Jump to content

American Horror Story: Coven


Amor-fati

Recommended Posts

la 1° serie è buona ma effettivamente la 2° è piu incisiva, peccato alcune digressioni inutili come la storia degli alieni, avrei fatto anche a meno della possessione demioniaca ma forse era funzionale a giustificare l' horror che connota la serie e, se la possessione della monacazza risulta alquanto grottesca, la scena dell' esorcismo sa tenere alta la tensione, invero per la parte horror potevano bastare la presenza e le gesta del maniaco nonchè quelle dello scienziato pazzo, il tema centrale, per me, rimane il disagio psichico e la drammatica narrazione di come veniva trattato in quei tempi e in quel luogo, una storia di sopraffazioni e private tragedie esistenziali

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Visto per intero. Mmm che dire, mi è piaciuto ma poteva essere migliore! Per gran parte della stagione non capivo dove la storia volesse arrivare. Il potere della resurrezione è stato introdotto troppo presto e ne è stato abusato. I poteri erano un po' troppo pochi ma una cosa mi ha dato molto fastidio: la coven! Ma che cavolo, siete una congrega o un'accozzaglia di persone che fanno quello che vogliono e si pugnalano alle spalle? Poi non si capisce cosa fanno in quella scuola: studiano? Fanno pratica di magia? Non lo fanno proprio vedere, sembra solo uno strano hotel in cui si cazzeggia!

Link to comment
Share on other sites

Questa ultima stagione mi ha un po' deluso... cioè è stata carina, ma non mi ha coinvolto come la seconda.

Concordo con Pix sul fatto che si sia abusato del potere della resurrezione: personalmente non ne potevo più di vedere gente tornare in vita! Non si può dire che in AHS la morte sia da prendere seriamente :P

Il finale mi ha scioccato. Mi aspettavo qualcosa di molto diverso, più in linea con la violenza delle altre puntate. Forse anche questo ha contribuito alla mia sensazione di delusione generale.

 


sembra solo uno strano hotel in cui si cazzeggia!

Ci avevo pensato anch'io XD In teoria avrebbero dovuto insegnare alle nuove streghe a controllare i loro poteri, ma in pratica le lasciavano vagare, fare casini e tutti si facevano i cavoli propri XD 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema di Coven è stato il dover essere sviluppato nella brevità di una stagione di American Horror Story. Se fosse stata una serie TV a sé stante credo che si sarebbe potuta sviluppare correttamente la trama così come i personaggi, i poteri, la vita all'accademia Robichaux eccetera.

 

A volte ho avuto la sensazione che gli sceneggiatori non sapessero quale trama far prevalere: quella dell'accademia terrorizzata dai cacciatori di streghe? Quella di Zoe che ammazza i suoi amanti con la vagina? Quella di Fiona Goode che spietatamente uccide tutte le possibili supreme? Quella di madame Lalaurie? Quella di madame Laveau?

I personaggi sono mitici, i poteri anche, gli outfit e l'ambientazione da urlo. Ma doveva nascere come telefilm a sé stante, uno «Streghe» più horror.

 

*se non avete ancora guardato la serie, non leggete: SPOILER*

 

Il finale mi è piaciuto moltissimo, è agrodolce perché alla fine si è sollevati del fatto che a capo della congrega ci sia Cordelia. :)

Link to comment
Share on other sites

Avevo seguito la prima stagione e l'avevo trovata fantastica, la seconda non l'ho seguita.... Questa terza l'ho amata un po alla volta, grande finale ! Jessica Lange grande interprete e grandissima la doppiatrice!!!!

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Finita di vedere l altro ieri con un grande vuoto nel cuore :(

Chissà quanto tempo dovrò aspettare prima della quarta stagione ...

 

Tirando le somme il mio personale giudizio é più che positivo, anche se lo sviluppo della storia nel finale l ho trovato un po tirato e frettoloso. Forse non sarebbe guastato aggiungere due o tre episodi in più per approfondire certe dinamiche .

Il fatto che tutti potessero potenzialmente tornare in vita in effetti non é stata una mossa azzeccata perché tutti un po c'è lo aspettavamo che alcuni personaggi potevano ritornare .

 

Però , secondo me, la seconda stagione é ancora inarrivabile. Il senso di rabbia, sgomento ed orrore che mi ha procurato, in questa, non li ho vissuti.

 

La prox stagione dicono che sarà ambientata in un circo. E sarà l ultima cui farà parte ancora Jessica Lange.

Link to comment
Share on other sites

Quella di Zoe che ammazza i suoi amanti con la vagina?

Ah già, lo avevo dimenticato! In effetti è un dettaglio che all'inizio sembra centrale ma che poi viene abbandonato! Che senso ha? Che poi, se non sbaglio, le sette meraviglie sono tutte le magie che una strega può fare. Quindi come la mettiamo con quella che permette di uccidere il proprio partner sessuale ( che potere del c---o scusatemi XD )?

E poi... segue spoiler.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se bastava maledire le finanze dei cacciatori per metterli in ginocchio, perché cavolo non lo hanno fatto secoli prima? O.o

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè Stevie Nicks che senso ha?

 

Semplicemente Ryan Murphy la ama ed

essendo gay ha visto nella cantante della

sua infanzia la proiezione in chiave hippie

della sua diversità e del suo senso di solitudine

 

Ergo si è ispirato a lei per creare una strega

hippie, che vive ai margini ed isolata Misty Day

e sviluppa la stessa sua passione eccentrica per

quella cantante e quindi si è tolto il capriccio di averla

come guest star nella serie

 

Quindi ribadisco è una fantasmagoria gay camp

non potete cercarci una logica autonoma da questo

perchè non c'è

 

L'idea di una ragazza che alla pubertà scopre di

uccidere con il sesso maschi eterosessuali secondo

voi a cosa rimanda?

 

Mi pare ovvio...è un'allegoria della diversità sessuale

che non si esaurisce in un episodio, ma si risolve nel

fatto che la ragazza si crea uno zombie da poter amare

e con cui poter far sesso, con ciò che segue.

 

Se non si parte dall'omosessualità degli autori e dal fatto

che tutto in questa serie è il libero sfogo di ogni fantasia

che un gay può avere...che è cioè una fantasmagoria gay

camp, la logica semplicemente non c'è, perchè l'unica logica

è quella

Link to comment
Share on other sites

Boh qst stagione l'ho trovata non dico inutile ma mi aspettavo molto ma molto di meglio visto la presenza di Kathy Bates invece non c'è stato nulla di che ovviamente dal promo sembra chissà cosa e invece...

Ora vedremo la quarta ambientata in un circo anni 50.

Cmq di positivo ho trovato ovviamente la classe della Lange e un applauso immenso va alla doppiatrice Micaela Esdra x la voce magnifica che le da e la seconda nota positiva è stata x me Misty (l'indimenticata suor Mary Eunice, favolosa)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
StevenRob

Avevo perso la 2^ stagione, ma sulla scia della 3^ che mi aveva entusiasmato (la 1^ secondo me resta la migliore) e grazie al fatto che SKY la riproponeva ho iniziato a guardarla.... mi sono fermato alla 3^ puntata, non credo continuerò.... mi prende zero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...