Jump to content

In questo mondo di ladri!


Gabry93

Recommended Posts

È come quando spacchi le gambe al ladro in casa e lui ti denuncia per eccesso di reazione: eh beh, anche chi delinque può appellarsi a cosa è giusto. Insomma, rubare sì, ma nel rispetto dei diritti umani.

 

Quindi se entri in casa mia e tenti di portarti via la TV, il notebook, i soldi e non do che altro, e io ho la possibilità di impedirlo (che già è raro) devo fare in modo di evitare le percosse al povero topo d'appartamento che, anche se penetrato illegalmente, lo ha fatto senza ferire nessuno e quindi non posso prendere l'iniziativa se lui non mi minaccia di morte e semplicemente si avvia verso l'uscita.

Link to comment
Share on other sites

Si scusate ma diritti umani, fascismo e tutto, penso che questa situazione sia grottescamente comica: è mai possibile che in un paese civile il proprietario del supermercato di turno, che si vede derubato della sua merce, non abbia nessun potere di (almeno) cercare di trattenere la persona che reputa colpevole di furto? Credo infatti che questo "sequestro di persona", come il ladro vuole far credere, non sia meno lesivo per lui piuttosto che un furto in un supermercato per il suo proprietario. 

 

Tralaltro non vedo come la signora in questione avrebbe potuto far ciò senza bloccare le porte o agire diversamente, dal momento che dubito avrebbe avuto la meglio in un confronto fisico con il ladro (che era non solo un uomo, ma a detta di @Gabry93 aveva anche una certa esperienza nel suo "campo") e che non avrebbe potuto in altro modo far rimanere il suddetto (visto che dubito che costui avrebbe acconsentito a fermarsi in seguito ad una gentile richiesta della signora). Poi dubito che Gabry volesse essere razzista quando ha menzionato la nazionalità del ladro, ma semplicemente esprimere un dettaglio ulteriore alla sua storia che lui poteva reputare più o meno significativo. Mi sembra un po' eccessivo saltare alle conclusioni, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Sì, l' avevo letto anch'io ma non ero riuscito a linkarlo, in gni caso conferma quanto avevo detto: "Il gestore o il personale dell'azienda possono fermare l'autore di un taccheggio, in attesa dell'arrivo delle forze di polizia. La legge consente questo, ma vieta di procedere a qualsiasi forma di perquisizione personale."

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

E allora su cosa si basa la denuncia????????????

 

Comunque credo sia meglio fingere un malfunzionamento

Della porta scorrevole,

Piú che dire "ti ho beccato e ora arrivano i caramba!"

Anche perché se quello tira fuori un coltello che fai?....

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Per tutti i reati del codice penale dovrebbe esserci la possibilità di trattenere l'autore colto in fragranza di reato.

Mi pare una norma di buon senso, anzi io lo tramuterei in obbligo in caso di reati gravi perseguibili d'ufficio ( Non certo un furtarello in un supermercato ).

 

Come ai precedenti lettori non mi è chiaro come possa essere arrivata una multa nel tempo di un giorno e come possa essere stata accolta una denuncia per sequestro di persona in un frangente simile. Anche perché mi pare non ci sia stata nessuna perquisizione...

Link to comment
Share on other sites

Certo, l'odore dell'illecito è affascinante :D

 

(Lo so, finirò in una raccolta di uscite stupide. Da piccolo dicevo pure a passo d'uovo, sono irrecuperabile...)

Link to comment
Share on other sites

una volta dei ladri entrarono in casa di un parente, che vive in campagna, rubando dell'oro e della robina tecnologica. All'arrivo dei carabinieri, dopo i controlli, dissero al mio parente: menomale che non li hai trovati in casa, altrimenti avresti rischiato una denuncia da parte loro nel caso in cui ti saresti ribellato. il mio parente, stupefatto, disse che non era possibile una cosa del genere, che era una regola assurda, e via dicendo.. Venne interrotto dal carabiniere che disse testuali parole: "se lo beccate in casa, uccidetelo con qualsiasi cosa, e buttatelo dentro qualche fosso, tanto state in campagna e nessuno vi vede"... Se lo dicono loro..

Link to comment
Share on other sites

I carabinieri son solo dei maiali senza cervello in italia.

 faby91 io li odio tutti, non sopporto alcun corpo di polizia. una volta i carabinieri mi fermarono, insospettiti dalla mia auto, solamente perchè targata Mantova ed io ero a Teramo! Roba da matti! non posso andare dove mi pare??

Link to comment
Share on other sites

@willi_91 sei di mantova?

Beh non ti dico quante volte mi hanno fermato

E perquisito in cerca di droga solo perchè avevo lo skate..

 

E meglio che non ti dico il resto..

Ne ho viste e sentite di ogni..

 

Ma in generale é la legge che fa schifo e i tempi della magistratura

Fanno ridere (o piangere)..

Link to comment
Share on other sites

@willi_91 sei di mantova?

Beh non ti dico quante volte mi hanno fermato

E perquisito in cerca di droga solo perchè avevo lo skate..

 

E meglio che non ti dico il resto..

Ne ho viste e sentite di ogni..

 

Ma in generale é la legge che fa schifo e i tempi della magistratura

Fanno ridere (o piangere)..

@faby 91, non sono di Mantova, sono Abruzzese,solo che avevo una vecchia auto usata che proveniva da mantova :D e lasciamo perdere i tempi della magistratura, perchè più che ridere fanno piangere..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...