Jump to content

[filippogherardi] Vi racconto i miei coming out...


filippogherardi

Recommended Posts

filippogherardi

Grazie Diginex per tutti i commenti!

 

il prossimo CO comunque non vi può lasciare indifferenti:

 

CO undicesimo

 

con un mio amico, che prima di essere mio amico è amico di mia sorella

insomma circa sta nella sua classe

però per tutta l'estate siamo stati in piscina insieme ecc...

 

allora

dopo aver accennato varie volte a film come brokeback mountan o C.R.A.Z.Y.

e ad avergli fatto vedere il video dei Sigur Ròs di Vidrar Veltil Loftarasà (quello in cui due ragazzi si baciano, per chi non lo avesse visto), nonchè avergli parlato di Queer as folk (telefilm a tematica omosessuale)...

 

una sera su messanger gli dissi: "tu nn sai nulla, di tutti i film che guardo ecc ecc..

mi raccomando, al max puoi parlare all'***** (mia amica in classe con lui che sa di me), se hai dubbi"

lui:  io so solo di crazy

io:  ma mai dire parola su me a mia sorella e alla sua amica che odio

lui:  ok, perchè però?

io:  mah secondo te?

lui:  chennesoio!

 

( a questo punto metterei una pausa narrativa dove aggiungo che su altre conversazioni msn dicevo con lui, parlando di viaggi all'estero: i francesi son carini,

oppure: wow, in islanda sono tutti biondi con gli occhi azzurri  :D )

 

io:  vabbè vivi pure nel mondo dei sogni, altri si sarebbero già fatti domande

lui:  è perchè li guardi in lingua straniera?

:(

io:  noooooo, ma lasciamo perdere, finchè sei innocente e nn pensi che io sia gay nn c'è problema!

lui:  che frasi sono?

io:  ti preoccupi troppo ho capito, ne riparliamo con calma!

lui:  senti fa lo stesso non lo dico a nessuno

io:  okk, il succo era quello

lui:  mmm

io:  ehi nn arrivare ora a pensare e a fare collegamenti!!!

lui:  ora che me l'hai detto ci sono arrivato, ma non ho mai pensato che tu fossi gay

io:  nn lo sono, sono bi

lui:  :(  stai scherzando?

io:  uffa! no

lui:  davvero?

io:  si, perchè dovrei premderti in giro? dai sei abbastanza grande per sapere e abbastanza saggio per tacere! eheh

lui:  capisco...certo che taccio, che sonno!

io:  ok, ti lascio andare, buonanotte!

lui: buonanotte!

 

il giorno dopo riprendemmo

gli spiegai che lo sapeva anche una sua compagna di classe (cfr. CO terzo)

e siccome mi chiese come feci il mio CO con lei

e non avevo voglia di spiegarglielo perchè l'avevo appena finito di scrivere su questo topic, gli mandai il link

cioè insomma non è una cattiva idea far capire alle persone gay-friendly come va il mondo gay, ci capirebbero meglio!

 

N.B.

per ora ho finito l'elenco 

magari edito e aggiungo se ci ho novità!  :D

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con chi dice che MSN è lo strumento ufficiale per i CO. COmunque carino anche quest'ultimo. Ma si vedeva che aveva sonno quello. :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
filippogherardi

CO dodicesimo

con la mia cugina preferita...

era venuta a trovarmi a casa

e stavamo in camera mia

davanti al pc

ovviamente pieno di foto di ragazzi ecc ecc

tutto un po' nascosto

ma neanche troppo

mentre lei guardava fra i documenti

io le dicevo di continuo

non aprire quella cartella

non aprire quell'altra

alla terza mi chiese perchè... ovvio...

allora visto che insisteva e non si spaventava di fronte a minacce del tipo

"guarda che poi non mi guarderai con gli stessi occhi di prima"

le feci vedere le prima il video "vidrar veltil loftarasa" dei sigur ros

giusto per tastare il terreno

quindi foto conversazione msn ecc ecc

così capì

e mi disse

"ma credevi che non l'avessi capito?"  :rotfl:

ovviamente per lei non cambiava nulla: bravissima!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
filippogherardi

Aggiorniamo un po' la situazione, è passato tanto tempo e tante cose sono successe.

Eravamo rimasti a quando i CO erano ancora un insieme numerabile.

 

La svolta la creò il mio ragazzo: conosciuti al mare, riincontrati ad un compleanno, ci iniziammo a vedere al pomeriggio: venne un paio di volte a casa mia, la terza volta lo portai a pranzo dalla nonna:

la sera prima mia madre mi guardò male, e io le dissi:

"Cosa c'è che non va? mica è il mio ragazzo!"

Il giorno dopo pranzo si fece un giro in bicicletta, poi sfruttando l'uscita di casa dei miei ci fu il primo bacio.

Alla sera mia madre mi chiese "ma fra te e lui c'è del tenero?"

controllai la camera supponendo la presenza di telecamere nascoste, senza successo.

non mi rimase che ammettere il crimine terribile,

per fortuna la prese bene, cioè commentò poco, mio padre imparò e non commentò, idem mia sorella,

ma non avendo mai creato problemi suppongo che l'abbiano presa benino (anche se la certezza, a un anno e mezzo di distanza ancora non ce l'ho).

L'unica condizione fu: "basta che non si sappia in paese e che la nonna non lo impari mai", anche se io credo che potrebbe accettarlo, dato che sono il suo nipote preferito :rotfl:

 

Così iniziarono dopo qualche mese le uscite con tutti gli amici, presentazioni varie, ovviamente evitando quelli che già si erano mostrati omofobi. Devo dire che non ci furono mai problemi.

 

Poi lo dissi con una mia zia, quella più giovane e alla moda:

bisogna sapere che lei tiene un negozio di scarpe e vestiti per donne all'ultimo grido, tanto costoso, pieno di clienti con soldi da spendere e molto ben vestite. Una volta che ero da lei a sistemarle il pc mi disse"se vuoi ti posso presentare delle mie giovani clienti..."

e io (terrorizzato dall'idea di donne impossibili da mantenere) "non credo che (nomemoroso) sia contento"

e lei, che già l'aveva visto girare per casa mia, chiese il perchè, così le spiegai che era il  mio ragazzo e stavamo insieme da un anno.

Lei commentò molto positivamente la cosa, così glielo presentai pure :rotfl:

 

Le uniche persone ormai rimaste all'oscuro, erano quelle della mia classe delle superiori.

A parte i tre a cui mi ero confessato alla gita di classe (v.1) e le tre mie amiche del punto 7.

Uno dei primi tre (quello gnocco) aveva imparato da un suo compagno di università, amico del mio moroso, che mi ero fidanzato, così alla prima occasione utile (una cena di classe a cui c'erano tutti tranne il sottoscritto) fece un annuncio spettacolare: "la ragazza di gherardi (sapevano che ero fidanzato da spettegolamenti ammezzati) è un uomo".

Purtroppo questo me lo riportarono le mie tre amiche, perchè sennò quel disgraziato sarebbe ora morto, con grande gioia collettiva, anzi, mi è pure toccato sopportarmi la seguente scena:

 

Piscina, io nuoto e faccio delle gran vasche, il mio moroso sta a bordo vasca a guardare, si annoia, va al bar a prendersi un bombolone, torna e mi dice: "chi è quel gran gnocco del barista?" andiamo a controllare...

...era lo stronzetto, così gli presentai pure il mio moroso...

 

Infine alla nuova cena di classe, ieri sera, un anno dopo, volle venire pure il mio ragazzo, perchè c'era un gnocco da vedere...

...cercato di evitare l'avvenimento, mi preparai al peggio (i miei compagni sono molto pesanti e volgari), fortuna volle che non ci furono problemi, anzi le ragazze tempestarono di domande il mio moroso, e andammo a letto molto tardi...

 

La prossima volta cercherò di riportare i commenti fatti alle mie spalle dai miei compagni di classe, che raccoglierò tramite le mie spie segrete, state sintonizzati!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...