Jump to content

è possibile innamorarsi di una persona mai incontrata?!


FreshOut

Recommended Posts

Passavo di qui per caso, dopo mesi di assenza e ... il titolo della tua discussione ha attratto la mia attenzione,

perché, in effetti, mi sono ritrovato anch'io a farmi la stessa domanda tante volte nei mesi scorsi...

 

Non ho trovato una risposta, come accade con tutte le domande legate alla sfera della sensibilità individuale di ciascuno e all'incredibile varietà delle modalità con cui due individui entrano in relazione.

 

Credo davvero (e qui il mio tono è un po' ironico e un po' no) che bisognerebbe studiare seriamente le nuove tipologie di rapporti che si creano attraverso il "mondo virtuale", liquidarli troppo sbrigativamente penso infatti che non basti più.

 

Che so? Innamorarsi virtualmente potrebbe essere una nuova voce del manuale di psicopatologia clinica :-)

Oppure si potrebbe proibire per legge di relazionarsi per più di quindici giorni con una persona senza averla mai vista dal vivo ... 

 

L'unica cosa di cui sono certo è che l'intensità di ciò che si prova e la permanenza del sentimento (positivo o negativo che sia) suscitato "virtualmente", con tutto lo strascico di ricordi e il carico di emozioni, possono essere terribilmente simili a quelli che si sperimentano nel mondo "reale".

 

Ora torno da dove sono venuto :-)

grazie mille e condivido pienamente :3
Link to comment
Share on other sites

io penso che dovreste prima chiarirvi virtualmente e poi decidere se incontrarvi o meno, anche a metà strada, per togliere ogni dubbio.

cmq innamorarsi virtualmente è assolutamente possibile, chiaramente poi bisogna incontrarsi per concretizzare il tutto.

si infatti stiamo cercando di chiarire le cose...speriamo bene ...<3
Link to comment
Share on other sites

Cioè hai detto a tua madre che vai in Norvegia a conoscere un ragazzo? 

Spero che questo ragazzo non ti dia buca.. purtroppo è una cosa che succede tante volte negli incontri :) 

Posso capire l'affinità... ma una relazione non è solo mentale ma anche fisica. 
Resisterai a stare lontano per diversi mesi e vedervi soltanto due volte l'anno se va bene? Una relazione è vivere del tempo insieme.. senza intermezzi come cellulari o skype.. certo può succedere.. ma nei casi in cui uno dei due va a lavorare lontano all'estero per qualche mese e poi ritorna.. 
partire con il conoscere una persona che sta a 2000 km di distanza senza "conoscerla" seriamente.. ovvero senza frequentarla.. sapere come è il suo carattere.. perché il carattere non traspare sempre dalle parole attraverso sms o un monitor.. lo trovo un tantino rischioso. 

Io lascerei perdere e frequenterei tipo l'arcigay della tua zona o aspetterei la maggiore età ;) 
Una relazione non è programmabile "a tavolino".. va vissuta. 

Link to comment
Share on other sites

sono successe tante troppe cose ultimamente... è una relazione profonda le nostre anime sono connesse e sentiamo entrambi le stesse emozioni l'uno per l'altro...chi dice che sono pazzo o chi non può capire probabilmente si mette troppi paletti in testa e si accontenta. ma il vero amore esiste e puoi capire che è vero amore anche solo parlandoci ogni giorni e vedenedo il suo volto e sentendo la sua voce e come la pensa...è difficile da esprimere su un forum e a parole e specialmente alle persone scettiche... ma vabbè chissene XD cioè io sono felice e questo è quello che conta.

Link to comment
Share on other sites

1) non ricordo bene.. ma quanti anni hai? 

2) sei mai stato fidanzato?

 

3) sai cosa vuol dire essere fidanzati o soffrire per qualcuno? 

 

4) io non starei a dire agli altri che hanno troppi paletti in testa, pretendendo di aver ragione (così mi pare di aver capito).. quando sicuramente non hai nessuna esperienza in merito.. quindi non sai cosa vuol dire amare una persona, soffrire per quella persona e quindi sminuire gli altri che hanno (io di sicuro) molta più esperienza di te e magari fidanzati da anni con una persona che vedono ogni week end o anche ogni 2-3 giorni (se non c'è gente che convive addirittura).

L'amore vero non è accontentarsi.. è "vivere" l'altra persona, con i suoi pregi e i suoi difetti. Su certe cose ci si accontenta sicuramente a patto che non renda la relazione frustrante... esempio: io non lascerei mai il mio ragazzo solo perché gli piace una determinata maglietta che io trovo orribile. Eppure c'è chi lo fa. L'amore non è per forza avere tutte le cose in comune.. l'amore è anche diversità. Questo per dire che trovo ridicolo, se non pericoloso il fatto di affidarsi a delle probabilità di affinità.. a un oroscopo. La realtà non è come nelle favole Disney ;) 

Mi fa comunque piacere che tu vada in Norvegia a fare un'esperienza.. perché le esperienze le devi fare comunque.. per crescere (in tutti i sensi). 
Quel che mi preoccupa più che altro è: a tua madre hai detto tutto?? Proprio tutto??

Per il resto.. in bocca al lupo. 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

A me è successo due volte di prendere una bella cotta per persone che non avrei mai potuto incontrare!

Per cui dopo un po' a malincuore abbiamo smesso di sentirci e vederci su internet, ma sicuramente lo rifarei se potessi tornare indietro.

Link to comment
Share on other sites

Relazione profonda e le vostre anime sono connesse?

 

Comunque spiega un attimo...Vai la' a vivere in pianta stabile oppure andrai una settimana per incontrarlo?

Link to comment
Share on other sites

sono successe tante troppe cose ultimamente... è una relazione profonda le nostre anime sono connesse e sentiamo entrambi le stesse emozioni l'uno per l'altro...chi dice che sono pazzo o chi non può capire probabilmente si mette troppi paletti in testa e si accontenta. ma il vero amore esiste e puoi capire che è vero amore anche solo parlandoci ogni giorni e vedenedo il suo volto e sentendo la sua voce e come la pensa...è difficile da esprimere su un forum e a parole e specialmente alle persone scettiche... ma vabbè chissene XD cioè io sono felice e questo è quello che conta.

hai fatto benissimo, ho vissuto la tua stessa esperienza e quando ci siamo incontrati tutto si è concretizzato come doveva essere.

Spero che per te accada lo stesso, certo, poi con il tempo subentrano altri aspetti, come la convivenza ecc. che ti farà capire molte altre cose che non possono trasparire facilmente.

Comunque se il sentimento è forte, e da come ne parli sembra proprio di sì, credo che ci sono molte possibilità che nasca una lunghissima storia.

Link to comment
Share on other sites

hai fatto benissimo, ho vissuto la tua stessa esperienza e quando ci siamo incontrati tutto si è concretizzato come doveva essere.

 

Comunque se il sentimento è forte, e da come ne parli sembra proprio di sì, credo che ci sono molte possibilità che nasca una lunghissima storia.

Anche tu hai conosciuto una persona alle isole Svalbard?

A me sembra la classica definizione di "Amore Platonico". 

 

Ho come la sensazione che non scopriremo mai come andrà a finire questa storia...

 

Pure io.. per diversi motivi che non elencherò..

 

Link to comment
Share on other sites

Anche tu hai conosciuto una persona alle isole Svalbard?

A me sembra la classica definizione di "Amore Platonico". 

 

sinceramente queste definizioni filosofiche sull'amore, non portano da nessuna parte.

La persona era molto molto lontana da me.

La cosa spiazzante è che quando ci si incontra si è esattamente come ci si immagina.

 

I fatti parleranno, in ogni caso. Nel mio caso hanno parlato chiaro, troppo chiaro. Spero che per Fresh sia lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...