Jump to content

Nuova proposta di legge sulle unioni gay


Gabry18

Recommended Posts

@prefy non credo, la fiducia in questo papa è più che giustificata mi sembra davvero una persona onesta competente e anche dalla mentalità aperta..

il problema resta cmq l'apparato ecclesiastico, il papa pur essendo in teoria il capo della Chiesa, purtroppo non ha così tanti poteri ma è un burattino nelle mani delle varie "mafie" vaticane come ha detto giustamente @gabry

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gabry18

    28

  • unmondomigliore

    13

  • Luka34

    9

  • marco7

    8

Non dico che non sia competente od onesto, magarisarà anche anche aperto - entro l'ambito della propria fede - dipende da cosa ci si aspetta da lui, certamente non potrà ne vorrà sovvertire la dottrina vigente...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, Papa Francesco è è una figura mediatica potentissima ma le idee di fondo sono esattamente quelle di Benedetto XVI.

 

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Ragazzi, Papa Francesco è è una figura mediatica potentissima ma le idee di fondo sono esattamente quelle di Benedetto XVI.

 

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

lo penso anch'io....soprattutto quando parla di ''non fare lobby gay''...

 

come se esistessero delle lobby gay! ancora non hanno capito che i gay chiedono di essere riconosciuti legalmente e avere pari trattamento...non stanno chiedendo mica tanto! significa fare lobby?

 

penso che papa francesco sia sicuramente migliore del precedente...per sensibilità, per idee, per innovazione, però ancora gli manca qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi secondo me è inutile farsi illusioni, Francesco ha solo l'apparenza di moderno, innovativo, aperto al dialogo etc. ma in realtà le idee su quali si basa la dottrina sono sempre quelle e nemmeno lui può cambiarle...Bisogna partire da un presupposto e ragionare : se il cristianesimo è di base omofobo ( parlando sempre per quello che ci riguarda strettamente ) e non si può negare, è un dato di fatto, i suoi rappresentanti anche lo saranno e anche se il suo rappresentante supremo non lo è di per sè dovrà esserlo per due motivi 1 non si possono cambiare le fondamenta di un idea, la si può ingentilire o smussare nei lati più " spigolosi " ma cambiarla radicalmente non si può altrimenti tanto vale cambiare proprio religione o ideale da perseguire 2 non può farlo perchè i fedeli e le famose gerarchie vaticane non sono con lui ( ammettendo che volesse veramente farlo ) e sarebbe da solo, un buon capo ha sempre bisogno di sostenitori...

Quindi niente sogni, guardiamo la realtà e cerchiamo di essere concreti, la Chiesa non sarà mai aperta ai gay, non la smetterà mai di negarci i diritti e lavorerà sempre ai nostri danni

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, Papa Francesco è è una figura mediatica potentissima ma le idee di fondo sono esattamente quelle di Benedetto XVI.

 

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

 

Concordo. Tutto il contorno è solo una grande operazione pubblicitaria per raccattare/riguadagnare consensi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi c'è una novità : il gruppo di Scelta Civica ha deciso sosterrà una proposta sulle unioni civili ( sono contrari però a matrimoni e adozioni )

Link to comment
Share on other sites

Tanti auguri. In Italia è trent'anni che non si legifera su tematiche morali (o civili, che dir si voglia)... Sono sempre riusciti a dislocare l'argomento in secondo piano e ci riusciranno ancora... Gli italiani sono fatti così, purtroppo... secondo voi gente che non è riuscita a cavare dal buco una buona legge contro i crimini d'odio riuscirà a fare una decente legge sulle unioni civili? NE DUBITO.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Tanti auguri. In Italia è trent'anni che non si legifera su tematiche morali (o civili, che dir si voglia)... Sono sempre riusciti a dislocare l'argomento in secondo piano e ci riusciranno ancora... Gli italiani sono fatti così, purtroppo... secondo voi gente che non è riuscita a cavare dal buco una buona legge contro i crimini d'odio riuscirà a fare una decente legge sulle unioni civili? NE DUBITO.
In verità ne dubito anche io, più che altro temo improvvisi ripensamenti, divisioni ( che saranno inevitabili visto la diversità di coloro che si impegneranno nel progetto ) o rimandi in nome delle eterne " priorità " che si hanno in questo Paese
Link to comment
Share on other sites

A me suona proprio strano che Casini sia a favore.. o forse lo fanno proprio per poter rimandare il più avanti possibile i matrimoni dando il "contentino" con la legge sulle unioni civili...

Link to comment
Share on other sites

 

 


A me suona proprio strano che Casini sia a favore.. o forse lo fanno proprio per poter rimandare il più avanti possibile i matrimoni dando il "contentino" con la legge sulle unioni civili...
Casini non è più con Monti, hanno litigato e si sono divisi, ora Casini ha fondato un nuovo partito " Per l'Italia " e loro remano contro ( com'era ovvio ) a questa proposta...Scelta Civica ora sono solo montiani ( dei quali mi fido ancora meno di pd e fi avendo la sfortuna di conoscerli da vicino)
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che anche loro facevano una coppia di fatto e si sono separati XDXDXD

A tal proposito mi hai fatto tornare in mente che Monti mise in lista per il Senato un gay dichiarato ( naturalmente non è stato eletto ) e dichiarò che pur essendo contrario a qualunque famiglia che non fosse quella tradizionale ha candidato questo tizio perchè " ce lo chiede l'Europa " -.-'

Link to comment
Share on other sites

Dai almeno sono utile a qualcosa nel forum ;)

si in effetti dopo questa foto.. ma allora da quello che sai te scelta civica cmq è abbastanza compatta, ha un buon numero (per modo di dire) di parlamentari favorevoli?

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che tu sia qui è utile di per se ;) che tu sia capace di mettermi di buon umore è solo un plus ;)

Da quello che ho letto in giro una loro deputata Irene Tinaglia ha depositato alla Camera una proposta di legge sulle unioni civili, la senatrice Linda Lanzillotta fa sapere che sarebbe secondo lei opportuno discuterne con gli altri partiti, mentre sul loro sito il loro responsabile in materia di diritti dice che è il momento di adeguarsi agli standard europei ( non è per qualcosa ma sospetto che se la UE dicesse loro di buttarsi dalla finestra di Montecitorio cantando l'inno di Mameli penso che lo farebbero ) senza però attentare alla famiglia tradizionale, questo è tutto quello che so sulla loro conversione...

 

Chissà perchè però sale l'impressione che finiranno per accapigliarsi fra partiti e non concluderanno niente ( che poi 'ste unioni civili mi sanno proprio di zuccherino al cavallo, tanto per farlo stare buono )

Link to comment
Share on other sites

grazie amico ;)

ah ecco ho capito più o meno com'è la situazione.. sì cmq se si farà qualcosa la proposta iniziale non giungerà certo da loro, ma molto probabilmente da sel o dal movimento...

l'unico auspicio è che se si deve fare qualcosa lo si faccia bene o non lo si faccia proprio.. perchè purtroppo in Italia siamo abituati a fare gli "aggiustini" perché costano meno (non solo in termini di denaro, come in questo caso infatti) per poi rimandare le decisioni importanti solo nel momento estremo del bisogno quando ormai la frittata è stata fatta...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...