Jump to content

Londra nel 1927 e nel 2013


Rotwang

Recommended Posts

Mah dire che l'Italia è un Paese schifoso che i paesaggi fanno schifo e che il mangiare fa schifo ugualmente...Mi sembra fuori dalla realtà...L'Italia è un Paese che ha delle città meravigliose da nord a sud, si mangia benissimo e il tempo è bello...E non lo dico perché sono italiano ma è una cosa obiettiva...

 

Poi se vogliamo parlare di come questo Paese e' stato/viene amministrato politicamente parlando, che i gay non sono tutelati, razzismo, bullismo, disoccupazione, sono d'accordo ma dire che l'Italia sia un paese che fa schifo proprio esteticamente parlando, non si può sentire...

Link to comment
Share on other sites

 

 


per me resta shitland e il paese più schifoso dove sia potuto nascere.non apprezzo ne i paesaggi italiani, a momenti manco il cibo

 

Mo' non esageriamo... a chi sputa sull'Italia dico che dovevate nascere che so, in Iran o in Siria, così potevate lamentarvi a ragione...l'Italia non è il nord Europa, ma è comunque un paese civile e di certo non il più schifoso dove nascere.

Sui paesaggi: i paesaggi inglesi, soprattutto quelli di campagna, sono di un piattume assurdo, non a caso è pieno di inglesi che si trasferiscono in posti come Toscana ed Umbria proprio per via dei bei paesaggi, assenti nella loro patria... il cibo italiano poi non è assolutamente criticabile, visto che ce lo copiano tutti...in UK si mangia da schifo, l'unico modo per mangiare bene è mangiare ai ristoranti etnici, tra cui anche quelli italiani.

 

Per il resto Londra è molto bella, ci sono stato in vacanza molte volte, ma è una città per ricchi, dove mestieri buoni li trova solo chi è altamente qualificato e specializzato in settori che tirano: recentemente un altro mio amico è appena tornato dopo averci vissuto 3 anni...campava di lavoretti e pagava qualcosa come 600 sterline una stanza in una casa fatiscente dotata di un solo bagno assieme 6 immigrati... se uno deve fare il barbone all'estero tanto per il gusto di vantarsi di essere emigrato, tantovale rimanere a casa, fare qui il lavapiatti, almeno si risparmia affitti da capogiro...

Se proprio uno vuole vivere in Uk meglio puntare su altre mete.

Link to comment
Share on other sites

E' impressionante come Londra fosse già una metropoli di una certa rilevanza nel 1927. Noi a Roma un altro po' avevamo ancora i campi coltivati sotto al Colosseo. 

 

Aggiungo due cose: 

-Londra è bellissima e in un certo senso più attiva, più innovativa, più "smart", di Parigi. Ma come bellezza non può esserle paragonata. Parigi, come Roma, stanno a mio parere decisamente sopra.

-Il discorso Italia = Shitland, purtroppo, in parte è vero. Come bellezze penso che l'Italia abbia poche concorrenti nel mondo, ma noi ci sentiamo Europa quando siamo Africa. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Peccato solo sia invivibile . Un mio amico c é andato a vivere ma non c'è la fa più ... Bisogna essere ricchi... C e uno scompenso enorme tra affitti e stipendi.

 

affitti???    Mica solo quelli...    una cittá in mano al terziario spinto, alla finanza speculativa e alle attivitá piu improduttive.   Ci sono stato per quasi un mese a lavorarci.   Gli inglesi li odio quasi tutti.  Credono di essere il meglio e i piu avanti, ma per molte cose sono piu indietro di noi.  Una cittá intollerante e molto poco permissiva (nei pressi della city),  rissosa e indisciplinata superato il primo ponte.   No, no, andiamoci da turisti, non di piú, lasciamoli credere che le banche gli salveranno il c..o, visto che vivono per quelle.

Link to comment
Share on other sites

 

 


i paesaggi inglesi, soprattutto quelli di campagna, sono di un piattume assurdo, non a caso è pieno di inglesi che si trasferiscono in posti come Toscana ed Umbria proprio per via dei bei paesaggi, assenti nella loro patria... il cibo italiano poi non è assolutamente criticabile, visto che ce lo copiano tutti...in UK si mangia da schifo,

 

@ben81,  mi hai tolto le parole di bocca.  La critica fine a sé stessa contro l'Italia e ció che abbiamo di buona é proprio squallida.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...