Jump to content

Nel mezzo del cammin di nostra vita... diventai etero!


lollone

Recommended Posts

PietroUomoDiPietra

Per vivere alla giornata ci sono, per proggettare il futuro manca il compagno.... Che dalle mie parti sembra pieno solo di lesbiche... (senza offesa per le lesbiche s'intende)

 

Questo è l'errore che fanno in tanti (e che fino ad un certo punto ho fatto anch'io): il pensare che se il futuro non lo si progetta insieme a qualcuno allora non ha senso progettare nulla. Che è sbagliato: il futuro che devi progettare tu è il TUO a prescindere. Poi, se e quando arriverà il compagno lo si integra e lo si allarga. QUALSIASI compagno deve essere un allargamento della propria vita non un tappabuchi delle sue mancanze: nel caso non se ne presenti nessuno, devi essere in grado di navigartela, la vita, per conto tuo e senza l'aiuto di nessuno. E per fare questo ci devi pensare comunque per tempo... TU.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    21

  • unmondomigliore

    19

  • PietroUomoDiPietra

    13

  • lollone

    8

unmondomigliore

Qualche giorno fa, per esempio nella botega dove lavoro, ne è entrata una coppia (che parlavano dei loro affari personali) ma di coppie gay mai vista nemmeno col binocolo forse ho riconosciuto un gay ieri che si complimentava tantissimo per i fiori ma non sono sicuro... non ho un buon gay-radar...

evidentemente quel detto che dice ''tutto il mondo è paese'' è proprio falso!!

 

a me piacerebbe sposarmi in uno stato che permette i matrimoni gay, ma so bene che il progetto di vita non si basa solo sullo sposarsi e sull'avere una famiglia, ma anche sull'essere soddisfatti economicamente, avere un lavoro, avere degli amici. Insomma per me è importante sposarmi e avere una famiglia, ma non è una priorità ! 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

@PietroUomoDiPietra il problema per me resta sempre quello... Tutti i miei amici (tutti etero per giunta) hanno già una relazione da due o più anni ( fermo subito che so che possono finire anche per loro le relazioni ) ma vederli insieme, felici, baciarsi, scambiarsi sguardi, discutere su cosa devo fare domani ecc mi fa star male dentro....

@unmondomigliore penso che anche una famiglia rientri nelle priorità :)

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

@PietroUomoDiPietra il problema per me resta sempre quello... Tutti i miei amici (tutti etero per giunta) hanno già una relazione da due o più anni ( fermo subito che so che possono finire anche per loro le relazioni ) ma vederli insieme, felici, baciarsi, scambiarsi sguardi, discutere su cosa devo fare domani ecc mi fa star male dentro....

@unmondomigliore penso che anche una famiglia rientri nelle priorità :)

a me capita di star male vedendo un bel ragazzo etero e non potergli dire cosa provo per lui :) anche questo fa stare male...ci sono tante cose che fanno stare male, non solo l'invidia verso una coppia felice.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

@PietroUomoDiPietra il problema per me resta sempre quello... Tutti i miei amici (tutti etero per giunta) hanno già una relazione da due o più anni ( fermo subito che so che possono finire anche per loro le relazioni ) ma vederli insieme, felici, baciarsi, scambiarsi sguardi, discutere su cosa devo fare domani ecc mi fa star male dentro...

 

Il problema "che resta quello" è UN ALTRO problema, non quello di darti un progetto per il futuro

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

@unmondomigliore Per i bei etero me ne faccio una ragione ma per sognare di formare una coppia è tutto un altro paio di maniche....

chi non è riuscito a trovare un fidanzato ha semplicemente conosciuto poche persone e si è dato poche opportunità...prendilo come un consiglio

Link to comment
Share on other sites

Il problema "che resta quello" è UN ALTRO problema, non quello di darti un progetto per il futuro

Ma non sono ancora capace di dividere queste due cose... forse col tempo....

 

chi non è riuscito a trovare un fidanzato ha semplicemente conosciuto poche persone e si è dato poche opportunità...prendilo come un consiglio

Mi dispiace ma io flirto con tutti quelli che mi danno l'idea di essere gay :maninlove: comunque grazie per il consiglio :D

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

chi non è riuscito a trovare un fidanzato ha semplicemente conosciuto poche persone e si è dato poche opportunità...prendilo come un consiglio

 

E se alle volte fosse proprio un problema che non ci sono abbastanza persone da conoscere? Già per gli etero (che hanno un serbatoio di offerta che sta più o meno a 50 a 1 rispetto a noi) hanno dei problemi in questo, figuriamoci noi...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

E se alle volte fosse proprio un problema che non ci sono abbastanza persone da conoscere? Già per gli etero (che hanno un serbatoio di offerta che sta più o meno a 50 a 1 rispetto a noi) hanno dei problemi in questo, figuriamoci noi...

nelle grandi città (non per forza san francisco, basta pensare anche a Roma) la comunità gay è più numerosa, ma ci sono 2 ''difetti'' :

- spesso i gay che vivono nelle grandi città non sono interessati ad una relazione, ma solo al sesso clandestino nei locali.

- non tutti hanno la possibilità (economica, familiare) di trasferirsi in una grande città

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente credo che le persone gay in una grande città siano le stesse di un piccolo paesino, solo che essendo in tanti il numero è, di conseguenza, maggiore.

 

 

Ti ringrazio molto Pietro e in moltissimi casi, direi tutti, sono in assoluto accordo con te. 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto Pietro e in moltissimi, direi tutti, sono in assoluto accordo con te. 

Ti riferisci al fatto che abbiamo meno possibilità di conoscerci in quanto minoranza?

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Statisticamente credo che le persone gay in una grande città siano le stesse di un piccolo paesino, solo che essendo in tanti il numero è, di conseguenza, maggiore.

 

 

Ti ringrazio molto Pietro e in moltissimi, direi tutti, sono in assoluto accordo con te. 

dimentichi il fatto che molti gay si trasferiscono dai piccoli centri urbani ai grandi centri urbani, e che le grandi città sono - a differenza di quelle piccole - meta di turismo sessuale per stranieri provenienti da tutto il mondo (soprattutto dall'Europa e dai balcani immagino).

 

quindi è lecito pensare che le grandi città raccolgono un numero maggiore di gay, ma non solo perché sono città grandi in se. 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

ad ogni modo...ieri sono uscito... e vi dirò... ho trovato un sacco di ragazzi carini, che non avevo mai visto prima....eppure abito in una piccola città dove si conoscono quasi tutti. E non solo : ne ho intravisti altri per strada altrettanto carini. La stessa cosa succede quando vado in palestra o in piscina : almeno 2-3 , secondo il mio gay radar, sono gay.  Insomma, la verità è che dovunque ci sono gay, anche carini e anche attraenti (mettendo fra parentesi il fatto che l'attrazione è una cosa molto soggettiva e varia da individuo ad un altro), l'importante è uscire e muoversi.

 

probabilmente le cose cambiano quando si raggiungono i 20-25 anni..perché si aggiunge il discorso dell'università / lavoro quindi la gente a quell'età è meno disposta ad uscire... eppure ciò non significa che non esce ecc... Insomma le probabilità di incontrare ragazzi come te ci sono tutto sommato, il punto è bisogna vedere come evolve la relazione, se scatta qualcosa.

 

Come pregio, mi sento di dire che gli italiani sono un popolo molto aperto e fanno amicizia velocemente. e' difficile incontrare chiusura....

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

alla fine poi il vero problema è che non possiamo sbandierare al mondo la nostra omosessualità, viviamo con una maschera e, per me almeno, rende la ricerca assai più ardua...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

alla fine poi il vero problema è che non possiamo sbandierare al mondo la nostra omosessualità, viviamo con una maschera e, per me almeno, rende la ricerca assai più ardua...

questo è un problema comune...a meno che uno non è ostentatamente effeminato e si fa riconoscere subito (ma in quel caso non attacca soprattutto con me...)

Link to comment
Share on other sites

concordo mi spiace ammetterlo ma i soggetti simili che ostentano troppo le loro inclinazioni mi disturbano parecchio...

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

concordo mi spiace ammetterlo ma i soggetti simili che ostentano troppo le loro inclinazioni mi disturbano parecchio...

sì pure a me, si chiamano ''le sfrante''.

Ad esempio c'è uno su un programma ''Ma come ti vesti?'' che sta sempre a sindacare come si vestono le donne, ''ah quel vestito non va bene'' ''quella gonna è troppo corta''. Cioè ma a te cosa importa?

 

Cmq vedendo la tua foto penso che tu sia un bel ragazzo, ed in generale mi piacciono i ragazzi biondi :) Perché sono una rarità!

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Uhhhhhh che dolce che sei :wub: ..... e tu sei molto simpatico, ma metterai una tua foto in futuro o non ti senti ancora pronto?

vabbè forse in futuro ci penserò :)

 

ma non prenderlo come un tentativo di corteggiamento! :) Sono abbastanza scoraggiato ora! XD

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo apprezzo sempre così i complimenti... ma che intendi con abbastanza scoraggiato... forse è meglio usare gli MP perchè sennò qui andiamo fuori tema...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

per scoraggiato intendo dire che mi sono appena accettato..insomma ci ho messo un po' per accettare la mia omosessualità, non perché per me fosse un problema : io sono felice di poter amare qualcuno, gay o non gay, non mi importa...il punto è che ho dovuto fare i conto e dovrò in futuro farli con l'omofobia della gente. quindi più che altro è un problema per gli altri

 

per ritornare in topic penso che la vecchiaia sia un problema che tutti si pongono...anche eterosessuali, anzi forse gli eterosessuali se lo pongono più di noi, perché dopo 20 anni di matrimonio, hanno l'impulso di tradire la moglie ma non possono seguirlo (a volte lo seguono cmq senza pensarci e rovinano tutta la loro vita).

 

La mia vita da vecchio me la immagino in un appartamento gay friendly a giocare a carte la sera con i miei coetanei, a divertirmi e ubriacarmi.

Link to comment
Share on other sites

1 per la gente posso solo essere d'accordo con te ma ci sono le eccezioni...

2 nonostante tutto non mi sembra una brutta vecchiaia quella che ti immagini te :)

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

1 per la gente posso solo essere d'accordo con te ma ci sono le eccezioni...

2 nonostante tutto non mi sembra una brutta vecchiaia quella che ti immagini te :)

beh in effetti sì, alla fine in futuro (fra 50-60 anni) ci saranno tanti ospizi gay friendly  quanti appartamenti a new york. 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

no, era solo per fare un esempio. ci saranno in qualunque città, pure da te , in veneto

 

e nessuno potrà fare niente per fermarne l'apertura, nemmeno il capo del governo xD

alla fine ci dobbiamo abituare all'idea che se le strutture  (alberghi, locali, bar) per i gay sono aumentate, in futuro aumenteranno ancora di più-

 

cmq l'idea di trasferirmi a new york non mi dispiace, magari non da solo...però. magari vieni pure tu XD

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

beh ma di casi del genere: etero che si scoprono gay a 30-40 anni

ne abbiamo pure su questo forum

 

Non è infrequente

 

Verissimo, difatti di cazzari ce ne sono tanti.

Per il resto quoto almy quando dice che quella dei gay convertiti ad etero (e viceversa aggiungo io) è solo una leggenda metropolitana.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, difatti di cazzari ce ne sono tanti.

Per il resto quoto almy quando dice che quella dei gay convertiti ad etero (e viceversa aggiungo io) è solo una leggenda metropolitana.

Non capisco, se dici che etero convertiti e gay convertiti sono leggenda allora tutti quelli che si sono iscrtitti cosa sono?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...