Jump to content

Per farla breve


agam

Recommended Posts

Ciao amici e amiche del forum, io sono agam, spero potrò imparare a comunicare con voi e trovare nella condivisione delle vostre esperienze e delle mie , un po' di nuovo entusiasmo per prendere la mia vita in mano e amarmi di più e meglio, e far sì che anche gli altri possano amarmi.

 Per farla breve , io ho trenta'anni suonati e un pessimo rapporto con la sessualità, nonchè con la realtà in generale, sono omosessuale e ne ho sempre avuto, amaramente, consapevolezza. In questi ultimi anni, precipitando sempre più in fondo, tra gravi depressioni,colpi di testa, isolamenti e mutismi, in parte ho lungamente lottato con l'oscurità della mia anima,e ho affrontato molte morti.

Ma solo in parte, per il resto è stato come scavare una tana sotterranea, sempre più profonda, sempre più segreta. Sono lì, solo, e mi ci trovo sempre più spesso, e non so come uscirne.

Dalla mia tana intravedo il mondo, inafferrabile. Non ce la faccio, non ho volontà, lo temo, sono inadeguato, magari sarà domani, e così via, immerso, fagocitato di giorno in giorno in un abominevole sonno quale unico rimedio al sapore della vita.

Vedete sì?quanto mi lagno?quanto resto a guardarmi, immobile, affannato a esasperare pensieri e emozioni come se stessi viaggiando in una dimensione sotto zero, nel vuoto. Caduto in una forma di imbecillità eterna.

Ogni tanto mi riprendo però, dopo settimane rivedo il giorno, ed allor...........dai magari racconto un'altra volta,non voglio tediare nessuno con i miei sproloqui.

L'essenziale da dire è che anche se io sarei ben felice di avere una vita piena e alla luce del sole in quanto omosessuale , anche se è così, non ce la faccio, sono solo,o solo mi sento, (in realtà sono io l'ostile, sono io a non essere tranquillone come vorrei, rispetto alla gente che quando sto bene mi gravita intorno) e non so a chi rivolgermi, come entrare in contatto col mondo gay, avere qualche amico che possa rasserenarmi, darmi forza, coraggio, col suo esempio e con la sua presenza. perciò vi scrivo, e spero possa essere un modo moltiplicatore di ancora altri "azzardi" che farò, visto che la mia prima adolescenza l'ho perduta, la seconda quasi altrettanto, sofferenze d'amore a parte, e ora sono davvero spaventato all'idea che anzichè reattivo e incazzato io divenga davanti al problema un silenzioso spettatore del mio tracollo.

Voglio essere orgogliosissimo di chi sono e come sono! Voglio vivere tante esperienze e non starmene chiuso in casa mesi e mesi. Voglio non avere tanta paura delle battutte o degli sguardi di chi incontro. E ridere, gridare, ballare, amare. 

Scusate non sono bravo a scrivere breve.

Link to comment
Share on other sites

ciao heman, mi è sempre piaciuto molto leggere, 

amo la musica , e il silenzio.

l'altra importante passione è la spiritualità, già da bambino

 ora da qualche anno pratico yoga e meditazione

Link to comment
Share on other sites

ascolto un po' di tutto, molta musica molto varia,    classiaca, leggera, new age, indiana, 

 

 de andrè  baTTIATO DE GREGORI,   MA DI TUTTO

THE DOORS PINK FLOYD             E PURE BOCCELLI , ANTONELLA RUGGERO PATTY PRAVO MIA MARTINI   

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto caro :) spero che le discussioni di questo forum possano aiutarti a sentirti meno travagliato interiormente!

GRAZIE , IERI HO LETTO UN PO' DELLE DISCUSSIONI DEL FORUM PRIMA DI RIUSCIRE A ISCRIVERMI, è STATO DAVVERO PIACEVOLE  SI INTRAVEDE SUBITO UNA  FAMILIARITà E TANTE BELLE REALTà DI TESTE E CUORI

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! Io studio a milano ma la mia famiglia è in sardegna ho fatto il liceo a sassari.. obiettivamente in sardegna è difficile per i gay ma.. ci sono gay pure lì! quindi non ti disperare.. hai solo bisogno di una mano per uscire dalla tua tana naturalmente anche tu dovrai "spingere con le gambe" per cercare di uscire.. nn ti preoccupare in questo forum troverai gente molto capace che ti aiuterà

Link to comment
Share on other sites

SENZA DUBBIO TROVERò SPUNTIPER RIMETTERMI IN PIEDI. PER ME UN FORUM O UNA CHAT SONO ELEMENTI NUOVI FACCIO UN PO' FATICA,RISULTERò UN PO' GOFFO MA POI MAGARI RIUSCIRò A CONVERSARE CON VOI E ESSERE ATTORE PARTECIPE E AMICO

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! Io studio a milano ma la mia famiglia è in sardegna ho fatto il liceo a sassari.. obiettivamente in sardegna è difficile per i gay ma.. ci sono gay pure lì! quindi non ti disperare.. hai solo bisogno di una mano per uscire dalla tua tana naturalmente anche tu dovrai "spingere con le gambe" per cercare di uscire.. nn ti preoccupare in questo forum troverai gente molto capace che ti aiuterà

Link to comment
Share on other sites

 

 


MIA MARTINI

 

Ecco dove avevo già sentito lo stesso dramma della tua presentazione! Nelle canzoni di Mia Martini.  Secondo me il vero problema è lei!

 

A parte gli scherzi, intanto ti do il benvenuto.

E poi ti auguro di trovare dentro te stesso tutte le risposte alle tue domande. Perché le risposte , quelle vere , sono sempre dentro ciascuno di noi.

Link to comment
Share on other sites

CIAO LEON. si certamente essere qui in sardegna in in paese come il mio nn aiuta, ma io ho vissuto anche qualche anno a bologna, e sai, ero più sulle mie  di quanto non lo sia adesso. i gay ci sono anche qui, solo è più difficile pescarli, in realtà forse tutto è relativo alla sicurezza personale che uno ha....

Link to comment
Share on other sites

be quello si però è molto più difficile incontrarli perchè comunque non ci sono punti di aggregazione per gay

almeno io a sassari non ho mai visto un locale gay

Link to comment
Share on other sites

la foto è parte di un dipinto che ho fatto l'estate scorsa, è un equilibrista funambolo, un autoritratto .

ah bello mi piace :) quindi dipingi interessante, io non ho mai fatto un dipinto e non penso che ne sarei capace

quanto tempo ci vuole per un dipinto tipo quello che hai fatto?

Link to comment
Share on other sites

Ecco dove avevo già sentito lo stesso dramma della tua presentazione! Nelle canzoni di Mia Martini.  Secondo me il vero problema è lei!

 

A parte gli scherzi, intanto ti do il benvenuto.

E poi ti auguro di trovare dentro te stesso tutte le risposte alle tue domande. Perché le risposte , quelle vere , sono sempre dentro ciascuno di noi.

grazie per il benv gianduiotto infatti sai hai ragione, ultimamente nn l'ascolto più ma è stata mio idolo da una 15na di anni fa e credo avrei potuto nutrire di meno dolore la mia concez della vita e dell'amore, ma , tant'è...

Link to comment
Share on other sites

ah bello mi piace :) quindi dipingi interessante, io non ho mai fatto un dipinto e non penso che ne sarei capace

quanto tempo ci vuole per un dipinto tipo quello che hai fatto?

io ho studiato arte alle sup, non sono un prof però. ad esempio io credo all'arte estemp, senza tecnica, senza sapere preconcetto e senza la perfez del bello come canone,      per il mio dipinto, che è fatto con l'acqerello, c'è voluta un'oretta, ma per l'immagine, il disegno, un'esperienza, uno scontro ed un incontro... 

Link to comment
Share on other sites

io ho studiato arte alle sup, non sono un prof però. ad esempio io credo all'arte estemp, senza tecnica, senza sapere preconcetto e senza la perfez del bello come canone,      per il mio dipinto, che è fatto con l'acqerello, c'è voluta un'oretta, ma per l'immagine, il disegno, un'esperienza, uno scontro ed un incontro... 

Ok ora ho capito perchè non sarei mai capace di fare un dipinto.. mi manca tutta la parte da immagine fino a incontro ahahah

però mi piace la tua arte perchè in effetti la bellezza è qualcosa di soggettivo quindi stabilire canoni per la bellezza sarebbe quasi come dire che questa sia qualcosa di oggettivo

e quindi applicare metodi e tecniche secondo canoni diventerebbe qualcosa di puramente meccanico, anche se poi il risultato finale potrebbe essere bello secondo i canoni sarebbe vuoto di "creatività"

Link to comment
Share on other sites

si anche se nn hai mai dipinto niente potresti trovare che in quei tratti e colori c'è molto più di ciò che un pittore avrebbe potuto decidere di fare. 

"la bellezza esiste nell'occhio di chi guarda"  , quanta arte è possibile vedere in un mucchio di foglie secche o nell'aria attorno? tutto 

Tu che fai nella vita?

Link to comment
Share on other sites

speravo che non me lo chiedessi perchè obiettivamente è tutt'altro ramo rispetto all'arte e la letteratura ahaha

no vai scherzo cmq studio ingegneria

diciamo che la mia mente è creativa solo nel rielaborare formule

Link to comment
Share on other sites

be quello si però è molto più difficile incontrarli perchè comunque non ci sono punti di aggregazione per gay

almeno io a sassari non ho mai visto un locale gay

so che c'è qualcosa  a cagliari però, ma da solo ed estraneo avrei paura adesso, anche perchè per me è difficile spostarmi,   ma anche a nuoro c'è un po' di omofilia in locali e eventi, soltanto che io sono tagliato fuori dal mondo, devo fare passi giusti e nei giusti tempi o rischierò di essere più frustrato che prima

Link to comment
Share on other sites

speravo che non me lo chiedessi perchè obiettivamente è tutt'altro ramo rispetto all'arte e la letteratura ahaha

no vai scherzo cmq studio ingegneria

diciamo che la mia mente è creativa solo nel rielaborare formule

beato te! io con i numeri ho lo stesso problema che col sesso(per il senso di panico del nn essere adeguato), se c'è da dare un tot di soldi in spiccioli, pur di non stare lì a contarli, dico<2 tieni contali, o robe così, e nn mi rimangono mai in testa...

Link to comment
Share on other sites

so che c'è qualcosa  a cagliari però, ma da solo ed estraneo avrei paura adesso, anche perchè per me è difficile spostarmi,   ma anche a nuoro c'è un po' di omofilia in locali e eventi, soltanto che io sono tagliato fuori dal mondo, devo fare passi giusti e nei giusti tempi o rischierò di essere più frustrato che prima

si infatti anche se fosse esistito un locale gay a sassari è molto probabile che non ci avrei mai messo piede perchè sarei rimasto per sempre segnato come il gay

e sassari è una città grande figuriamoci se si va nei paesi com è la mentalità della gente (si criticano uno con l'altro i panni che stendono!)

Link to comment
Share on other sites

ciao funambolo.

sono contenta che sei arrivato qui.

le tue parole mi hanno toccata.

per farla breve: ti auguro un risveglio a pieni polmoni.

appena fuori dalle segrete della tua tana.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...