Jump to content

Eccomi qua, di nuovo...


Shtiler_

Recommended Posts

Grazie a tutti!

@leon92  condivido, bisogna sapersi accettare! 

 

@Rui  Che devo dirti? Non tutti i mali vengono per nuocere! xD, che poi c'è gente che parla a sproposito questo è vero! Loro sarebbero i primi a dover essere laringectomizzati -.-

Link to comment
Share on other sites

Caro @Shitler_ (ri)benvenuto! Non vorrei essere ripetitivo e peccare di originalità ma davvero volevo farti i complimenti per la grande forza di volontà che dimostri :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, dire che ti capisco suonerebbe non solo ipocrita, ma anche non veritiero. Quello che posso dirti é che fai parte della schiera dei combattenti .. In questo, in quanto sieropositivo, posso capirti. Siamo più forti ? Non lo so... Siamo più duri e cinici? Forse... Quello che conta é che essere dei combattenti non é un vanto... Semplicemente la vita non ci ha dato scelta .

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora a tutti!

 

@Rookie92 , i miei familiari stretti hanno imparato a interpretare i miei gesti che sono in LIS (ovviamente sentendo e vedendo bene gli altri con me comunicano normalmente, a parole), l'alfabeto e molti gesti o verbi sono tratti da lì, ma spesso con i miei genitori uso gesti che non fanno parte di quel linguaggio, che faccio da sempre, che nessuno mi ha insegnato, sono spontanei come l'apprendimento della lingua per i bambini. Mentre i bambini normali imparavano l'italiano, io, quando ho iniziato a prendere coscienza di non essere come gli altri, di non aver voce, ho sviluppato questa mia gestualità che pian piano, i miei genitori, o i miei fratelli hanno iniziato a capire e a interpretare a furia di vivere con me, anche se gesticolo molto veloce. Una LIS decisamente più formale la parlo con la mia assistente di sostegno, che sta con me spesso (soprattutto a scuola) e che magari non capisce tutti i gesti ''informali,, che faccio :). 

 

 

@cambiapelle Beh, ognuno ha i suoi guai e in un modo o nell'altro deve affrontarli, sinceramente la mia non so neanche se è forza o è semplicemente abitudine ai problemi, sta di fatto, che qualunque cosa triste sia successa e succederà la si deve affrontare ;), combattere sempre!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...