Jump to content

attivista omosessuale ucciso a roma


faby91

Recommended Posts

aveva un cellulare e da quello potranno individuare tanti indizi, dove è stato e altro.

 

al momento più che dire che era gay non si può. il resto è speculazione.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco il nesso con l'omofobia. E' chiaramente uno dei moventi del caso, ma non credo sia il principale qui. 

Qui abbiamo un tossico: era sotto l'effetto di stupefacenti quando ha ucciso? è omosessuale anche lui o no?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che si capisce sembra un caso di "prostituzione violenta"

del genere che ha ucciso anche Pasolini e Versace.

 

Credo che le cose funzionino pressappoco così:

un ragazzo etero ha bisogno di soldi e crede che la prostituzione sia un modo facile per averli.

ma - trovandosi nella situazione - reagisce con con terrore e infierisce sul cliente.

Link to comment
Share on other sites

Mah in giro si parla anche di pseudo-relazione tra i due.. Non si capisce bene..

 

Comunque complimenti alle forze dell'ordine

Che avevano escluso subito il movente passionale.. -.-"

Link to comment
Share on other sites

Sì, sul Corriere si dice che i due si frequentavano da tempo e che prima dell'uccisione erano stati a cena insieme. 

Probabilmente il tossico stava prendendo in giro Daniele da tempo. Oppure Daniele lo sapeva bene che quello era un tossico e stava cercando un modo per aiutarlo (senza implicazioni sessuali o anche solo di relazione). 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Roma è diventata una città omofoba in questi ultimi 10 anni......non so perchè, ma prima non era affatto così... non c'erano tutte queste violenze, tutti la descrivevano come il paradiso gay friendly. Comunque quello che mi inquieta è come stato ucciso questo povero ragazzo. Davvero l'assassino dev'essere una persona spregevole........e la cosa più brutta è che in Italia la giustizia funziona all'inverso.

Link to comment
Share on other sites

Relazione o no, non ho capito perché lo ha accoppato?

 

A quanto dice "la Repubblica", le ipotesi sul movente sono:

1- La vittima avrebbe rifiutato un rapporto sessuale all'assassino;

2- Ci sarebbe stato un litigio perché la vittima desiderava una relazione più stabile e l'assassino no.

In ogni caso pare che al momento sia esclusa l'idea della premeditazione.

Link to comment
Share on other sites

Rimango della mia opinione.

"Frequentarsi per alcuni giorni" non è una relazione.

Se due "stanno insieme" uno non ammazza l'altro se quest'ultimo vuole un rapporto sessuale.

Se due si frequentano e uno dei due vuole qualcosa di serio, l'altro di certo non lo ammazza (semmai smette di frequentarlo).

Link to comment
Share on other sites

Se due si frequentano e uno dei due vuole qualcosa di serio, l'altro di certo non lo ammazza (semmai smette di frequentarlo).

 

Appunto. Quindi secondo me l'assassino era uno instabile mentalmente oltre che tossico. Solo che mi chiedo come ha fatto Daniele a non accorgersene subito e magari allontanarsi. 

Edited by Luka34
Link to comment
Share on other sites

Molto freudiana come uccisione; il punteruolo in effetti sembra essere la metafora fallica di una penetrazione negata. Il povero ragazzo non si sarà accorto che stava frequentando un pezzo di merda perché, alla stregua delle donne che vengono menate dai compagni, gli sarà venuta una pseudo-sindrome di Stoccolma. Identificandosi con il persecutore ne ha scotomizzato la pericolosità al punto che quando se ne è accorto era già stato metaforicamente penetrato dal punteruolo.

 

Mi dispiace da morire, mi rendo conto che un innamoramento non ci mette molto a passare dall'essere uno stato di beatificazione a uno tanatico; a volte è davvero pericoloso.

Edited by Amor-fati
Link to comment
Share on other sites

Boh io ho letto oggi diverse versioni. Su gay.it dicono che lo ha ucciso perché non ha voluto far sesso con lui, su altri giornali dicono che sarebbe una reazione di estrema gelosia perché la vittima voleva un rapporto stabile mentre il carnefice no... Ma non voleva nemmeno che si trovasse un altro uomo... Boh .. Ma se le inventano?

Link to comment
Share on other sites

In realtà le armi da taglio-punta sarebbero ritenute tipiche dei delitti "passionali"

anche se magari era molto banalmente il cacciavite che aveva in tasca

cioè l'arma impropria a disposizione 

 

Questo sulla base del fatto che stavano passeggiando

all'aperto e ragionevolmente non era un omicidio premeditato

Non darei molto rilievo all'arma perchè non è stata scelta, come

sarebbe il caso di un omicidio in casa

 

Le dichiarazioni di Troisio sarebbero di essere stato "rifiutato" dalla vittima

Ma ovviamente la sua priorità è difendersi, visto che avrebbe confessato

solo perchè caduto in contraddizione etc. Potrebbe aver anche pensato

che sia il movente meno spregevole da dire....

 

Il cadavere è stato ritrovato coi pantaloni abbassati, ma non capisco la

ragione per la quale l'assassino avrebbe dovuto farlo, se respinto, visto

che avrebbe dovuto semmai avvalorare una pista non sessuale, per sviare

i sospetti da sé.

 

Inoltre il colpo all'inguine mi farebbe pensare proprio a dei pantaloni abbassati

( facile accertare se forati o meno ) e poi ad un colpo definitivo sul collo quando

la vittima cade in ginocchio o a terra

Link to comment
Share on other sites

Secondo me c'entra il fatto che sia gay e spiego perchè :

- era amico di Simone ( il ragazzo suicida di qualche giorno fa )

- era un attivista dei diritti lgbt

- è stato seviziato ed ucciso ( anche se ammetto che il metodo è strano )

Le circostanze comunque rimangono sospette, potrei anche sbagliarmi a pensare che l'omicidio sia a sfondo omofobico, ma nel dubbio...

 

A Roma non so come mai in questo periodo c'è questa ondata di omofobia incredibile e non so spiegarmi come mai...

Le associazioni lgbt hanno ragione a chiedere una legge seria in materia di contrasto all'omofobia, ma non basterà...non basterà per il fatto che bisogna prevenire prima di curare, bisogna rieducare le persone ed insegnare loro che è un male essere omofobi e danneggiare gli altri solo in base ad una loro caratteristica...naturalmente per questo non sarà sufficiente qualche pubblicità da 30 secondi, ci vuole qualcosa di serio e martellante ( e bisogna puntare sui giovani ed educare in primis nelle scuole al rispetto reciproco e alla convivenza pacifica )

 

Vorrei far notare una cosa: l'ondata di omofobia coincide anche con un'ondata di femminicidio (contro donne autonome, che scelgono di lasciare il maschio ossessivo-geloso... che considera la donna "cosa sua") e un'ondata sgradevole a cui cerco di rispondere a tono, di incitazione alla sottomissione di stampo cristiano (vedi Costanza Miriano, e altre come lei, che scrivono sui blog che la donna è madre e moglie, in adorazione del maschio-marito).

Chi conosce un poco la teologia/dogmatica cristiana, lo sa molto bene che queste cose sono tutti aspetto di una cosa sola... la pretesa di imporre sottomissione alla donna e "morale sessuale", ovvero "rapporto uomo-dominante/femmina-remissiva" a tutela del "matrimonio voluto dal Creatore"... qualsiasi cosa che invece inciti o alla liberazione/autonomia della donna (in fondo la Lesbica è ancora più libera della donna eterosessuale, nella sua sessualità, essendosi sottratta al "maschio padrone", più o meno patriarcarle, dotato di fallo che va a corrispondere all'istinto di caccia/di supremazia, nei primordi) e al vivere liberamente la propria sessualità scollegata dal fardello della procreazione  (che, tornando al punto di prima, ri-schiavizza la donna) ovviamente non è ben visto dal patriarcato...

Link to comment
Share on other sites

In effetti bisognerebbe aspettare una ricostruzione plausibile di ciò che è successo

 

Se parliamo del caso singolo ci sono margini di incertezza e non si sa cosa sia successo

 

Mi limiterei quindi a deprecare quei giornalisti che non hanno trovato di meglio che

contrapporre " il gay che frequentava ambienti a luci rosse" ed il "drogato pazzo"

sulla sola base del fatto che FORSE questo ragazzo gay ha frequentato dei locali

sessuali ( ammesso che poi sia vero ) e del fatto che quest'altro abitava in un centro

di riabilitazione ( almeno questo mi pare un fatto )

 

Certamente c'è di mezzo una situazione ambigua visto che da pochi giorni si

frequentavano ( una frequentazione non è una relazione, ma non è neanche

prostituzione e forse neanche loro avevano capito cosa fosse...)

Link to comment
Share on other sites

@Luce86, non esiste nessuna ondata di femminicidi.

Anzi in Italia - e nei Paesi più maschilisti - le donne vengono uccise meno dei maschi.

Figurati che in Italia su cinque vittime di omicidio, solo una è donna

mentre in Svezia o in Finlandia sono praticamente pari.

 

 

finalmente qualcuno che non si lascia trasportare da una delle tante campagne mediatiche idiote come quella sul "femminicidio" ma prova a vedere i dati, che dicono tutto il contrario

 

tornando al topic, mi si stringe il cuore per questo ragazzo e insieme mi sale l'incazzatura per l'ennesima ricostruzione poliziesco-giornalistica che fin qui appare quantomeno superficiale e sciatta... speriamo che approfondiranno e ci faranno sapere

rispetto a quanto raccontato, mi sembra più verosimile lo scenario dell'esecuzione affidata a un balordo con modalità che volutamente estremizzano l'aspetto sessuale, appunto alla Pasolini (altro delitto molto controverso)

la vittima era una persona che non si nascondeva e che viveva in piena visibilità senza particolari conflitti con il suo ambiente... mi vorrei sbagliare ma non credo

Link to comment
Share on other sites

Che schifo il Servizio di rai uno... Non facevano altro che ripetere le parole gay e tossico con visibile euforia e godimento.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che si capisce sembra un caso di "prostituzione violenta"

del genere che ha ucciso anche Pasolini e Versace.

 

Credo che le cose funzionino pressappoco così:

un ragazzo etero ha bisogno di soldi e crede che la prostituzione sia un modo facile per averli.

ma - trovandosi nella situazione - reagisce con con terrore e infierisce sul cliente.

 

Etero? O.o

 

Vorrei far notare una cosa: l'ondata di omofobia coincide anche con un'ondata di femminicidio (contro donne autonome, che scelgono di lasciare il maschio ossessivo-geloso... che considera la donna "cosa sua") e un'ondata sgradevole a cui cerco di rispondere a tono, di incitazione alla sottomissione di stampo cristiano (vedi Costanza Miriano, e altre come lei, che scrivono sui blog che la donna è madre e moglie, in adorazione del maschio-marito).

Chi conosce un poco la teologia/dogmatica cristiana, lo sa molto bene che queste cose sono tutti aspetto di una cosa sola... la pretesa di imporre sottomissione alla donna e "morale sessuale", ovvero "rapporto uomo-dominante/femmina-remissiva" a tutela del "matrimonio voluto dal Creatore"... qualsiasi cosa che invece inciti o alla liberazione/autonomia della donna (in fondo la Lesbica è ancora più libera della donna eterosessuale, nella sua sessualità, essendosi sottratta al "maschio padrone", più o meno patriarcarle, dotato di fallo che va a corrispondere all'istinto di caccia/di supremazia, nei primordi) e al vivere liberamente la propria sessualità scollegata dal fardello della procreazione  (che, tornando al punto di prima, ri-schiavizza la donna) ovviamente non è ben visto dal patriarcato...

 

Il femminicidio non esiste, è solo qualche parola che serve alle varie femminaziste per attirare un pò di attenzione

Link to comment
Share on other sites

Etero? O.o

 

Beh non stiamo a questionare sull'esatto orientamento sessuale etc

 

Credo, se non ricordo male, che in realtà l'assassino di Versace fosse

una marchettaro gay, il chè non gli ha impedito di avere dei gravi problemi

visto che è diventato un serial killer di gay ricchi e famosi

 

L'odio che gli si innescò contro questi gay non escludeva la propria omosessualità

ma aveva delle ragioni individuabili : nella sua mente malata i gay che ce l'avevano

fatta erano colpevoli dei propri insuccessi come modello etc.

 

Il povero Daniele era un parrucchiere disoccupato che lavorava a domicilio dal 2007...non

ci sono ragioni apparenti che possano giustificare l'attivazione di manie di grandezza, frustrazione

o rabbia nei propri confronti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...