Jump to content

Disegni... a palate!


Henkuro

Recommended Posts

Belliiii  :D

 

Grazie tante! Una volta ho riprodotto la locandina di Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) a lapis... ma a un certo punto ho perso l'ispirazione e ho buttato via tutto :/

Link to comment
Share on other sites

Grazie tante! Una volta ho riprodotto la locandina di Catching Fire (La Ragazza di Fuoco) a lapis... ma a un certo punto ho perso l'ispirazione e ho buttato via tutto :/

 

Capisco la sensazione.. Perché non ci riprovi? Niente ispirazione?

Link to comment
Share on other sites

Ti taglierò le mani e le metterò al posto delle mie muhahaha

  

 

D: Non te lo permetterò mai, malvagio!

 

Capisco la sensazione.. Perché non ci riprovi? Niente ispirazione?

No, l'ispirazioni per Katniss ce l'ho, ma la scuola impedisce spesso lo sfogo creativo...

Link to comment
Share on other sites

  

 

D: Non te lo permetterò mai, malvagio!

 

 

No, l'ispirazioni per Katniss ce l'ho, ma la scuola impedisce spesso lo sfogo creativo...

 

Non me ne parlare, ché altrimenti mi deprimo più di quanto già non stia facendo a studiare storia e grammatica francese a quest'ora, mentre potrei sedermi sul tatami e leggere il libro che mi aspetta implorandomi di prenderlo in mano   :umbrage:

Link to comment
Share on other sites

Non me ne parlare, ché altrimenti mi deprimo più di quanto già non stia facendo a studiare storia e grammatica francese a quest'ora, mentre potrei sedermi sul tatami e leggere il libro che mi aspetta implorandomi di prenderlo in mano   :umbrage:

 

Oh, sì ç__ç

Ho comprato due nuovi libri SU Hunger Games e voglio leggerli, ma quando sono finalmente libero... *spunf* e affondo nel letto.

Link to comment
Share on other sites

Oh, sì ç__ç

Ho comprato due nuovi libri SU Hunger Games e voglio leggerli, ma quando sono finalmente libero... *spunf* e affondo nel letto.

 

Pensa che ieri notte (parlare di "sera" non dà l'idea delle ore di cui sto parlando), mentre facevo francese senza ovviamente capire una sola parola di quello che leggevo - e rileggevo - milioni di volte, ascoltando una canzone, ho sentito, sai, l'ispirazione di fare qualcosa... di scrivere, o magari anche solo di sedermi a pensare guardando il soffitto, poi ho gettato un'occhiata al libro, e alla pila di fogli a fianco a lui ancora intonsi e ho pensato "ecco, questo è esattamente quello che intendevo"; così, per protesta, sono andato a dormire, e oggi ho scoperto che la verifica è stata rimandata (yeaaaah  :banghead: tempo sprecato)

Link to comment
Share on other sites

Pensa che ieri notte (parlare di "sera" non dà l'idea delle ore di cui sto parlando), mentre facevo francese senza ovviamente capire una sola parola di quello che leggevo - e rileggevo - milioni di volte, ascoltando una canzone, ho sentito, sai, l'ispirazione di fare qualcosa... di scrivere, o magari anche solo di sedermi a pensare guardando il soffitto, poi ho gettato un'occhiata al libro, e alla pila di fogli a fianco a lui ancora intonsi e ho pensato "ecco, questo è esattamente quello che intendevo"; così, per protesta, sono andato a dormire, e oggi ho scoperto che la verifica è stata rimandata (yeaaaah :banghead: tempo sprecato)

Eh, le vacanze son durate troppo poco!

Ma se non ci fossero i libri, le serie tv i manga, gli anime, i film, i fumetti... la mia vita sarebbe più che vuota!

Link to comment
Share on other sites

mentre potrei sedermi sul tatami e leggere il libro che mi aspetta implorandomi di prenderlo in mano

Toglimi una curiosità: dov'è che hai la possibilità di sederti su un tatami?

Link to comment
Share on other sites

lo voglio anche io :3

 

Quanto ai disegni non so perché, ma mi in questo periodo mi ispira il disegno a inchiostro… il bello è che non so cosa vorrei disegnare e non so usare quella tecnica xD

Link to comment
Share on other sites

lo voglio anche io :3

 

Quanto ai disegni non so perché, ma mi in questo periodo mi ispira il disegno a inchiostro… il bello è che non so cosa vorrei disegnare e non so usare quella tecnica xD

XD è uno stile un po' difficile, ma vale la pena provarlo!

Link to comment
Share on other sites

Verrebbe spontaneo dire "prima impara a disegnare e poi pensa a queste cose" xD

Però devo dire che mi ha sempre affascinato…

A proposito: secondo te l'apprendimento in certi ambiti (come quello di musica o, appunto il disegno o la pittura) è necessariamente frutto di un percorso di studio di tipo "scolastico/manualistico" oppure anche di semplici esperienze fondate su errori e successi, con il rischio di giungere a metodi non ortodossi, se non addirittura sbagliati molto difficili o impossibili da correggere in seguito?

Io ti faccio cadere il nome di Steve Harris, bassista degli Iron Maiden. È autodidatta e da giovanissimo povero in canna o quasi. Suonando il basso per passione ha sviluppato una tecnica relativa alla mano destra non ortodossa che usa tuttora per la sua peculiarità, che lo distingue da moltissimi altri bassisti. Suona Heavy Metal, certo; ma Cliff Burton, il fu bassista dei Metallica ha un'impostazione più classica, per non parlare di Myung, dei Dream Theater, che pur facendo progressive metal hanno una tecnica da conservatorio.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (anche nell'ambito del disegno ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...