Jump to content

quali sono i modi per incontrare altri gay?


lagrangr

Recommended Posts

Oh mio dio, siamo spacciati!! la solitudine ci divorerà!!!  :swoon:

 

Anch'io, come tutti mi sembra di capire, ho questo problema. C'è la voglia di conoscere gay per instaurare una bella amicizia per potermi confrontare/"sballare" (intendo ridere, scherzare e divertirsi) alla pari, ma di fatto non so come fare. Chat piene di maniaci e gente a doppi fini, locali pieni di gente che si avvicinano solo se sfoggi l'ultimo paio di scarpe di Prada.. Per un pò mi sono lamentato, ma poi ho capito che funziona così per tutto. Insomma, difficile conoscere un gay, perchè conoscere una ragazza invece è più facile?? No, è proprio la nostra mentalità, o almeno la mentalità che circonda me e la quotidianità dei posti che vivo che non ci porta ad essere aperti all'altro, all'incontro, alla voglia di condivisione. Se si esce in compagnia, si sta con quegli amici, non si pensa di poter conoscere (per caso magari) i ragazzi che ti stanno seduti nel tavolo accanto o le ragazze che aspettano il treno al tuo stesso binario. L'unica cosa che secondo me è più logica da fare, e soprattutto meno nociva per la nostra salute :p , è buttarsi, prendere un pò di coraggio e lanciare una parola, un aggancio al tipo che vogliamo conoscere, se abbocca meglio giocarsi tutte le carte, altrimenti amen. 

Questo almeno è un mio proposito per il nuovo anno  :dancer:   Di certo una cosa è sicura: addio chat!!

Link to comment
Share on other sites

Non so, buttarsi così alla cieca con uno, non è nelle mie corde, sembrerei penso un imbecille più di quanto lo sono effettivamente ;)

Certo andare nelle chat devi essere molto fortunato a pescare la persona giusta in mezzo al mare di gente che ha un solo obbiettivo. Punterei più sui forum o su luoghi come circoli e associazioni.

Magari tramite conoscenze di amici di amici, si riesce ad allargare la cerchia delle conoscenze.

Io poi ho un latro problema. Sono molto riservato e non ho nessuna voglia di gridare al mondo la mia situazione, non mi sembra corretta. Non si vede nessuno che grida al mondo, sono mancino!

Per cui avendo comportamenti normali, vestendomi normale, credo che sono francamente di difficile approdo.... 

Link to comment
Share on other sites

@cangrande, credo sia giusto che nei forum e nelle associazioni

ci siano degli spazi dove sia possibile socializzare tra gli utenti;

sarebbe però importante che questi spazi non cambiassero il motivo

per cui esistono forum e associazioni: cioè avere un luogo per le persone omosessuali

che non sia finalizzato solo al conoscersi con finalità romantiche.

 

A me dispiace molto quando vedo ragazzi che vengono in associazione o nel forum,

- fingono di essere interessati agli argomenti e alle tematiche di cui si parla -

per poi sparire non appena si trovano un fidanzato.

 

Ho capito che non vi piacciono le chat e i locali,

ma in questo modo fate diventare tutte le realtà gay

semplicemente delle occasioni per rimorchiare

e questo non è il motivo per cui esistono associazioni e forum.

Link to comment
Share on other sites

@almadel, io ho solo detto dove andrei io a fare conoscenze. Poi il fatto che ci siano persone che trovato la persona sparisca, sta' nella natura di quella persona e io non giudico nessuno. Poi se uno è interessato e attivo verso argomenti e temi, credo a prescindere da essere single o meno, abbia voglia di partecipare o almeno questa è la situazione normale

Link to comment
Share on other sites

L'associazionismo a mio avviso è molto importante, è una sorta di società in scala.

Aspettare il colpo di fortuna che ti faccia cadere dal cielo degli amici è alquanto inconcludente.

Sia le associazioni "terrestri" che i forum online sono dei luoghi di incontro abbastanza efficaci: si parla, si discute di argomenti che ci stanno a cuore, ci si confronta, ci si incontra e ci si scontra, che è sempre positivo e costruttivo. Inoltre, da una conoscenza virtuale può nascere una conoscenza reale e infine una bella amicizia, parlo per esperienza: le mie due amiche più care le conobbi proprio su un forum; da allora sono passati 7 anni, il forum non esiste più da 5 e noi siamo più legati che mai, ci sentiamo quotidianamente e malgrado ci separino una cinquantina di kilometri troviamo sempre il modo di incontrarci per una cena o una passeggiata almeno una volta ogni 10 giorni. Si tratta delle amicizie più salde che abbia mai avuto.

Non bisogna piangersi addosso, bisogna agire e non nascondersi dietro l'ideale della riservatezza, perché per essere integrati non bisogna nascondersi.

Edited by Michel
Link to comment
Share on other sites

Ecco, ho una proposta: magari fa ca**re ma a proporla non ci si perde nulla.

Ad esempio si potrebbero creare dei topic che abbiano come titolo una zona o regione, tipo aprire una discussione dal titolo "Toscana", "Lazio", "Roma", "Trieste" ecc

Quindi gli utenti, appartenenti a quella zona, possono scrivere, parlare e magari poi decidere di incontrarsi nel mondo reale: poi una volta che ci si incontra ci si potrebbe detestare, o ci si potrebbe annoiare, oppure potrebbe nascere una splendida amicizia, non si può sapere. Non so se sono io troppo fiducioso perché come ho detto sopra le mie più care amiche le conobbi proprio su un forum. Boh.

Comunque il destino va un po' forzato quando lui non si sforza di striscio!

Che ve ne pare? Si fa?

Edited by Michel
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Michel ci sono già ma devi raggiungere un certo numero di messaggi per visualizzare la sezione per rispetto della privacy degli utenti e per evitare che il forum si trasformi in un sito d'incontri.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che le discussioni intitolate "toscana" "marche" etc etc ... già ci sono basta cercare!! 

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/forum/68-luoghi-itinerari/

 

Ma questo non è e non vuole essere un sito di incontri ahaha 

 

 

in più dopo un tot di post sblocchi alcune aree che servono proprio a quello che dici tu... anche se, a dire il vero, raduni e uscite si fanno ogni morte di papa. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Bene. Mi era venuta questa idea perché ho letto numerosi post in cui molti utenti lamentano proprio il fatto di avere difficoltà a socializzare a livello amicale per la mancanza di occasioni e contesti, quindi avevo pensato a ciò. Ma già c'erano, sono arrivato tardi ;D

Link to comment
Share on other sites

Una cosa é certa : nonostante gli " strumenti" di socializzazione ci siano, se una persona non é sociale ella stessa, é tutto inutile. Se io sono timido, non mi accetto, ho paura degli altri e i giudizi della gente etc etc, nonostante i locali, le chatt, e quant'altro, difficilmente riuscirò a rapportarmi all'altro.

Io ho cominciato a conoscere gente nel momento stesso in cui ho cambiato atteggiamento mentale nei confronti della vita.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io il mio ex l'ho incontrato perchè era amico di un mio amico e penso sia stata una benedizione...però secondo me la persona giusta la si trova un po' ovunque...nei luoghi più assurdi...capiterà a tutti noi, come è già capitato a molti di noi

Link to comment
Share on other sites

Io il mio ex l'ho incontrato perchè era amico di un mio amico e penso sia stata una benedizione...però secondo me la persona giusta la si trova un po' ovunque...nei luoghi più assurdi...capiterà a tutti noi, come è già capitato a molti di noi

È vero, a volte capita quando meno ce lo aspettiamo... ho avuto la "fortuna" di trovare un ragazzo, quasi 2 anni fa, peccato che è stata una storia tremendamente scioccante e senza senso finita malissimo. È stata la prima, e devo ammettere che è stato semplicemente stupendo, ma se proprio doveva andare com'è aandata a questo punto preferivo che non iniziasse proprio.

Link to comment
Share on other sites

Io ho conosciuto molti ragazzi in chat, con un paio ancora intrattengo una corrispondenza virtuale (al massimo ci si sente per telefono) molto piacevole (non ci si incontra semplicemente causa distanza!). Anche il mio ex l'ho conosciuto in chat, ed è stata una storia da sogno, durata quasi un anno e mezzo.

Adesso invece mi frequento con uno conosciuto in associazione.

 

Il mio migliore amico l'ho conosciuto qualche anno fa quando praticavo atletica leggera, e sappiate che lui si è fatto avanti solo perché io sono dichiarato (su Facebook ho scritto " Mi piacciono: uomini) e come immagine di copertina ho la bandiera arcobaleno, quindi...XD)

 

Locali gay non ne ho mai provati, tranne una volta; qui a Napoli non ci sono luoghi tranquilli tipo bar, ma solo locali di cruising, più un gruppo di gente che organizza serate itineranti in varie discoteche (e forse, molto forse, un giorno ci andrò). Io non sono il tipo da discoteca, odio ballare, odio l'alcol, e se andassi in un luogo del genere sarebbe con la precisa intenzione di acchiappare, ma ripeto non è il mio tipo di serata. Tra l'altro, nonostante ho avuto conferma che pure i cessi come me riescono comunque a rimorchiare in queste situazioni, immagino che sarebbe piuttosto difficile avere degli incontri che vadano oltre la botta e via...

 

Ora sto tentando di indagare su un mio compagno di università molto "sospetto" v.v

 

Come ha già detto qualche altro utente, non c'è un luogo migliore, i ragazzi stanno ovunque, sia che li cerchi sia che ti piovano dal cielo (perché capita); e non bisogna essere prevenuti nei confronti di chat o locali "ghettizzanti", perché nascosta lì c'è anche la brava gente.

È questione di fortuna, sempre e comunque...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che tu abbia già elencato tutte le possibilità che mi vengono in mente. A quelle potrei aggiungere particolari eventi lgbt, oppure associazioni. Però, in parte, mi verrebbe da dirti ciò che mi son detto io stesso trovandomi nella tua situazione: il modo migliore per conoscere qualcuno che abbia interessi simili ai miei e con cui possa nascere qualcosa, anche solo un'amicizia, è essere me stesso, essere attivo in ciò che mi piace, andare a conferenze, musei, attività, eventi; e se là accadrà di incontrare qualcuno, chissà che non sia quello giusto? Certo, probabilmente sarebbe più rapido in un locale, ma credo che non faccia proprio per me, e che difficilmente troverei il tipo di relazione e il tipo di persone che ho in mente, sebbene qualsiasi esperienza potrebbe sorprenderci

Alla fine, il mio unico consiglio può essere di vivere ad occhi ben aperti, facendo ciò che ti piace, e cercando di cogliere tutte le possibilità che trovi interessanti

Se poi a tutto questo ti va di aggiungere cose come gli speed dates, o una serata ogni tanto in qualche locale (se fa per te), o una capatina all'Arcigay della tua città non ci trovo niente di male, e potrebbe di sicuro aumentare le tue probabilità di incontrare altri ragazzi gay

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ho capito che non vi piacciono le chat e i locali,
ma in questo modo fate diventare tutte le realtà gay
semplicemente delle occasioni per rimorchiare
e questo non è il motivo per cui esistono associazioni e forum.

 

Concordo. Non c'è nulla di male a trovare la dolce metà (o altro) in associazione o simili, tuttavia si presume che l'interesse vada oltre quello, e che quindi la persona rimanga. E confermo che purtroppo spesso non succede.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...