Jump to content

Londra o Parigi?


Rotwang

  

26 members have voted

  1. 1. Londra o Parigi?

    • Londra
      16
    • Parigi
      6
    • Altro/Nessuna delle due
      4


Recommended Posts

davydenkovic90

mm è un po' come se dovessi scegliere fra claudia schiffer e naomi campbell: essendo frocio preferirei altro, però se proprio devo scegliere dico parigi esclusivamente nella sua dimensione bohèmien

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Parigi ormai è dal lontano 2000 che non la vedo.. quindi devo proprio andarci per rivalutarla.. 

ma ora come ora.. Londra non la batte nessuno in Europa ;) 

Link to comment
Share on other sites

mm è un po' come se dovessi scegliere fra claudia schiffer e naomi campbell: essendo frocio preferirei altro, però se proprio devo scegliere dico parigi esclusivamente nella sua dimensione bohèmien

Ottimo esempio :-D

 

Parigi l'ho trovata eccessivamente turistica, di sicuro Londra è più cosmopolita ma in tutta sincerità è bruttarella mentre Parigi è maestosa. Essendo un amante del bello e non sopportando l'uggiore londinese direi Parigi tutta la vita.......Ma è una scelta tra due fighe

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Andiamo per logica...

 

 

Londra - Svantaggi:

- E' quasi sempre nuvoloso/uggioso. Chi è meteoropatico come il sottoscritto andrebbe in depressione in meno di un mese!

- Se non vivi in profonda periferia puoi scordarti di avere o utilizzare la macchina. Se non erro si pagano salassi per entrare in centro.

- Le case sono fatiscenti, scomode e i prezzi degli affitti sono da capogiro col risultato che molta gente è costretta ad andare a vivere in periferia in quartieri dormitorio. 

- Gli orari di commerci e locali sono roba da vecchi. Alcuni negozi chiudono già alle 18:30 e molti locali verso le 23 chiudono. 

- E' vero che in città ci sono molti divertimenti, ma la maggior parte delle volte la gente si rinchiude in un pub dopo il lavoro e si riempe di birra.

- Non è vero che gli inglesi siano freddi e poco gentili, ma ci sono sicuramente popoli ben più simpatici e gentili. 

- C'è talmente tanto 'melting pot' che Londra quasi manca di una sua autenticità britannica nei suoi cittadini. Inoltre i vari spagnoli, italiani, francesi che vivono a Londra sono ancora più insopportabili di quando vivono in patria. 

 

Insomma Londra è una città incredibile, ma per me va bene solo per andarci di tanto in tanto e ci vivrei solo se fossi milionario. Con uno stipendio normale è impossibile avere una qualità di vita paragonabile all'Italia, Spagna o Francia. Magari mi sbaglio, ma queste sono le mie conclusioni.

Link to comment
Share on other sites

Uggiore londinese?

Milano è molto peggio a riguardo (così come molte altre città del nord Italia)

Su su non diciamo sciocchezze Londra è un "pisciaturo" come diciamo a Napoli
Link to comment
Share on other sites

Balle. Non piove molto. Se la compari a Palermo è una cosa ma se prendi come metro di paragone il nord d'Italia ti assicuro che è molto più asciutta.

Link to comment
Share on other sites

Ma assolutamente no, è una città freddissima e umida, il Nord ha le stagioni, le estati, a Londra fa sempre freddo, io ci sono stato 3 anni e per un anno anche due mesi e pur essendo stato a detta loro un estate torrida pioveva quasi tutti i giorni.

Clima variabile è vero ma cmq umido e parliamo di Agosto.

Link to comment
Share on other sites

Freddissima??

Ma di dove sei originariamente, nord d'Africa?

 

Il clima è molto mite in realtà, quest'anno la temperatura è scesa sotto lo zero si e no per quattro/cinque giorni massimo. E se parliamo d'estate, hai presente l'umidità della pianura padana?? :-P

Link to comment
Share on other sites

Si vabbè è vero non si va sotto lo zero spesso ma piove che Dio la manda sto a Brescia da gennaio e sinceramente tutta sta pioggia londinese non l ho vista. È vero che è umida in estate ma viva Dio fa caldo caldissimoooo

Link to comment
Share on other sites

Piove in maniera differente. Semplicente se guardi la quantità di pioggia sta molto sotto Milano, se guardi la frequenza sta sopra. È un tempo molto variabile, ma mai troppo caldo o troppo freddo.

 

Esco molto molto di rado con l'ombrello.

Link to comment
Share on other sites

Veramente a Londra.. il più delle volte che piove.. è quella pioggerellina che non senti e si può uscire benissimo senza ombrello. 

Mai trovato freddo in tutte le volte che ci sono stato.. anzi sono temperature miti.. sarà che con il caldo del sud Italia dopo due giorni mi sparerei (d'altra parte ho fatto sempre vacanze in posti freddi in agosto per un certo motivo). 
Londra ha dei suoi vantaggi rispetto alle città italiane.. è ben servita dai mezzi pubblici e dalla metro (almeno fino alla zona 3).. ma il lato negativo sono appunto gli alloggi che non hanno proprio un buon rapporto qualità/prezzo. 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Entrambe bellissime, ma stavo leggendo I commenti sui prezzi per abitare in centro.

Da quello Che sento, I centri Di tutte le citta' sono molto costosi, anche in Italia.

Infatti penso Che senza un ottima situazione finanziaria, vivere in una grande citta' sia molto limitante. Molte opportunita', ma se poi uno non ha I soldi per godersele...

Link to comment
Share on other sites

 

Balle. Non piove molto. Se la compari a Palermo è una cosa ma se prendi come metro di paragone il nord d'Italia ti assicuro che è molto più asciutta.

 

Londra ha dei suoi vantaggi rispetto alle città italiane.. è ben servita dai mezzi pubblici e dalla metro (almeno fino alla zona 3).. ma il lato negativo sono appunto gli alloggi che non hanno proprio un buon rapporto qualità/prezzo. 

 

Le città italiane e i loro trasporti pubblici non sono tutti uguali e allo stesso modo. I mezzi pubblici di Bologna non sono quelli di Roma forse. Il famoso Nord Italia piovoso e nebbioso è vero ma solo in parte, in autunno e in inverno, ma non sempre, quindi un ennesimo falso mito messo in testa a certi settentrionali allocchi o ai meridionalisti che si vantano del loro mare, qui c'è anche molto bello durante l'anno con temperature calde e miti in primavera e estate.

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che ci sono varie situazioni meteorologiche: ma francamente non ricordo niente di più freddo che certe giornate a Venezia (col vento che letteralmente ti tagliava) o niente di più torrido e insopportabile che un agosto a Padova. Per citarne un paio.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

comunque due citta carissime..

Come Si dice qui: "you get what you pay for".

Il prezzo da pagare se vuoi vivere dove molti ( ho detto molti, non tutti) vogliono vivere, e' sempre alto. Uno puo' ritenere che ne Valga la pena o no, ma e' un discorso di domanda ed offerta.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

pure io, per viverci nessuna delle due.

neanche se tipo fossi miliardario e potessi permettermi case di lusso

preferirei città come Madrid o Lisbona

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai stato in nessuna delle due, ma mi attira di più Londra.

In ogni caso propenderei per tutt'altre città, non adoro le grandi metropoli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...