Jump to content

tatuaggio ?? consiglio....


Doctoralf88

Recommended Posts

L'altra mattina ho accompagnato un'amica a fare un tatuaggio (per altro da un tatuatore molto fico :P) e mentre era sotto ho sfogliato qualche giornale di tatuaggi che erano lì essendo che da un po' di tempo mi bazzica in testa l'idea di farlo.

Da una parte vorrei tatuarmi una frase. Le due frasi che ho in mente sarebbero "everything you want is on the other side of fear"; l'altra sarebbe "fai rumore nei sogni di qualcuno solo per farlo svegliare felice. Altrimenti lascialo dormire".

Pensavo poi di farmi fare un'orca, mio animale preferito. Mi rispecchia tra l'altro in molte cose.

oppure al leone, il mio segno, ma mi pare troppo banale. Poi invece, sfogliando appunto uno di questi cataloghi tatuaggi, mi ha preso questo cuore pomposo attraversato da spine. Mi pare ancora una bella idea, ma non é che forse é troppo da donna come cosa ??

Un consiglio ?? ;)

Link to comment
Share on other sites

io sono convinto che un tatuaggio possa stancare, con il passare del tempo. Per questo se dovessi fare un tatuaggio eviterei le frasi, eviterei animali, eviterei ogni cosa animata in generale, ma andrei sullo stilizzato, simboli o simili. O infine una data.

Non vorrei risvegliarmi con i sensi di colpa per il tatuaggio fatto. Rimuoverlo con il laser non deve essere piacevole.

Link to comment
Share on other sites

Il mio tatuaggio non mi stanca di sicuro:

è posizionato alla base del collo

e mi servirebbe uno specchio per vederlo.

 

Consiglio di non scegliere qualcosa solo per avere un tatuaggio,

ma di convincerti a farlo solo quando "ci pensavi da mesi!"

Link to comment
Share on other sites

Un tatuaggio non va preso da una rivista... Si può prendere spunto ma eviterei di copiarlo pari pari, come già detto ricordarsi che un tatuaggio è indelebile e anche col laser il segno rimane... Cercare un punto in cui non sia sempre visibile e pensare bene a cosa si vuole fare, far passare un po'di tempo e vedere se si è ancora convinti...

Link to comment
Share on other sites

Ormai il tatuaggio è più una moda ,ecco perchè c'è il rischio che stanchi!

Io ho fatto il mio primo (e unico) tatoo a 37 anni , niente di che un filo spinato (senza cuore) lineare e solo monocromatico sul braccio destro.

Oggi a 48  non me ne sono ancora stancato, anzi mi piace molto e conto di farne altri, il problema è che devo avere una motivazione seria per farlo (come è successo per il primo)  perchè per me rappresenta un momento bello o brutto della mia vita che voglio letteralmente stamparmi sulla pelle e non perchè lo voglio uguale a quello di Johnny Deep :-)

@Doctoralf88 , girami in pm l'indirizzo del tatuatore figo  :)):

Link to comment
Share on other sites

A me il tatuaggio non piace, fa male farselo e poi mi sentirei sporco >.<

 

In ogni caso sia le frasi che il cuore son cose da checca XD

Link to comment
Share on other sites

Ok, non volevo dirlo, ma farmi del male solo per farmi "notare" o solo perchè mi piace una cosa secondo me è idiozia, poi vedetela come volete...

Per la cosa dello sporco è vero, mi darebbe troppo fastidio...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Io, a differenza di Hefes, non ci trovo niente di male nel farsi un tatuaggio. Intendo dire, non è niente di strano, né di sporco: il corpo è il tuo, e un giorno magari non ti piacerà più, ma adesso sì, ed è quello che conta. Certo, farsi un tatuaggio che dopo tre o quattro mesi ti ha già stufato non è una grande idea, perché sarai costretto a sopportarlo forever, a meno che tu non lo rimuova con il laser (costoso, doloroso e non del tutto efficace). Per questo ti consiglio di fare qualcosa che non solo ti piaccia esteticamente e temporaneamente (come una maglietta, che prima o poi cambi o di cui ti stufi) ma qualcosa che serberà il suo significato per tutto il tempo che vorrai. Magari lo farei in un punto dove tu non possa vederlo ogni momento, tipo sulla spalla, la schiena ecc.ecc. Ovviamente, potrebbe anche essere che tu ritenga che un significato possa nel tempo cambiare, mentre un qualcosa che attiene al tuo senso estetico no. In quel caso, dipende tutto da te. Prenditi il tuo tempo per pensarci su (in fondo non c'è fretta) e trova la cosa che più fa per te.

Link to comment
Share on other sites

Ma farmi del male solo per farmi "notare" o solo perchè mi piace una cosa secondo me è idiozia, poi vedetela come volete...

Per la cosa dello sporco è vero, mi darebbe troppo fastidio...

Hai centrato il punto! Un tatuaggio non si deve fare per farsi notare  (almeno non solo per quello!), deve essere una cosa tua, è questo il vero significato del tatoo ...

Ovvio che è diventato purtroppo una moda!

Il dolore (non tantissimo a dire il vero) fa parte del rito e dona un significato diverso ad ognuno di noi.  

Poi rispetto chi come te non li farà mai e li apprezzo decisamente di  più quelli che li fanno per moda!

Link to comment
Share on other sites

A me ha fatto molto più male il piercing per l'orecchino...

Beh dipende dove lo hai fatto, io volevo farlo ai capezzoli , ma un mio amico che lo ha fatto ha visto le stelle ed io da supermacho quale sono ho rinunciato :-) !
Link to comment
Share on other sites

Ho due scritte, una lettera e una farfalla e probabilmente ne faró altri. Amo i miei tatuaggi, non credo che mi stancheranno mai.. ogni volta che mi tatuo qualcosa sono convinto della mia scelta, e questo è fondamentale.

Gli unici tattoo che potrebbero stancare sono quelli fatti senza motivo o solo per seguire una moda.. penso ai vari simboli dell'infinito che stanno spopolando in questo periodo, alle ancore, ai gechi o peggio ancora ai nomi di fidanzati/mariti/.

 

Mi piace la prima frase che hai scritto, molto più che il cuore.. ma è una mia personalissima opinione :roll:

 

Pensaci bene, magari scarabocchiati un po' con un pennarello, scegli il posto più adatto, pensaci e ripensaci. Quando sarai sicuro al 1000 x 1000 fallo.. Non ti corre dietro nessuno!

Link to comment
Share on other sites

Io ho un solo tatuaggio fatto alcuni anni fa, purtroppo non riesco a ricordarmi che anno era, forse 2005 o 2004...
Per molto tempo ho voluto farmene uno, avevo già deciso che cosa farmi, un simbolo per me importante... però non volevo andarci da solo, ma quando avevo qualcuno che mi accompagnava non avevo soldi, e viceversa. Finché appunto qualche annetto fa si è verificata la circostanza in cui avevo da parte abbastanza soldi e il mio migliore amico veniva con me a farsene uno (disegno diverso in un punto del corpo diverso) pure lui. Perfect!
Non credo che me ne pentirò mai, perché ci ho pensato per anni, perché filosoficamente mi piace il concetto di intervenire con l'inchiostro su questo corpo che non ho scelto io, con un disegno simbolo o scritta che invece ho scelto io e dona significato a tutto il mio essere fisico.
Per la posizione, ho totalmente sposato la filosofia del tatuaggio giapponese: ti puoi tatuare anche tutto il corpo, ma fermandoti sotto il collo, sui polsi e sulla caviglie. In pratica se sei vestito con camicia a maniche lunghe, pantaloni lunghi e scalzo, non si deve vedere nessun tatuaggio. Come si vede nella foto sotto.
Il tatuaggio per me ha un significato profondo, non lo vado ad esibire

64199_max.jpg

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

i soliti moralisti del cazzo siete :D

 

 

io sono pro tatuaggi al più presto prevedo di riuscire a coprirmi sempre di più...

 

seconda cosa non san di sporco.. e le frasette son brutte.. fatti qualcosa di grosso ;)

Link to comment
Share on other sites

Non credo che i tatuaggi facciano bene alla pelle, però amo i tatuaggi e considero l'idea di farmene uno... ovviamente ho una motivazione per farmelo
Solo che, dal momento che cambio moltissime mie idee e gusti, ho paura che mi stufi e non mi piaccia più.

Per questo ho paura di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Ma non credo proprio si "brucino" delle cellule quella è la dermoabrasione che si fa per toglierlo

( semmai ) Credo sia una semplice colorazione con inchiostro della pelle, come tale fa male se si

è allergici al pigmento 

 

E certamente, se si è pelosi, va scelta una parte del corpo tipo la spalla etc. in modo da evitare

effetti antiestetici 

Link to comment
Share on other sites

IO punterei su qualcosa che x me ha un preciso significato, che mi ricorda un determinato momento della mia vita che non voglio dimenticare....

E' il veo motivo per il quale si dovrebbe farlo !
Link to comment
Share on other sites

Io ne ho in mente uno da un po', ma non lo ha nessuno e me lo dovrò far disegnare, dal momento che io non so disegnare ;)
Lo farò fra un po' di anni comunque, non è una priorità

Link to comment
Share on other sites

voglio che il mio corpo dica quello che mi ha così segnata che non posso fare a meno di desiderare che il mio corpo lo dica, incidendolo tanto deliberatamente quanto consapevolmente sulla mia carne.

una volontà del genere difficilmente, col tempo, potrà rivelarsi acqua passata. 

tatuarsi ha a che fare con la memoria: non si vuole dimenticare qualcosa, al punto da portarcela addosso, nuda e cruda.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso descritto da bastian trovo il tatuarsi comprensibile ma non so quanti si facciano tatuare mossi da una simile consapevolezza

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Se fosse davvero così mi domando perchè tutte le persone che conosco una volta fatto il tatuaggio, sulle braccia ad esempio, girano in mezze maniche anche durante giornate di freddo polare, o hanno il desiderio di postare ogni fase del processo su facebook o instagram, 

per non parlare del fatto che ogni occasione è buona per esibirlo davanti agli altri.

 

Io, credo, che prima o poi lo farò ma non sono tanto ipocrita da dire non che mi farò qualcosa di bello per poterlo sfoggiare al mondo. 

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Lollone. Se ti piace il tuo tatuaggio la voglia di mostrarlo a tutti viene per forza. Io sono sicuro che non scriverei alcunché su Instragram o Facebook, ma una volta fatto il tattoo sarei felice di mostrarlo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...