Jump to content

innamorarsi di un etero


Mitrandir

Recommended Posts

 

 


Innamorarsi di un etero non credo sia molto diverso dall'innamorarsi di una persona gay, con cui sai a prescindere di avere zero possibilità fin dal principio.

 

Ah sì, in teoria è possibile.

Ma se ti leggi questo forum vedrai che è un problema di cui si parla pochissimo

rispetto al mitico "mi sono innamorato di un amico etero".

 

@forever guarda che sei liberissimo di pensarla come ti pare :)

 

Tu dici che i gay si innamorano dei maschi in quanto tali

e se fosse vero il 97% dei loro innamoramenti saranno sempre per etero

fino al giorno magico in cui casualmente si innamoreranno di un gay (che li ricambia).

 

Mentre io ti assicuro che "la cotta per l'etero" ti capita praticamente solo quando sei ragazzino

e con l'età al massimo ti fai qualche pensierino sessuale sugli sconosciuti.

E non è che lo so perché "studio psicologia": lo vedrai da solo quando anche tu conoscerai abbastanza gay;

ma come ho detto a Voodoo non serve tanta esperienza di vita:

basta guardare l'età media di chi scrive "innamorato di amico etero" su questo forum. :D 

Link to comment
Share on other sites

e dai raga ma anche voi.. appena un maschio parla di femmine o ha la ragazza sarebbe un etero al 101% !! :/

o gli etero sarebbero per la maggioranza dei casi "pieni di donne"

ma quando maiiii

 

inciminciamo ad essere obbiettivi e cerca di coniscere GAY

 

 

con le parole giuste secondo me puoi fargli qualche servizietto..

ma dubito puoi aspirare ad una storia..

Link to comment
Share on other sites

Ah sì, in teoria è possibile.

Ma se ti leggi questo forum vedrai che è un problema di cui si parla pochissimo

rispetto al mitico "mi sono innamorato di un amico etero".

 

@forever guarda che sei liberissimo di pensarla come ti pare :)

 

Tu dici che i gay si innamorano dei maschi in quanto tali

e se fosse vero il 97% dei loro innamoramenti saranno sempre per etero

fino al giorno magico in cui casualmente si innamoreranno di un gay (che li ricambia).

 

Mentre io ti assicuro che "la cotta per l'etero" ti capita praticamente solo quando sei ragazzino

e con l'età al massimo ti fai qualche pensierino sessuale sugli sconosciuti.

E non è che lo so perché "studio psicologia": lo vedrai da solo quando anche tu conoscerai abbastanza gay;

ma come ho detto a Voodoo non serve tanta esperienza di vita:

basta guardare l'età media di chi scrive "innamorato di amico etero" su questo forum. :D 

 

e chi ti dice che non conosco abbastanza gay o che sono un ragazzino? A me piacciono gli uomini, che siano gay o etero viene dopo.

Oppure appena un gay vede un altro gay si innamora subito? mi pare proprio di no, e per fortuna.

 

Può essere, ma in qualche caso, che qualcuno si innamori di etero per giustificare il rifiuto, narcisismo come dici tu, ma non è certo per l'assoluta totalità dei casi.

Se un gay si innamora SOLO di etero è un caso da curare! Ma tra tante storie gay capita di innamorarsi di un etero anche senza essere patologico, perchè è un uomo che ci piace e un amico con cui ci troviamo bene.

 

E ricorda, al cuor non si comanda!

Edited by forever
Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se l'argomentazione basata sulla ferita narcisistica suscita in me un moto di sana ilarità :-)

Come se innamorarsi di un gay preservi dal rifiuto o assicuri la felicità sentimentale!

Ci si innamora degli etero perché sembrano rappresentare meglio quell'ideale di virilità al quale aspiriamo. Il fatto che si tende ad innamorarsi di etero di più quando si è adolescenti o giovani, è solo una circostanza casuale, nel senso che non ha alcun rapporto con una sottaciuta immaturità emotiva. Inoltre, crescendo e invecchiando, si tende ad appiattire il proprio orizzonte sessuale e sentimentale esclusivamente sui cogeneri (ovvero su altri gay), semplicemente perché per godere, col tempo, ci si deve accontentare sempre di più e bisogna diminuire parecchio le pretese. Tra l'altro gli etero tendono a concedersi a ragazzi giovani, femminei, con tendenze esclusivamente passive, che non mettano in discussione il loro ruolo e il loro concetto di virilità. Quindi non è che siano a disposizione di tutta la comunità omosessuale...e qui subentra il noto paradigma della volpe e l'uva (non sono interessato agli etero perché ho probabilità zero non rientrando ne loro target e quindi sostengo che innamorarsi di un etero è roba da vittime dell'omofobia interiorizzata e sciocchezze simili).

Tuttavia l'esperienza di sedurre un etero resta sempre una delle più appaganti, per un gay. Quindi non mancano omosessuali che anche in tarda età non si lasciano sfuggire l'ambita preda etero, se capita la fortuna. Magari sono proprio quelli che dicono tutti convinti: io, con un etero? Giammai! :-)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono innamorato di un etero e ho soppresso ogni singola farfalla che ho sentito nello stomaco per farmela passare XD

Ora ho delle farfalle addomesticate a dovere ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato? Mi è capitato.

Mi è capitato di illudermi, di piangere, di sperare di imbattermi in lui anche solo per sbaglio, di farmene una ragione - a volte riuscendoci e a volte no -, mi è capitato di andare a dormire pensando e di risvegliarmi ancora pensando a lui (un classico), e mi è capitato, soprattutto, di non poterlo dimenticare, poiché è un amico di cui non posso fare a meno nella vita.

 

Ti capisco. 

 

La prima cosa sensata che mi viene da scrivere è che potresti "dimenticarti" di lui solo conoscendo qualcun altro che, magari, ti faccia innamorare di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...