di più di folli proposte quale -ad esempio- la valutazione di un'eventuale disconoscimento della moneta unica.

Nel METODO, il quadro è ancora più deludente: volgarità, violenza (verbale) e totale sprezzo della dialettica democratica.

 

Ovviamente, e mi par ovvio, è un'opinione personale come la tua (che comprendo e in alcuni punti condivido: penso alll'accerchiamento mediatico teso a mettere all'angolo il Movimento su tutti!): felice -anzi FELICISSIMO- di sbagliarmi e ricredermi proprio perché anche io intravedevo -di sottecchi- potenzialità in questi ragazzi! Vorrebbe dire che c'è ancora speranza.

Edited by Mina Vagante
Link to comment
Share on other sites

E con ciò non voglio assolutamente sminuire le -superiori- colpe altrui, solo -purtroppo- aggravare la situazione nostra, di popolo francamente senza rappresentanti degni.

Il M5S si sta dimostrando incapace di proporsi come una concreta soluzione, e tant'è.

 

Condivido il tuo pensiero ( anche quello sopra al mio) ma voglio aggiungere una piccola riflessione.

Per quanto abbiamo avuto dei rappresentanti indegni, ne abbiamo avuti anche di degni. Solo che gli italiani hanno preferito i fighetti di turno(Berlusconi ieri e Renzi oggi) a persone competenti e serie. Fin tanto che ragioneremo in questo modo sara' dura vedere gente competente e serie in un parlamento che ormai sembra piu' un circo che la sede di una democrazia.

 

Io non ho votato i 5 stesse e penso che se non si diano una controllata non li voletero' nemmeno alla prossima. Per quanto comprenda le loro azioni e piu' volte le ho giustificate, vanno contro i miei principi di democrazia. Alla fine ritengo che hanno un potenziale che non stanno sfruttando come dovrebbero.

Edited by shen
Link to comment
Share on other sites

La premessa era ed è -piuttosto causticamente- che l'ultimo ventennio sia stato disastroso: talmente raccapricciante nelle conseguenze che graveranno sul nostro Paese da essere secondo solo ad un altro infelicissimo Ventennio.

 

Ciò ribadito, non è detto che -poiché il ventennio da cui usciamo è causa di persone che tuttora gestiscono la cosa pubblica- debba sorbirmi/accettare/giustificare qualsiasi nuova corrente politica.

E' la solita argomentazione che mi si oppone e che speravo non mi si opponesse: francamente, credo che meriteremmo mooolto, mooolto di meglio di quanto sta propinandoci -sarò duro- la cialtroneria di certa rappresentanza pentastellata.

Quanto appena scritto, nel merito: si può e si deve fare di più, certamente di più di folli proposte quale -ad esempio- la valutazione di un'eventuale disconoscimento della moneta unica.

Nel METODO, il quadro è ancora più deludente: volgarità, violenza (verbale) e totale sprezzo della dialettica democratica.

 

Ovviamente, e mi par ovvio, è un'opinione personale come la tua (che comprendo e in alcuni punti condivido: penso alll'accerchiamento mediatico teso a mettere all'angolo il Movimento su tutti!): felice -anzi FELICISSIMO- di sbagliarmi e ricredermi proprio perché anche io intravedevo -di sottecchi- potenzialità in questi ragazzi! Vorrebbe dire che c'è ancora speranza.

Bhe c'è da ammettere che hanno del lavoro da fare. Però io l'ho interpretata così: è la "rabbia" cittadina che è pur molto controllata, rispetto a quella della povera gente che non ce la fa proprio. Conosco qualche coppia con figli che non sa dove sbattere la testa, poi si vedono quelli che manco ridanno indietro i soldi inciuciati..

Quindi alcuni comportamenti non sono scusabili, ma comprensibili!

Sul meritarsi non sono molto sicuro: ciò che c'è là dentro, è in parte ciò che c'è nella società di oggi. Bisogna partire dalla nostra visione, poi portarla in Parlamento, nelle instituzioni.

Nel merito, fidati, hanno provato a fare molte buone cose, bocciate tutte nelle commissioni. Come non capirli, perchè pd\pdl dovrebbero votare qualcosa che gli toglie i privlegi? Perchè non tentare di sputtanare invece chi ci prova?

PEr quanto riguarda la moneta unica, si è proposto anche un "euro 2", per i paesi mediterranei, ma non è affatto un'idea di Grillo eh :P

 

La potenzialità la vedo, indubbiamente hanno bisogno di migliorare, ma questo tutti. Però.. dove potrebbero prendere spunto? Non di certo da chi hanno accanto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...