Jump to content

Sapreste vivere con 10 euro a settimana?


waiting85

Recommended Posts

Leggendo la sezione moda ho avuto l'impressione che la maggior parte di noi ha la tendenza di spendere e spandere, senza farsi grossi problemi su come arrivino i soldi..Vi lancio una provocazione: riuscireste a vivere spendendo non più di 10 euro a settimana per tutti i bisogni non strettamente necessari (per necessari intendo vitto, alloggio, istruzione, bollete escluso il telefonino) ?  Credete che avere un budget così limitato avrebbe potuto cambiare la vostra vita? Se sì, come?

Link to comment
Share on other sites

hahaha no...solo con le sigarette gia sforo dopo un paio di giorni  :D

 

probabilmente pero'...se ci fossi costretto lo farei

credo ci si adatti un po' a tutto per necessita'  :D

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato di dover tirare avanti con 10 euro a settimana se non meno.

Ci sono riuscito.

In fondo se ci si pensa bene, quante delle cose di cui ci circondiamo sono veramente necessarie per il nostro benessere?

 

In genere cmq non ho spese fisse. Intendo dire, c'è la settimana che non spendo quasi nulla, e la settimana che spendo un sacco di soldi (magari mi compro qualcosa per cui aspettavo avere la disponibilità economica per poterla acquistare).

 

In conclusione, se avessi disponibili solo 10 euro a settimana, credo che dovrei fare in modo di gestirli al meglio per farmeli bastare... alla fine è solo questione di cambiare abitudini.

 

ciao,

Marco

Link to comment
Share on other sites

Io ci vivo con 10€ a settimana :D

 

Se per quello i miei non mi passano un soldo da quando avevo 16 anni, escluso al compleanno..  :D quindi ogni spesa me la devo finanziare io..

Quello che mi preme sapere è se la mancanza di soldi lo sentite come un limite alla vostra vita di relazione..

Link to comment
Share on other sites

Alla nostra vita di che?

Relazione?

 

Intendi vita di coppia?

In tal caso faresti meglio a essere meno criptico fin da subito, non si capiva per nulla che il succo era questo...

 

 

p.s.

mi sono accorto ora della domanda "avrebbe cambiato la vostra vita.."

beh non credo proprio che i soldi ti cambino la vita, a meno che non si è una persona instabile e che non ha delle basi reali su cui fondare la propria esistenza.

 

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh effettivamente in una vita di coppia è difficile gestire  con sl 10€a settimana le uscite, non si riuscirebbe ad offrire un gelato al proprio compagno, non si potrebbe magari andare al cinema assieme..per non parlarle di eventuali regali... La situzione non è proprio il massismo anke perche con tto il risparmio possibile le spese son sempre troppe.. dallla cura della persona ai vestiiti, cellulare... per fortuna i miei m danno i soldi qnd m servono e solitamente non ho la paghetta fissa... ma cmq si puo' essere ottimisti meglio 10€ che 0€!  :D

Link to comment
Share on other sites

allora...io con 10 euro la settimana già ci vivo...infatti un pacchetto di sigarette...da 20 me lo faccio durare quasi 10 giorni...e di ogni pacchetto una la metto sempre via per i casi estremi...quindi...per il resto..se li ho li spendo...

 

per quanto rigurarda la vita di relazione...quoto ste...

Link to comment
Share on other sites

quoto anche io ...ma forse e'

limitante per il tipo di vita che sono abituato a fare

la sera esco quasi sempre...viaggio spesso quindi biglietti per treno

autobus metro..ecc ecc

e di vizi me ne nego pochi

e non mi piace negarli...neanche alle persone a cui tengo

se avessi a disposizione solamente 10 euro alla settimana..credo la mia vita

sarebbe molto diversa

sopratutto tra la mia cerchia d'amicizie che si snodano da milano a torino 

che non avrei possibilita' di frequentare :D

 

i soldi non sono tutto...ma sono importanti  :D

Link to comment
Share on other sites

quoto anche io ...ma forse e'

limitante per il tipo di vita che sono abituato a fare...

 

senzaltro completamente d'accordo

 

edit: sistemato il quote.

Link to comment
Share on other sites

con 10€ da diversi anni un mio conoscente etero ci vive, ma perchè ci si trova bene lui, perchè non ha voglia di andare a lavorare e perchè ha trovato una ragazza che lo sopporta e a cui scrocca i soldi

Link to comment
Share on other sites

escludendo vitto, alloggio, bollette e tutto il resto e lasciando solo i vizi... no. Spendo la metà in cinema, l'altra metà in tabacco... e poi?

Comunque sia per un periodo ho campato con anche meno di 10 euro a settimana. I miei non mi danno soldi (neanche per compleanni e simili) da sei anni circa... quindi...

Link to comment
Share on other sites

Si, se single. Ma limiterei moltissimo tutto. E devo far rientrare le sigarette nei bisogni esistenziali. No se in coppia. Basterebbero a malapena per mezza giornata.

Link to comment
Share on other sites

Per me sarebbe impossibile...

E credo che quasi nessuno riesca a godersi l'adolescenza [ Escludendo cibo, alloggio per chi vive da solo ] con solo 10 euro . ( E con questo non voglio dire che sono solo i soldi che procurano felicità.)

Un'uscita con amici, tra mezzi, locali o qualsiasi altra cosa supera già i 10 euro.

Se avessi solo quelli sarei costretto a casa molti giorni.. non potendomi pagare i mezzi o la benzina e cambierebbe molto la mia vita

Link to comment
Share on other sites

beh, considerando che ieri sera ad esempio per l'uscita del sabato ho speso 4.20€ (e ho mangiato e bevuto, eh!)...

se si è in grado di gestirsi e limitare le spese futili, si può fare...

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ma io 10 evri non me li faccio bastare manco 1 ora figuriamoci se posso passarci una settimana.

Sono ormai 2 anni che vivo sola, mi pago l'affitto, mi pago le bollette, mi pago i viveri e il resto che mi rimane lo spendo come meglio credo e solo di sigarette mi vanno via quasi 150 euro al mese (non fatemici pensare che mi vengono le coliche).

 

La mia vita comunque sarebbe decisamente differente a vivere con soli 10 euro alla settimana, e credo che lo sarebbe quella di tutti, ti togli in qualche modo qualche piccola felicità che hai come l'andare a ballare o via dicendo. In conclusione no, non ce la farei mai e poi mai e se fossi costretta non vivrei sicuramente una vita felice

Link to comment
Share on other sites

10 euro assolutamente non mi basterebbero... anche senza il condizionale, non mi bastano proprio, ecco perché da dopo il liceo ho iniziato a lavorare in attesa di iscrivermi all'università. sono abituato ad avere le cose belle (i miei mi hanno anche viziato) e giustamente è arrivata l'età che inizi a guadagnarmele.

 

in questo modo mi sono pagato vacanze, vestiti, saldi, viaggi, cellulari e quant'altro.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

beh, considerando che ieri sera ad esempio per l'uscita del sabato ho speso 4.20€ (e ho mangiato e bevuto, eh!)...

 

 

Mi dici dove sei uscita che così per sabato mi organizzo pure io?  :D

Link to comment
Share on other sites

Io ci vivo con 10€ a settimana  :D

MUAHAHAHAHAHHAHA scusate ma sora91 mi fa MORIRE dal ridere ogni volta che ci parlo o lo leggo XD XD XD

ma povero gabri!! XD

Link to comment
Share on other sites

-.-'....non muio mica

 

Allora:

 

Non fumo (NIENTE XD)...al cinema ci andiamo di rado....non prendo mai qualcosa da mangiare fuori casa...ricariche al cell non mi servono (mi vuoi bene? e allora chiamame te!)...posso sforare quando compro qualche maglietta & co. ma non faccio tanto shopping =P

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

allora vediamo io quanto spenderei in un giorno della settimana e un sabato sera ,,,

un giorno della settimana :

1 euro per il cafe

1.30 per il panino a scuola

1 un altro caffe o gelato o orzata al bar che vado tutti i gironi

1 per i mezzi

2 per le sigarette

=6.30 euro

sabato  i 6.30 della spesa giornaliera piu 20 euro per la scoteca

                                                                  10 euro per qualsiasi cosa

                                                                        alcol , fumo , panino , fumo

totale sui trenta solo il sabato sera

ma io essendo un ragazzo che ama uscire io giovedi venerdi sabato domenica finisce che spendo di piu di 50 euro e sicuramente risultarebbe 10 euro - 15 euro al giorno

pero togli siga cafe e orazata al bar si puo decisamente vivere con dieci euro al giorno

Link to comment
Share on other sites

Leggendo la sezione moda ho avuto l'impressione che la maggior parte di noi ha la tendenza di spendere e spandere, senza farsi grossi problemi su come arrivino i soldi..

Vi lancio una provocazione: riuscireste a vivere spendendo non più di 10 euro a settimana per tutti i bisogni non strettamente necessari (per necessari intendo vitto, alloggio, istruzione, bollete escluso il telefonino) ? 

Credete che avere un budget così limitato avrebbe potuto cambiare la vostra vita? Se sì, come?

 

Sarebbe alquanto difficile per tutti, considerato anche il livellamento dei prezzi generale... Faccio un esempio: io se dovessi campare con 10 euro a settimana potrei metterci 5 euro di gasolio (insufficienti) e poi mi rimarrebbero soltanto 5 euro (insufficienti) per andare al pub la sera... e fortuna che non fumo, altrimenti dei 5 euro per il pub me ne rimarrebbero soltanto 2 oppure 1 X°°°D

 

Insomma... per vivere con 10 euro la settimana bisognerebbe fare grandissima economia. Sicuramente impareremmo tutti a risparmiare e a capire l'importanza di un piccolo sacrificio (non posso comprarmi i pantaloni fighi perché devo risparmiare)... ecco, secondo me succederebbe questo... o, al limite... disperazione totale  :sbav:

 

Io con 10 euro la settimana riuscivo a campare, quando non lavoravo... però ero uno che non usciva tutti i sabati... Insomma... sapevo risparmiare! XD (però mi disperavo quando finivo i soldi del cellulare x°°°°D ahahahah)

Link to comment
Share on other sites

con 10 euro la settimana non riuscirei mai a vivere, se nei 10 euro ci devo pure mettere il costo benzina. Con la mia macchinetta che beve non poco, 10 euro mi bastano per 1 sera.

Se la benzina non è inclusa potrebbero forse pure bastarmi, magari uscendo sia venerdì che sabato. In effetti al venerdì spendo 3 euro fisso(se non faccio pure il 2°, 3° e ennesimo giro), il sabato con 5 euro una birretta ce la si prende.

In effetti però il mio stile di vita prevede di spendere ben più di 10 euro la settimana. Per come sono fatto poi mi piace spendere e spandere, nei limiti del possibile, mi piace divertirmi, mi piace offrire al mio lui...

 

Conclusione: se la cosa potrebbe essere fattibile, vivere cioè con 10 euro la settimana, non lo riuscirei mai a fare senza cambiare radicalmente il mio stile di vita. Per studio ancora, tranne in estate non posso lavorare quindi dipendo economicamente dai miei. Il lavoro estivo però mi permette di pagarmi le vacanze, e questo è già un inizio.

Ora voglio trovarmi qualche lavoro perchè prossimamente prevedo che dovrò spendere un bel gruzzolo di dindi per raggiungere gli antipodi.

Link to comment
Share on other sites

 

Mi dici dove sei uscita che così per sabato mi organizzo pure io?  :asd:

 

eheh... a catania...

1.40€ cartocciata alla tavola calda

1€ fetta di pizza

1€ rum&pera al pub

0.80€ limone al limone al chiosco

 

volendo della cartocciata e del limone al limone potevo fare a meno...

e così avrei speso 2€

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...