Jump to content

Eccomi qua, di nuovo...

Recommended Posts

Posted

Grazie a tutti!

@leon92  condivido, bisogna sapersi accettare! 

@Rui  Che devo dirti? Non tutti i mali vengono per nuocere! xD, che poi c'è gente che parla a sproposito questo è vero! Loro sarebbero i primi a dover essere laringectomizzati -.-

Posted

Ciao e benvenuto :)

Posted

Caro @Shitler_ (ri)benvenuto! Non vorrei essere ripetitivo e peccare di originalità ma davvero volevo farti i complimenti per la grande forza di volontà che dimostri :)

Posted

@Shtiler_ perdona la mia curiosità ma come comunichi con le persone?

Posted

Beh, dire che ti capisco suonerebbe non solo ipocrita, ma anche non veritiero. Quello che posso dirti é che fai parte della schiera dei combattenti .. In questo, in quanto sieropositivo, posso capirti. Siamo più forti ? Non lo so... Siamo più duri e cinici? Forse... Quello che conta é che essere dei combattenti non é un vanto... Semplicemente la vita non ci ha dato scelta .

Posted

Grazie ancora a tutti!

@Rookie92 , i miei familiari stretti hanno imparato a interpretare i miei gesti che sono in LIS (ovviamente sentendo e vedendo bene gli altri con me comunicano normalmente, a parole), l'alfabeto e molti gesti o verbi sono tratti da lì, ma spesso con i miei genitori uso gesti che non fanno parte di quel linguaggio, che faccio da sempre, che nessuno mi ha insegnato, sono spontanei come l'apprendimento della lingua per i bambini. Mentre i bambini normali imparavano l'italiano, io, quando ho iniziato a prendere coscienza di non essere come gli altri, di non aver voce, ho sviluppato questa mia gestualità che pian piano, i miei genitori, o i miei fratelli hanno iniziato a capire e a interpretare a furia di vivere con me, anche se gesticolo molto veloce. Una LIS decisamente più formale la parlo con la mia assistente di sostegno, che sta con me spesso (soprattutto a scuola) e che magari non capisce tutti i gesti ''informali,, che faccio :). 

@cambiapelle Beh, ognuno ha i suoi guai e in un modo o nell'altro deve affrontarli, sinceramente la mia non so neanche se è forza o è semplicemente abitudine ai problemi, sta di fatto, che qualunque cosa triste sia successa e succederà la si deve affrontare ;), combattere sempre!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...